Il prototipo di bicicletta eBike Design Vision è l’ultima novità di casa Bosch.

Dopo 10 anni di presenza e di costante crescita all’intero del mercato delle biciclette elettriche, Bosch eBike Systems festeggia il decimo anniversario del suo primo sistema di trazione pedelec con una ebike dal design futuristico.

Concepita come Urban Sports Cruiser, la nuova eBike Design Vision presenta l’integrazione dei componenti Bosch all’interno di un telaio realizzato interamente in carbonio e con un sistema di sospensione anteriore e posteriore integrato nelle ruote.

Scopriamola insieme…

Il motore Bosch Performance Line CX completamente integrato nel telaio della eBike Design Vision

eBike Design Vision: integrazione e design futuristico

La eBike Design Vision è stata sviluppata per offrire il massimo comfort sia in ambito urbano che al di fuori di esso. La pedelec di Bosch è infatti biammortizzata e progettata per regalare piacere di guida anche a chi desidera usarla nel weekend per le gite fuori porta.

Dando uno sguardo alla bici si capisce subito che Bosch ha puntato molto sul concetto di integrazione.

Il telaio bianco in carbonio si fonde le ultime tecnologie del brand come il motore Performance Line CX, la batteria PowerTube da 625 Wh (integrata nel tubo obliquo e removibile) e il sistema ABS Bosch eBike, nascosto dietro al portapacchi anteriore.

La parte anteriore della eBike Design Vision con il portapacchi e la luce LED

L’unità ABS Bosch eBike è nascosta dietro al portapacchi anteriore, che si integra con il design futuristico della eBike Design Vision.

La eBike Design Vision è inoltre dotata di canaline di raffreddamento laterali che durante la marcia producono un “effetto di raffreddamento”.

Parliamo di integrazione anche quando ci spostiamo sul sistema di ammortizzazione. Le sospensioni anteriori e posteriori sono infatti integrate all’interno delle ruote e consentono di smorzare gli urti derivanti dall’asfalto o dallo sterrato delle strade di campagna.

Dando un’occhiata al cockpit, anch’esso completamente in carbonio, si nota l’integrazione centrale del nuovo ciclo computer Bosch Nyon (novità 2021), sempre connesso e con svariate e innovative funzionalità.

Sia il comando del Nyon sia le leve dei freni sono state studiate per ridurre al minimo l’impatto visivo, donando così al manubrio nero un look pulito.

La nuova eBike Design Vision di Bosch ha un design futuristico ed essenziale allo stesso tempo. La cablatura è interna e non disturba le linee della pedelec.

Sotto al portapacchi anteriore è fissato inoltre un fanalino a LED permanente alimentato dalla batteria, mentre al posteriore trova posto una coppia di luci integrate nel telaio, sempre a LED.

Il manubrio della eBike Design Vision con il nuovo ciclo computer Nyon integrato

Il nuovo ciclo computer super connesso Nyon è una novità 2021 di Bosch e si integra perfettamente nel cockpit in carbonio.

Questi accessori molto utili per chi si muove in ambito urbano sono stati disegnati con cura nei particolari per integrarsi perfettamente nel design elegante di questo prototipo di bicicletta elettrica.

Anche altri dettagli donano una forma dinamica alla eBike Design Vision, come ad esempio la copertura nera della batteria, che termina con una forma conica sulla drive unit.

Giocando sul contrasto tra superfici bianche e nere e sul design futuristico, questa ebike di Bosch non punta solamente ad ottimizzare le performance dei componenti, ma vuole dare un impulso per la progettazione delle future pedelec.

Al momento non sappiamo ancora quando (e se) la nuova eBike Design Vision sarà disponibile al pubblico appassionato del mondo delle biciclette elettriche. Potrebbe essere per la fine del 2020, per l’inizio del 2021, nulla è trapelato dalla sede del noto marchio. Nessuna informazione anche sul suo prezzo al pubblico.

Per tali motivi e per ricevere aggiornamenti in merito vi invitiamo quindi a seguire la nostra pagina ebike.bicilive.it.

Chi desiderasse invece approfondire circa tutti i prodotti offerti da Bosch eBike Systems, che ha da poco rilasciato alcune interessanti novità 2021, può invece visitare il sito internet ufficiale del brand.

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un giovane comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.