Share with your friends










Inviare

Comodità, adattabilità a ogni tipo di terreno e disposizione ai viaggi lunghi per favorire un impiego trekking e touring: questi i principi che hanno governato il concepimento dei nove allestimenti della linea Centurion Lhasa E 2019, che farà parte del più ampio catalogo 2019 ebike Centurion.

La full suspended Intube con batteria integrata del brand tedesco rende chiaro il concetto di comodità, a partire dalla scelta dello schema di sospensione a quadrilatero con giunto Horst.

Con questa soluzione si ottiene una riduzione del bobbing, ovvero dell’effetto di ondeggiamento, con ricadute positive non solo sul comfort ma anche sull’efficacia della pedalata.

Lhasa E 2019 di Centurion

Nove allestimenti per il modello Centurion Lhasa E: presenti alcuni montaggi EQ con luci, portapacchi, cavalletto e parafanghi.

Pedalata che sarà comunque assistita a dovere dal motore Bosch Performance Line CX rifornito dalla batteria Bosch PowerTube 500Wh e controllato da computer Bosch Intuvia.

La grande autonomia della batteria è l’altro elemento centrale che, combinato alla comodità, permetterà al rider di sfruttare al massimo le Centurion Lhasa E nell’impiego per il quale brillano, ovvero il trekking e il cicloturismo anche intensivi, senza doversi preoccupare di lunghezze e tipologie del terreno.

Altre innovazioni che caratterizzano Lhasa E sono la scelta di gomme da 27” con battistrada maggiorato a 2,25”, così da raggiungere il giusto equilibrio fra le esigenze che sorgono su terreni accidentati e quelle tipiche dei percorsi lunghi, mentre i passacavi sono interni al telaio.

La disponibilità delle taglie è infine molto ampia, così da riuscire a soddisfare i rider di ogni tipo, coprendo un intervallo di altezze che parte da 155 e arriva fino ai 195 centimetri.

Anche l’allestimento EQ contribuisce alla generale sensazione di trovarsi di fronte a una full eMTB nata per il cicloturismo, visto che è una dotazione che comprende parafanghi, cavalletto, luci e portapacchi posteriore.

Il modello Centurion Lhasa E 2019 comprende nove allestimenti, che spaziano dal top di gamma Lhasa E R2500i EQ DX venduto a 4.930 euro fino alla Lhasa E R750 disponibile per 3.610 euro.

Centurion Lhasa E R2500i EQ

La top di gamma Centurion Lhasa E R2500i EQ con cambio Shimano Deore XT e freni Shimano SLX.

Lhasa E R2500i EQ, la top di gamma Centurion Lhasa 2019

Telaio Centurion Lhasa E Intube in alluminio disponibile nelle taglie XS (27.5), S (27.5 e 29), M, L e XL tutte e tre da 29. La forcella è una SR Suntour Mobie45 Air LO, al cambio troviamo uno Shimano Deore XT e per frenare si utilizzano degli Shimano SLX.

Sono stati scelti cerchi Procraft MPD23 e IW23, mentre le coperture sono delle Schwalbe Smart Sam Performance 57-584/622 e la sella una Procraft Race.

Completano il quadro portapacchi posteriori, luci anteriori e posteriori, cavalletto e parafanghi, per un peso complessivo di 23,9 chilogrammi, combinazione cromatica argento/rosso e un prezzo di 4.620 euro.
Disponibile anche la Lhasa E R2500i EQ DX a 4.930 euro.

Le altre ebike della linea Centurion Lhasa 2019

Esaminando il resto della linea, troviamo che il montaggio Lhasa E R2500i costa 4.350 euro e, perdendo l’allestimento EQ (luci, portapacchi, cavalletto e parafanghi), risulta più leggera e ferma l’ago della bilancia a 21,9 chilogrammi.

Nella Lhasa E R850i EQ sono differenti il cambio (Shimano SLX) e i freni (Shimano Deore): per il resto torna l’allestimento EQ e quindi il modello pesa più della media, toccando i 24 chilogrammi. Il prezzo è di 4.460 euro, mentre la versione senza EQ costa 4.190 euro e pesa due chili in mento: entrambe hanno colorazione cappuccino opaco.

Centurion Lhasa E trekking e touring

La grande comodità, autonomia e adattabilità avari tipi di terreno fanno di Lhasa E una eMTB adatta a trekking e touring.

Nella Lhasa E R850 EQ cambia il telaio che non ha più la batteria integrata, le altre caratteristiche rimangono simili alla Lhasa E R850i EQ. La versione EQ pesa 23,9 chilogrammi e costa 4.190 euro, quella senza EQ è più leggera (21,9 chilogrammi) e costa meno: 3.930 euro. Entrambe hanno colore azzurro/arancione.

Chiude la linea l’allestimento Lhasa E R750 EQ a 3.870 euro, che presenta una forcella diversa, la SR Suntour Mobie25 Air LOR, freni Shimano MT400 e cambio Shimano Deore. LA versione EQ pesa 24 chilogrammi, quella senza EQ ne pesa due di meno e costa 3.610 euro, entrambe sono colorate in rosso e canna di fucile.

Per maggiori informazioni, le caratteristiche tecniche dettagliate e tutte le geometrie, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Centurion, ricordandovi che il distributore di Centurion Bikes per l’Italia è Panorama Sports Diffusion.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.