La Sduro Trekking 4.0 è la nuova bicicletta elettrica tuttofare 2021 di Haibike, offerta al pubblico al prezzo di 2.799 euro (IVA inclusa). Si tratta di una ebike all-rounder pensata per assecondare tutte le esigenze di tutti quei clienti che desiderano un mezzo versatile da utilizzare per muoversi in città o per lunghi tour.

La Haibike Sduro Trekking 4.0 è infatti una eTrekking ideale per i pendolari soprattutto in virtù dei pratici accessori di cui è dotata come i parafanghi e il portapacchi posteriore. Ma le sue caratteristiche la rendono inoltre ottima per affrontare sentieri off-road quando si sceglie di intraprendere qualche gita fuori porta durante il weekend.

In questo caso vengono in aiuto il motore Yamaha PW-ST, in grado di fornire tutta la spinta necessaria a superare gli ostacoli di percorso, la capiente batteria da 500 Wh e la forcella ammortizzata, capace di regalare comfort al ciclista.

Siete curiosi di scoprire ulteriori dettagli della nuova Sduro Trekking 4.0 2021? In sella!

[Update marzo 2021]: Ti interessano le bici elettriche del brand tedesco Haibike? Abbiamo pubblicato sul nostro portale un lungo articolo dedicato alla sua intera nuova gamma: clicca oltre per visionare il catalogo 2021 delle e-bike Haibike.

La Haibike Sduro Trekking 4.0 con telaio Diamond in colorazione dark grey/tuscan/grey

La Haibike Sduro Trekking 4.0 è disponibile con telaio in geometria Diamond al prezzo di 2.799 euro.

Tutti i dettagli della Haibike Sduro Trekking 4.0

L’azienda fondata nel 1995 nella piccola città tedesca di Schweinfurt propone nel catalogo 2021 di ebike un modello all-rounder dalle ottime performance e dotata di componenti di qualità.

La Sduro Trekking 4.0 è infatti una bicicletta elettrica front suspended con telaio in alluminio e design “a diamante” sviluppato per offrire comodità e maneggevolezza, ma disponibile anche per il gentil sesso in geometria Trapez.

Per conferire ulteriore comfort, i tecnici del brand hanno scelto una forcella ammortizzata Suntour XCM da 65 mm di escursione che smorza in modo ottimale le sollecitazioni del fondo, soprattutto quando si pedala su sterrato, pavé e sanpietrini.

Per assicurare un buon supporto di pedalata, questa eTrekking è stata equipaggiata con il motore centrale Yamaha PW-ST da 250 W capace di erogare una coppia massima di 70 Nm. Andate a leggere il nostro articolo dedicato alla gamma motori per ebike 2021 di Yamaha per conoscere nel dettaglio le sue caratteristiche e come si colloca all’interno dell’offerta della casa nipponica per quanto riguarda le drive unit elettriche.

Sopra al propulsore trova spazio una batteria Yamaha integrata nel tubo obliquo. La InTube agli ioni di litio ha una capacità pari a 500 Wh e garantisce una autonomia massima dichiarata di 100 km. Tale dato varia però a seconda del percorso affrontato, del peso del ciclista e del livello di assistenza utilizzato.

Dettaglio del motore Yamaha PW-ST

A proposito di modalità di supporto, il motore PW-ST mette a disposizione quattro livelli di assistenza (High, Standard, Eco ed +Eco) su cui poter contare per superare le asperità del tracciato.

Volgendo lo sguardo sulla trasmissione e sulle ruote, notiamo come la prima sia affidata a un cambio Shimano Deore a 10 velocità mentre le ruote siano da 27.5 pollici e abbinate a copertoni Schwalbe Super Moto-X 62-584, i quali garantiscono rotolamento fluido sia su strada che sui sentieri off-road.

Per consentire a chi monta in sella di muoversi in completa sicurezza all’interno del contesto urbano, la Haibike Sduro Trekking 4.0 è stata dotata di freni a disco idraulici Shimano MT200, i cui dischi da 180 mm assicurano frenata precisa e potente.

Questa ebike inoltre è equipaggiata con tutti gli accessori necessari a facilitare la vita del ciclista e a permettergli di pedalare in ogni condizione meteo. I pratici parafanghi e le luci anteriori e posteriori sono infatti l’ideale per affrontare una giornata di pioggia oppure per muoversi di notte in completa sicurezza.

La nuova eTrekking di Haibike infine è stata completata con un robusto portapacchi posteriore XCL Carrymore, perfetto per trasportare con sé qualsiasi oggetto sia durante le giornate lavorative che durante le gite di piacere del weekend.

La Haibike Sduro Trekking 4.0 con telaio Trapez in colorazione dark grey/tuscan/grey

La Haibike Sduro Trekking 4.0 è disponibile con telaio in geometria Trapez al prezzo di 2.799 euro.

Disponibilità e prezzo della Haibike Sduro Trekking 4.0

La nuova Sduro Trekking 4.0 2021 è disponibile in versione Diamond in cinque taglie (dalla 48 alla 64) oppure in versione Trapez, con tubo obliquo più inclinato, in quattro misure (dalla 44 alla 56).

La nuova eTrekking di Haibike ha un peso complessivo di circa 23,5 kg ed è offerta al pubblico completa di pedali in alluminio e in unica colorazione dark grey/tuscan/grey.

Il suo prezzo consigliato al pubblico e comprensivo di IVA è di 2.799 euro.

Per maggior informazioni ed eventuali approfondimenti vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale di Haibike.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un giovane comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.