L’e-bike sta suscitando sempre più interesse nel Bel Paese, essendo un mezzo che convince per la sua capacità di porre alla portata di tutti divertimento e trasporto quotidiano legato alla bicicletta.

La curiosità solitamente è suscitata dalle novità e le novità devono essere comprese e provate.

Per questo motivo Ebike Store Brescia ha voluto dar vita al Brescia Ebike Festival, una manifestazione che consente ai consumatori di testare i nuovi modelli sul mercato e soprattutto di poterli acquistare a un prezzo decisamente conveniente.

L’idea del vulcanico Andrea Liberini, la mente dietro a E-Bike Store Brescia, è quella di porre il consumatore al centro di un esperienza che vuole divertire, far cultura sull’ebike e facilitarne l’accesso e la fruibilità.

Due rider pedalano su delle emtb durante il Brescia ebike Festival

L’evento si terrà presso l’Ebike Store Brescia e l’accesso al pubblico sarà nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre. Durante l’evento non sarà solo possibile visionare e toccare con mano le ultime novità, ma si potrà testarle su percorsi dedicati e studiati per poter apprezzare al meglio le qualità delle bici.

Ci saranno tre modalità di test dedicate:

  • Ci sarà un percorso mtb di 4 km, dove sarà possibile testare per un tempo complessivo di due ore dai tre ai quattro modelli di bici. In questo modo l’utente potrà anche valutare al meglio quale tipo di bici si addice meglio alle sue caratteristiche personali. Dalla sede alla location il trasporto sarà a cura di Volkswagen
La mappa del percorso test mtb e thok del Brescia Ebike Festival 2022

Il percorso test MTB.

  • Non solo fuori strada ma anche urban e trekking: il tracciato dedicato a questa tipologia seguirà la stessa modalità di quello MTB ma si svilupperà su un percorso cittadino di 8 km
La mappa del percorso test urban del Brescia Ebike Festival 2022

Il percorso test urban.

  • Infine sarà possibile partecipare al test by Thok dove sarà possibile provare le bici del brand accompagnati su di un percorso della durata di un ora dalle guide Thok.
 

Al fine di organizzare al meglio le attività di test, non lasciando nessuno a piedi, sarà necessario iscriversi utilizzando il form presente sul sito www.bresciaebikefestival.it. Il Festival vedrà protagonisti oltre 30 brand tra produttori di bici e di abbigliamento dedicato, permettendo ai consumatori di farsi un’idea ampia e concreta di quale sia lo stato dell’arte e l’offerta presente ad oggi sul mercato.

Durante la manifestazione non sarà possibile solo testare i prodotti ma vi sarà l’occasione di acquistare a prezzi molto agevolati tutti i prodotti presenti. Oltre a questo vi sarà l’opportunità, forse per la prima volta in Italia, di avere accesso all’acquisto tramite un’offerta di finanziamento sviluppata da Agos appositamente per la manifestazione.

Sarà possibile acquistare l’e-bike tramite servizio finanziario potendo scegliere dopo sei mesi se avviare la modalità di pagamento a rate di due anni o se pagare direttamente l’importo totale.

Un rider affronta una salita con una emtb durante il Brescia Ebike Festival

Naturalmente sarà anche possibile effettuare un noleggio a lungo termine, possibilità già presente da anni nella realtà di Ebike Store Brescia.

Per ulteriori informazioni v’invitiamo a visitare il sito www.bresciaebikefestival.it

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.