Share with your friends










Inviare

Oggi sul portale ebike.bicilive.it presentiamo con piacere e un pizzico di curiosità la Conway EMR 629 Premium 2017, una eBike XC 29er dal design insolito.

Conway è un marchio proprietario di Hermann Hartje KG con sede a Hoya, una città nel distretto di Nienburg nella bassa Sassonia. Oltre alle bici elettriche produce anche mountain bike, city bike, bici gravel, da trekking e per bambini.

Una bicicletta Conway EMR 629 Premium 2017

La Conway EMR 629 Premium 2017, una mountain bike elettrica molto particolare.

La EMR 629 Premium è una eMTB ammortizzata anteriormente, con un motore centrale Bosch Performance CX (a 36 Volt da 250 Watt) e comando al manubrio Intuvia a 4 livelli di assistenza. La velocità massima assistita è di 25 km/h e sono 180 i chilometri di autonomia a livello Eco.

Una struttura esterna, che occupa tutto il triangolo interno del telaio, protegge al suo interno la batteria Bosch da 13,88 Ah e 500 Wh.

Guardando da vicino il piantone (il tubo dove si inserisce il reggisella) notiamo che non si unisce alle tubazioni inferiori. La protezione esterna lo nasconde insieme alla batteria. Il telaio della 629 non usa il piantone come elemento portante ma sopperisce con una forma arcuata delle più robuste tubazioni superiori.

Conway dichiara che la bici è in grado di sostenere un carico massimo garantito intorno ai 130 kg, incluso il peso della stessa.

La particolare struttura introdotta dall’antenata EMR 827 – che l’ha poi trasmessa all’odierna EMR 629 Premium – ha permesso alla casa madre tedesca di conseguire nel 2014 il premio Red Dot Award per il design e la qualità del prodotto.

Una MTB elettrica front EMR 629 Premium della Conway

La protezione esterna per la batteria nasconde il segreto del design della EMR 629 Premium.

Oggi la 629 è equipaggiata con una forcella Rock Shox Recon Gold RL con escursione da 100 mm, blocco al manubrio e perno passante da 15 mm. Freni Deore BR-M615 con disco da 203 mm anteriore e 180 mm posteriore.

Deragliatore posteriore Deore XT RD-M8000 Shadow Plus a 11 velocità con cassetta Shimano CS-M7000 da 11-42. I cerchi sono Rodi “Ready 25″ da 29”.

Il peso complessivo della EMR 629 è di 22,4 kg e sono tre le taglie disponibili S (48), M (52) e L (56).

Il prezzo di listino è stato fissato a 3.647,95 euro.

Questa bicicletta a pedalata assistita è disponibile presso i rivenditori autorizzati Conway. Conway si riserva il diritto di apporre modifiche sia al prezzo sia alle specifiche.

Una bicicletta elettrica Conway EMR 629 Premium del 2017

Sotto alla protezione della batteria troviamo anche il filo che porta l’energia al motore Bosch Performance CX.

Per maggiori informazioni, geometrie e foto di questo o altri modelli di biciclette Conway potete visitare il sito web ufficiale del marchio tedesco.

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto Due Ruote e un Elettrone pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.