E-bike più sicure con Raymon: garanzia a vita sul telaio e 3 anni su componenti elettrici Matteo Cevenini 23 Giugno 2025 Bike News Oggi sulle pagine di Bicilive.it vogliamo segnalarvi una importante iniziativa di Raymon, noto produttore di biciclette e e-bike, a favore dei propri clienti: due nuovi programmi di garanzia, Raymon Care e Raymon CarePlus, che mirano a offrire una protezione estesa e completa sui prodotti acquistati. Questi programmi sono disponibili con la gamma 2025 e comprendono garanzie a vita su telai e set telai, insieme a un’estensione di garanzia su motori, comandi e batterie per alcune e-bike selezionate. Per saperne di più su questo brand tedesco ti consigliamo la lettura dell’intervista a Susi e Felix Puello, i fondatori. Felix e Susie Puello. Raymon Care: garanzia a vita sul telaio Il programma Raymon Care offre ai clienti una protezione senza precedenti sui telai delle biciclette, che saranno quindi coperti da una garanzia a vita. Questa garanzia si applica a tutti i telai e set telai a partire dalla collezione 2025, includendo anche i foderi, ma escludendo i componenti soggetti a usura come ammortizzatori, forcelle e cuscinetti. Non sono inclusi neanche la verniciatura e le decalcomanie, che potrebbero deteriorarsi nel tempo. Per poter usufruire di questa garanzia, i clienti devono registrare il loro acquisto entro 90 giorni dalla data di acquisto utilizzando il sito web di Raymon. In caso di danni al telaio, Raymon provvederà alla riparazione o sostituzione con un prodotto equivalente. In alternativa, qualora la sostituzione non fosse possibile, l’azienda offrirà uno sconto su un nuovo prodotto calcolato in base al deprezzamento annuo del 6% del prezzo di vendita originale. Raymon CarePlus: estensione della garanzia su motori e batterie Per alcune delle e-bike più popolari tra cui i modelli Trailray, Tourray, Crossray, Hardray e i modelli della linea Select a partire dalla collezione 2025, è disponibile il programma Raymon CarePlus. Questo programma estende la garanzia sui motori, i comandi e le batterie a un totale di tre anni. Oltre alla garanzia legale del produttore, che copre questi componenti per un periodo di due anni, Raymon CarePlus garantisce un anno aggiuntivo di protezione coprendo difetti di materiale e di fabbricazione. Le batterie ricaricabili sono protette fino a un massimo di 800 cicli di carica o fino a raggiungere una capacità residua di almeno il 70%, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. In caso di difetti, i componenti verranno riparati o sostituiti. Se non fosse possibile riparare o sostituire il componente difettoso, Raymon offrirà un prodotto sostitutivo equivalente. Registrazione facile per i clienti Il processo di registrazione per beneficiare dei programmi Raymon Care e CarePlus è semplice e veloce: i clienti devono registrare il loro acquisto sul sito web di Raymon entro 90 giorni dalla data di acquisto. È sufficiente fornire i propri dati personali, il nome del modello, il numero di telaio della bicicletta, la data di acquisto e il nome del rivenditore. Una volta completato il modulo di registrazione, il cliente riceverà una conferma via email. Questa registrazione garantirà che il cliente sia coperto dalla garanzia e che possa usufruire dei benefici associati. Supporto per i rivenditori Per supportare la diffusione di questa iniziativa, Raymon fornirà a tutti i rivenditori autorizzati un pacchetto di materiali di supporto che includerà cartoline e targhette da esporre sui manubri delle biciclette e delle e-bike in vendita. Questo materiale aiuterà a comunicare chiaramente ai clienti i dettagli delle garanzie e delle opportunità di registrazione, facilitando l’informazione presso il punto vendita. Dettagli delle condizioni di garanzia Raymon Care: Ambito di garanzia: copre l’integrità strutturale dei telai e dei gruppi di telai (compresi foderi e tubo sella). Sono esclusi ammortizzatori, forcelle, cuscinetti, verniciatura e decorazioni. Periodo di garanzia: valida per il primo proprietario, a condizione che la bicicletta sia registrata entro 90 giorni dalla data di acquisto. Sostituzione in caso di danni: la riparazione o la sostituzione saranno effettuate con un prodotto equivalente o, in alternativa, sarà offerto uno sconto su un nuovo prodotto. Esclusioni: uso improprio, incidenti, uso su home trainer, modifiche non autorizzate, ecc. Raymon CarePlus: Ambito di garanzia: copre i motori, i comandi e le batterie di alcuni modelli di e-bike (Trailray, Crossray, Tourray, Hardray e modelli Select dal 2025). Periodo di garanzia: valido per 3 anni dalla data di acquisto. Sostituzione in caso di danni: riparazione o sostituzione dei motori e delle batterie ricaricabili in caso di difetti di materiale o di fabbricazione. Se non possibile, sarà offerto un prodotto sostitutivo equivalente. Esclusioni: uso improprio, cadute, installazione errata, modifiche non autorizzate, ecc. Con l’introduzione di Raymon Care e Raymon CarePlus, il produttore di biciclette e e-bike Raymon si conferma attento alla soddisfazione dei propri clienti, offrendo una protezione completa e affidabile per tutti i suoi prodotti. La garanzia a vita sui telai e l’estensione sui componenti chiave delle e-bike sono un valore aggiunto che sicuramente rafforzerà la fiducia dei consumatori nei confronti del brand. Grazie alla facilità di registrazione e al supporto per i rivenditori, Raymon punta a rendere l’esperienza di acquisto e post-vendita ancora più sicura e soddisfacente. Per tutti i dettagli dell’inizitiva e per conoscere la gamma completa offerta da Raymon vi suggeriamo di consultare il sito ufficiale. Leggi anche il Catalogo e listino prezzi ebike Raymon 2025. Se ti piace il gravel leggi la news della Raymon Soreno, una gravel in carbonio disponibile in tre modelli. Nelle ebike invece abbiamo la news della Raymon AIROK: e-MTB leggera con Bosch SX. Inoltre guarda la nostra pagina Instagram e la nostra pagina Facebook e fai un giro sul nostro canale Youtube dove trovi molti video-test. Abbiamo anche una newsletter di Bicilive, puoi iscriverti qui.