Share with your friends










Inviare

Sulle pagine di BiciLive.it abbiamo già dato notizia tempo fa dell’acquisizione del marchio di biciclette Bergamont da parte del gruppo Scott Sports.

Bergamont è una realtà consolidata sul mercato tedesco, infatti la sede si trova proprio nel quartiere di St.Pauli ad Amburgo. La gamma di Bergamont è veramente completa, con modelli che vanno dalle bici da strada alle mountain bike, alle city bike fino ovviamente a un folto numero di ebike, ben 38 nel catalogo 2017.

Tra le novità del catalogo 2017 spicca la E-Contrail 6.0 Plus, una ebike biammortizzata da 120 mm di escursione, equipaggiata con il Bosch Performance CX.  Vediamone le caratteristiche.

foto della La Bergamont E-Contrail 6.0 è una ebike full biammortizzata con escursione di 120 mm.

La Bergamont E-Contrail 6.0 è una ebike full biammortizzata con escursione di 120 mm.

Bergamont E-Contrail 6.0 Plus: caratteristiche tecniche, prezzo

Il motore Bosch Performance CX da 250 Watt e 36 Volt della E-Contrail è posizionato nella parte bassa del telaio, in modo da abbassare il baricentro e garantire una buona maneggevolezza di guida, al contempo aumentando la stabilità.

La batteria sul tubo obliquo è da 500 Wh e garantisce un’autonomia da 40 a 200 km a seconda delle condizioni di guida e delle assistenze utilizzate. Il display è il nuovo Purion, piccolo, ergonomico e discreto sul lato sinistro del manubrio.

Le sospensioni sono costituite da una forcella Manitou Machete da 120 mm ad aria e un ammortizzatore Manitou Mac Leod.

I freni sono i Magura MT4 e la trasmissione è Shimano, 1×10 SLX/Deore XT.

La E-Contrail presenta i mozzi Boost che non solo rendono il telaio compatibile con ruote da 29” e da 27,5” plus ma aumentano anche la rigidità della ruota, fattore non da poco nel caso del peso maggiorato delle ebike.

I pneumatici plus Schwalbe Nobby Nic garantiscono una superficie di contatto del 20% superiore alle ruote normali, senza aumentare in maniera significativa la resistenza al rotolamento: lo scopo è quello di offrire maggior affidabilità, maneggevolezza e sicurezza nelle diverse condizioni di guida.

Peso dichiarato: 22,9 kg.

Prezzo: 3.999 euro.

Prova le Ebike Bergamont al BikeUp di Lecco

Diversi modelli di e-mtb Bergamont tra cui la E-Contrail 6.0 Plus potranno essere provati alla fiera internazionale della bici elettrica BikeUp che si terrà a Lecco dal 12 al 14 maggio. Gli addetti agli stand saranno a vostra disposizione per ulteriori informazioni riguardanti la gamma Bergamont.

Al BikeUp sarà anche possibile effettuare escursioni guidate in ebike e partecipare a corsi di guida specifici.

Lo scorso anno abbiamo invece testato una mtb tradizionale del marchio tedesco, la Contrail 8.0.

Qui invece trovate il catalogo e listino prezzi bici da strada Bergamont 2017.

Il sito di riferimento per ebike, mtb e strada è www.bergamont.com

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso www.gravity-school.com. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!