Bici a pedalata assistita Giant: catalogo e listino prezzi 2018 Federico Cavallari 22 Aprile 2018 Bike News Proseguiamo il nostro viaggio fra i nuovi modelli a pedalata assistita di quest’anno con il catalogo e listini prezzi Giant 2018. Giant è un marchio storico, apprezzato e affermato in tutto il mondo, fondato nel 1972 con l’intento di creare un nuovo concetto di qualità ciclistica. Sin da subito si è distinto per innovazione e manodopera di alto livello che gli ha permesso di creare ottimi telai a un costo accessibile. In seguito ha raggiunto livelli produttivi all’avanguardia, soprattutto per quanto riguarda l’alluminio e il carbonio. Ha introdotto anche innovazioni di successo sia in ambito stradale con il celebre Compact Road Design sia in ambito mountain bike con il rivoluzionario sistema di sospensione Maestro. I prodotti Giant si pongono l’obiettivo di soddisfare sia il ciclista occasionale che l’appassionato alla ricerca di un prodotto affidabile e prestante. [Update dicembre 2019]: Ti interessano le bici elettriche del marchio Giant? Abbiamo pubblicato sul nostro portale un lungo articolo dedicato alla sua intera nuova gamma: clicca oltre per visionare il catalogo e listino prezzi 2020 delle ebike Giant. Gamma pedelec Giant 2018 La gamma pedelec di Giant 2018 si compone di nove mountain bike elettriche, di cui quattro biammortizzate e cinque con carro rigido, poi prosegue con un modello da città, due modelli da trekking e tre da strada. L’assistenza elettrica è fornita dal motore centrale Giant SyncDrive, una versione modificata a livello software dello Yamaha PW-X. Il SyncDrive è disponibile al pubblico nelle seguenti declinazioni: Giant SyncDrive Pro, Giant SyncDrive Sport (entrambi con 80 Nm di coppia massima) e Giant SyncDrive Life da 60 Nm. Anche le batterie al Litio da 500 Wh sono state modificate e personalizzate da Giant per ottenere una perfetta simbiosi con il telaio. Il sistema di aggancio e sgancio laterale che si trova sui modelli DIRT-E+ PRO e ROAD-E+ PRO ha permesso all’azienda taiwanese di progettare telai compatti, disponibili anche nelle taglie XS. I telai sono composti da una lega di alluminio proprietaria di Giant chiamata ALUXX SL. Si tratta fondamentalmente di alluminio 6061 con tubazioni a singolo strato, ottimizzati per essere resistenti e leggeri. Mountain bike elettriche Giant 2018 La visione innovativa di Giant trova conferma anche nella scelta di dotare tutte le sue eMTB 2018 con ruote Giant 27,5 Plus e batterie integrate nel telaio. I primi quattro modelli biammortizzati hanno escursioni posteriori di 140 mm, mentre le forcelle si alternano fra 160 mm e 140 mm. Considerando le ruote Plus, le full suspended possono rientrare nella categoria enduro o all mountain aggressivo. Seguono “a ruota” le hardtail con carro rigido e 120 mm di escursione anteriore, che le pone nella categoria trail, cioè adatte a percorsi leggermente più tecnici e veloci rispetto alle classiche XC. Giant FULL-E+ 0 SX PRO – 5.999 euro Telaio in ALUXX SL con escursione post da 140 mm. Motore Giant SyncDrive Pro da 80 Nm con LCD e batteria Giant EnergyPak integrata da 500 Wh. La sospensione anteriore è una Rock Shox Lyric RC 160 mm, mentre l’ammo posteriore è un Rock Shox Super Deluxe RC3. Le ruote sono Giant GE35 da 27,5″+ con gomme Maxxis Minion DHF 3C Tubeless 2,6″. Taglie disponibili S-M-L-XL. Giant FULL-E+ 0 PRO – 4.999 euro Telaio motore, batteria e taglie invariati. Cambia invece la: forcella in una Fox 34 Factory da 140 mm, l’ammortizzatore FOX Float DPS Factory il cambio posteriore in Shimano SLX sempre a 11 rapporti, i freni Shimano XT con rotori da 200 mm, le ruote Giant EXX2, 27,5″+ con copertoni Schwalbe Nobby Nic anteriore e Rocket Ron posteriore (entrambi da 2,6″). Taglie S-M-L-XL. Giant FULL-E+ 1 SX PRO – 4.599 euro Anche in questa versione cambia la forcella in Rock Shox Yari da 160 mm e l’ammo è uno Rock Shox Super Deluxe RT. Le ruote tornano a essere Giant GE35 27,5″+ ma con coperture Maxxis Rekon EXO Tubeless ready da 2,6″ di sezione. Giant FULL-E+ 1.5 PRO – 4.199 euro Non cambiano i seguenti componenti: telaio, motore, batteria, ruote e gomme. Variano invece la sospensione anteriore in FOX Rhythm 34 da 140 mm, l’ammortizzatore RS Deluxe RT DebonAir, la trasmissione Shimano XT 1×11 e i freni Shimano BR-MT500 con rotori 203 mm Giant GE35, 27,5″+ gomme Maxxis Rekon EXO TLR, 2,6″. Identiche anche le taglie S-M-L-XL. Giant DIRT-E+ 0 PRO – 3.999 euro Telaio hardtail in ALUXX SL Motore Giant SyncDrive Pro 80 Nm, LCD batteria Giant EnergyPak, int. Da 500 Wh forcella FOX 34 Folat Perf., aria, 120 gruppo SH XT Shadow, /, DXT 1×11 freni SH XT, disco, 200/180 ruote Giant GE35, 27,5″+ gomme Maxxis Forecaster EXO TLR, 2,6″, taglie XS-S-M-L-XL. Giant DIRT-E+ 1 PRO – 3.499 euro Telaio hardtail in ALUXX SL con motore Giant SyncDrive Pro 80 Nm, display LCD e batteria Giant EnergyPak integrata da 500 Wh. Sospensione anteriore Rock Shox Revelation 35 RL da 120 mm. Deragliatore posteriore Shimano XT Shadow a 11 velocità. Impianto frenanate a disco idraulico Shimano BR-MT500 200/180 mm. Coppia ruote Giant EXX2 27,5″+ con coperture Maxxis Forecaster EXO Tubeless Ready da 2,6 pollici di sezione. Taglie disponibili XS-S-M-L-XL. Giant DIRT-E + 2 PRO – 3.199 euro Telaio, unità motore, batteria, gomme e taglie invariati. Cambiamenti invece sulla forcella che diventa Suntour Raidon da 120 mm, sul cambio Shimano Deore a 10 marce. Sui freni Shimano BR-MT500 con dischi da 200 mm all’anteriore e 180 al posteriore. Infine anche sulle ruote Giant GE35 27,5″+. Giant DIRT-E + 2 – 2.499 euro Cambia unicamente la forcella Suntour XCR 32 a molla da 120 mm, la trasmissione Shimano Deore 2×10, l’impianto frenante Shimano M315 con rotori da 180 mm. Le ruote diventano Giant EX2 da 27,5″ con gomme Maxxis Ardent EXO Tubeless Ready 2,4″. Giant DIRT-E + 3 – 1.999 euro La più economica della categoria, grazie alla batteria Giant EnergyPak integrata da 400 Wh, alla forcella Suntour XCM LO a molla da 120 mm, al deragliatore posteriore Shimano Aceraa 9 rapporti. I freni sono Tektro M285 idraulici con dischi da 180 mm e le ruote Giant GX03 27,5″ con le coperture Maxxis Ardent EXO da 2,4″ completano una dotazione interessante dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. Taglie S-M-L-XL. Pedelec urbana Giant 2018 Le peculiarità dell’unico modello da città Giant 2018, il PRIME E+, riguardano la sospensione anteriore monoshock integrata da 40 mm, il cambio nel mozzo posteriore Shimano NEXUS a 8 rapporti con trasmissione a cinghia, l’attacco manubrio regolabile in altezza e il reggisella ammortizzato di serie. Giant PRIME E+ – 2.699 euro Struttura in lega ALUXX SL, motore Giant SyncDrive Life da 60 Nm, display LCD e batteria Giant EnergyPack al portapacchi da 500 Wh. La sospensione anteriore è integrata Monoshock a molla da 40 mm di escursione. Una comoda trasmissione con cambio al mozzo Shimano Nexus 8. Nessuna rinuncia alla sicurezza in frenata con l’impianto idraulico Shimano M315 a disco. Ruote Giant CR70 da 28 pollici con copertoni Schwalbe Energizer Life 40C. Disponibile nelle taglie S-M-L-XL. Bici trekking elettriche Giant 2018 Se avete bisogno di una e-Bike polivalente, in grado di percorrere sia strade asfaltate che sterrate, Giant propone la linea Explore E+ con batteria integrata, freni a disco idraulici e sospensioni anteriori a molla da 63 mm di corsa. Giant Explore E+ 1 GTS – 2.699 euro Tubazioni in ALUXX SL, motorizzazione Giant Sync Drive Sport, LCD e accumulatore Giant EnergyPak integrata.da 500 Wh. Ammortizzatore anteriore Suntour NEX E25 da 63 mm. Trasmissione Shimano Deore 2×10 e impianto frenante a disco idraulico Shimano BR-MT500 con rotori da 180 mm. Ruote Giant EX2 700C, 28″ con gomme Schwalbe Smart Sam da 44C e taglie S-M-L-XL. Giant Explore E+ 2 GTS – 2.349 euro Leggermente più economica risetto alla E+ 1 per via del cambio posteriore Shimano Alivio a 9 velocità, ai freni Tektro M285 a disco idraulico 180/180 mm. Il resto della dotazione non cambia così come le taglie. Modelli elettrici da strada Giant 2018 Tre Pedelec da corsa per chi vuole un aiuto in salita, soprattutto sui passi alpini più ostici. La domanda per questo tipo di bici elettriche è in crescita, nonostante i comprensibili dubbi riguardo l’assistenza elettrica della maggior parte dei pedalatori tradizionali. La Giant ROAD E+, disponibile in due versioni, sfrutta lo sgancio laterale dell’accumulatore al Litio per offrire un telaio ultracompatto, disponibile anche in taglia XS. Giant ROAD-E+ 1 PRO – 3.999 euro Telaio sempre in Aluxx SL con motore Giant Sync Drive Pro 80 Nm ed LCD. Accumulatore Giant EnergyPak integrato da 500 Wh e forcella rigida in Carbonio. La trasmissione è Shimano Ultegra 2×11. I freni sono idraulici Shimano 785 con dischi da 160 mm. Ruote Giant P-R2 Disc e gomme Schwalbe Durano 1,25. Taglie disponibili XS-S-M-L-XL. Giant ROAD-E+ 2 PRO – 3.499 euro Cinquecento euro in meno per vie del gruppo Shimano Tiagra 2×11, i freni Shimano Tiagra Hydra idraulici a disco da 160 mm e per le ruote Giant GX28 Disc. Stesse taglie della precedente. Giant FASTROAD E+ – 2.599 euro La più economica che mantiene comunque un’interessante dotazione come il telaio in lega ALUXX SL, il motore Giant Sync Drive Sport, LCD e la batteria Giant EnergyPak sempre integrata da 500 Wh. La forcella in questo caso è in alluminio AlUXX e il gruppo è a 10 rapporti Shimano Tiagra. L’impianto frenante rimane a disco idraulico ma Shimano M315 Hydra con rotori da 160 mm. Stesse ruote, gomme e taglie delle altre. Punti vendita Giant 2018 Giant conferma il prestigio del suo nome con la diffusione in Italia e nel mondo di numerosissimi rivenditori autorizzati, stiamo parlando di oltre 12.000 nel mondo, fra cui anche 16 negozi monomarca Giant nazionali. Se siete interessati anche alle mountain bike tradizionali non perdetevi il catalogo e listino prezzi mtb Giant 2018 che Bicilive.it ha preparato per voi. Per trovare il punto vendita più vicino potete utilizzare la pagina web Giant dedicata.