Share with your friends










Inviare

Se sognate lunghi percorsi in montagna – con salite impervie e discese su veloci e insidiosi sentieri – ma prima della fatica desiderate il divertimento, la Centurion Numinis E è la ebike con cui potreste realizzare il vostro desiderio.

La casa tedesca, che nel 2015 ha messo il motore alla sua mtb cross country di punta, la Numinis, protagonista delle grandi marathon mondiali, la propone per il 2018 in una veste rinnovata.

Obiettivo: confermare e superare il successo ottenuto sul mercato dei prodotti elettrici da cicloturismo (eTouring) e proporre ai grandi pedalatori una eMTB capace di conquistarne il cuore.

Una eMTB Centurion Numinis E del 2018 versione R850

La versione R850 della eMTB Numinis E è la meno costosa delle due di casa Centurion.

La nuova mountain bike elettrica Numinis E si presenta con 130/120 mm di escursione, trasmissione Bosch Performance CX, ruote da 27,5″ e geometrie migliorate. Aspira a mangiare lunghi chilometraggi montani ma anche a offrire divertimento sulle discese e nei single track.

Si avvale del sistema di ammortizzazione posteriore “Float-link”: più preciso ed efficace, capace di ridurre la dispersione della forza della pedalata contrastando l’effetto “Bobbing”.

Monta il motore Bosch Performance Line CX, top di gamma sviluppato dalla casa tedesca per ottenere il massimo su sterrato. La coppia è di 74 Nm e la batteria, semi integrata nel tubo obliquo del telaio, è una PowerPack da 500 Wh.

La versione R500 della mtb elettrica Centurion Numinis E del 2018

La mtb elettrica Centurion Numinis E versione R2500 del 2018.

Specifiche tecniche del modello di punta la Numinis E R2500

Telaio: Centurion Numinis E in alluminio
Colore: matt black (red/tourquise)
Misure telaio: 38 – 43 – 48 – 53
Cambio: Shimano Deore XT 11s GS a 11 velocità
Forcella: Rock Shox Revelation RC, 15×110, Lockout, 130 mm
Ammortizzatore: FOX Float Performance DPS Evol 190×51
Freni: Shimano SLX
Pneumatici: Schwalbe Nobby Nic Addix Speedgrip 2.25″ da 27.5″
Ruote: DT Swiss M1900 SPLINE TLR 27.5 / 30 mm, VR 15×110, HR 12×142, CL
Motore: Bosch Performance Line CX
Batteria: Bosch PowerPack 500Wh
Computer: Bosch Purion

Disponibilità e prezzi

La bici a pedalata assistita Numinis E è disponibile in due versioni, con prezzi notevolmente differenti.
Numinis E R2500 da 4.990 euro.
Numinis E R850 da 3.890 euro.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Centurion o al sito del suo distributore italiano: Panorama Sports Diffusion.

Coppia di ebike Centurion Numinies E in azione

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Da piccolina chiese a Gesù bambino una bici da cross tutta d’oro e ne arrivò una bellissima color senape con cui fare salti e conquistare i sentieri del Parco di Monza. Più grande prendeva in prestito la Crippa dello zio, una delle prime super leggere in alluminio, per conquistare il Ghisallo. Oggi è giornalista, grafico editoriale e continua a scorazzare per le strade e i sentieri della Brianza e a raccontare la sua passione per le due ruote. Il suo motto: Le gambe girano!