Share with your friends










Inviare

Una belva elettrica full con sospensioni Fox di serie: la nuova Meta Power Race Fox si presenta come una gran bella mountain bike a pedalata assistita, con linee e scelte cromatiche di valore assoluto e particolarmente efficiente nel settore in cui il brand di Andorra ha sempre brillato, l’enduro.

E, avendo nominato Fox, andiamo subito a scoprire come si sospende e molleggia questa eMTB: la forcella è una Fox Factory 36 Float, 160 millimetri, Boost 110×15 mm con settaggio a tre posizioni, concepito specificamente per le mountain bike elettriche.

Dietro troviamo invece un’escursione di 150 millimetri grazie all’ammortizzatore metrico ad aria Fox DPX2 210×55 mm con lockout.

Meta Power Race Fox enduro

Anche nella luce crepuscolare risaltano le ottime scelte cromatiche e la gran linea della Meta Power Race Fox.

A galleggiare su queste sospensioni troviamo il telaio comune a tutte le Meta Power, in alluminio 6066 a triplo spessore: quattro le taglie disponibili (S, M, L e XL).

Il formato ruota di questa eMTB è il 27,5″ Plus, cerchi E13 Trs con canale da 35 millimetri, il tutto ricoperto da gomme Maxxis da 2,5”, High Roller II davanti e una più scorrevole Aggressor dietro.

La propulsione elettrica della Meta Power Race Fox è fornita da un motore Shimano E8000; a cambiare le marce ci pensa il gruppo dedicato SRAM EX1 a 8 velocità.

Per bloccare tutta questa potenza servono freni tosti e affidabili, e anche in questo caso Commençal non bada al risparmio, scegliendo degli Sram Code a 4 pistoncini, con dischi da 200/200 millimetri.

Meta Power Race Fox eMTB Commencal

A controllare la Meta Power Race Fox ci pensano i freni Sram Code a 4 pistoncini, dischi da 200/200 millimetri.

Per guidare efficacemente una eMTB in salita e discesa è indispensabile il reggisella telescopico: sulla Meta Power è il KS Lev Integra, che cambia escursione a seconda della taglia telaio.

La sella WTB Volt Race completa il quadro di questa full elettrica destinata a convincere parecchi rider e, nelle mani giuste, a comportarsi molto bene in situazioni all mountain/enduro anche agonistiche come il circuito e-Enduro 2018.

L’mtb elettrica Meta Power Race Fox è disponibile in unica colorazione nero, grigio e arancione, pesa complessivamente 22,4 chilogrammi (senza pedali) ed è già possibile preordinarla online al prezzo di 5.499 euro.

Chi fosse interessato a conoscere meglio questa eMTB e tutte le altre due ruote di questo brand può visitare il sito ufficiale Commençal.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.