Share with your friends










Inviare

Paul Budnitz sforna risultati molto interessanti in ogni campo nel quale si applica e ora, con bella E propone una city ebike concepita esclusivamente per donne.

Regista, designer e artista, Budnitz aveva già piacevolmente stupito con la sua Model-E e si propone di bissare quel successo con bella E (citata spesso online come E: bella o bella E:).

Il telaio in acciaio cromo-molibdeno è lavorato artigianalmente e risulta tanto elegante quanto armonioso; troviamo rifiniture di pregio quali la sella e le manopole Brooks, mentre gli pneumatici sono Schwalbe Little Big Ben color crema, montati su ruote da 29″.

E: bella di Budnitz

Nella E: bella di Budnitz, qui in color panna, motore e batteria sono allocati nel mozzo posteriore.

A fornire la potenza c’è un prodotto nostrano, il motore ZEHUS Bike+ All-In-One da 250 W ospitato nel mozzo posteriore.

A dare energia per la pedalata assistita ci pensa la batteria Boston Power Swing 5300 agli ioni di litio 30V – 16Wh, anch’essa allocata nel mozzo posteriore.

Ne scaturisce una bicicletta da città che in molti a prima vista non riconoscerebbero come elettrica, anche perché le funzioni del motore sono gestite tramite smartphone in collegamento bluetooth. La batteria ha la particolarità di essere autoricaricante quando si è in discesa o si pedala al contrario.

La trasmissione, silenziosa e a bassa manutenzione, è una cinghia Gates Carbon color avorio, mentre i pedali sono dei Wellgo Street a piattaforma. A completare il tutto arrivano dei freni a disco meccanici TRP Spyke, per un peso complessivo di quindici chilogrammi.

Ebike E: bella

La bicicletta elettrica bella E è molto personalizzabile, a partire dalle tinte telaio.

bella E è disponibile in sette colorazioni diverse: argento, nero, corallo, azzurro, verde, panna e blu, per un prezzo al pubblico di 3.950 euro circa al cambio attuale.

Non sono certo pochi soldi, ma oltre al pregio della lavorazione artigianale e alle rifiniture ci sono da tenere da conto di alcune buone garanzie concesse da Budnitz. Il brand assicura infatti un periodo di prova fino a 160 chilometri percorsi, entro il quale è possibile restituire la bicicletta con rimborso completo.

Telaio e forcella sono garantiti per 100 anni. Nel caso di riparazioni impreviste entro il primo anno, il costo è rimborsato dalla società e, infine, in caso di furto Budnitz regala uno sconto del 20% sulla sostituzione del mezzo.

bella E può essere personalizzata in molti dettagli, gestiti in maniera intuitiva nell’apposita pagina online.

Per maggiori informazioni o eventuali ordini è possibile visitare il sito ufficiale Budnitz.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.