VrumBike è una bici elettrica che unisce l’artigianalità tutta italiana del suo telaio all’innovativo sistema all-in-one di Zehus.

Noi di ebike.bicilive.it abbiamo visto, toccato e provato questa bici elettrica pieghevole durante BikeUp 2015, la fiera delle bici elettriche che si è svolta a Lecco dal 19 al 21 giugno. È stata l’occasione per fare qualche domanda ai titolari dell’azienda e sapere qualcosa in più a riguardo per potervela presentare al meglio.

[ebike.bicilive.it]: Chi siete e come definireste le bici VrumBike?
VrumBike: Siamo imprenditori esperti di tecnologia che hanno passione per le biciclette. Una VrumBike è prima di tutto una vera bici elettrica urbana, realizzata con cura artigianale, e non è un motorino elettrico cammuffato. Una VrumBike è progettata per sfruttare al massimo le prestazioni del motore che la spinge (Zehus all-in-one Bike+), ma nello stesso tempo esaltare la risposta meccanica del telaio in acciaio ed esporre integralmente la purezza e il minimalismo delle sue linee.

[ebike.bicilive.it]: Come è fatta una VrumBike?
VrumBike: Una VrumBike è costruita a mano utilizzando componenti di altissima qualità che completano il tradizionale telaio in acciaio (disponibile nella versione pieghevole o rigida), saldato a mano da esperti artigiani lombardi.
Ogni bicicletta richiede numerose ore di lavorazione per l’assemblaggio completo, e su richiesta del cliente può essere configurata con allestimenti particolari in base alle sue preferenze, quali la scelta della sella, del manubrio, del colore, dei pedali. Ai due estremi troviamo quindi rispettivamente la configurazione Cattiva, una bici elettrica urbana veloce e reattiva, mentre la Piega è una bici più rilassata e confortevole.

[ebike.bicilive.it]: Per chi è pensata una VrumBike o a chi la consigliate?
VrumBike: Immaginiamo diverse classi di utilizzatori. Da un lato chiunque utilizza abitualmente la bici in città per spostarsi velocemente può immediatamente “amplificare” il suo raggio d’azione e annullare la fatica grazie all’assistenza elettrica, nello stesso tempo senza rinunciare al grande piacere di pedalare su un prodotto di classe, scattante e bello da vedere. Dall’altro lato le nostre bici sono così leggere e compatte – soprattutto nella versione pieghevole con ruote da 20″ – da essere il mezzo ideale per il cicloturismo multimodale evoluto. Infine il nostro prodotto più recente – la Grande con ruote da 28″ che presenteremo nelle prossime settimane – è perfetta per le escursioni più lunghe nel weekend.

[ebike.bicilive.it]: Che modelli avete a BikeUp che i visitatori potranno provare?
VrumBike: A BikeUp abbiamo diverse biciclette. Sicuramente avremo i modelli da 20″, nelle configurazioni Cattiva, Piega e con varianti intermedie. Inoltre abbiamo in anteprima anche il modello con ruote da 28″, la “Grande“.

VrumBike: Caratteristiche tecniche

Peso: da 13 a 14kg in base alla configurazione
Cerchi: da 20″ con pneumatici Schwalbe Marathon
Dimensioni: 150cm x  65cm x 25cm
Progettate e costruite artigianalmente in Italia
Rapporto: fisso
Motore: all in one brushless 250w (Zehus all in one Bike+) posteriore
Telaio: progettato e ottimizzato per Zehus all in one Bike+
Altezza massima sella 97cm (equivale circa a un telaio di misura 58)
Capacità di carica: 80% in circa 2 ore
Accensione e spegnimento automatico
Componenti: di alta gamma (Brooks, Tektro, Sturmey Archer, Dia Compe, etc.)
Disponibili nei colori rosso scuro o grigio metallizzato
Elevata autonomia grazie al recupero di energia in frenata

Prezzi: Tutte le biciclette VrumBike da 20″ sono in vendita a 2.840 euro (prezzo al pubblico IVA inclusa).

Il kit all-in-one brushless di Zehus Bike+ sulla bici elettrica pieghevole vrumbike

Il kit all-in-one brushless 250w di Zehus Bike+: batteria e motore è tutto nel “mozzo” che vedete in questa foto.

Per maggiori informazioni:
web: vrumbike.com
email: sales@vrumbike.com

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it