Cicli Pinarello è la storica azienda fondata a Treviso nel 1953 da Giovanni Pinarello noto anche come il “Nani”. La somma di 100.000 lire offertagli dalla sua squadra, la Bianchi di Fausto Coppi, a causa del suo licenziamento ha fruttato parecchio. Ai nostri giorni infatti Pinarello continua a produrre biciclette di alta gamma a livello mondiale.

Il marchio Trevigiano è infatti lo sponsor ufficiale del Team INEOS, il quale durante le corse può vantare di avere a disposizione un mezzo come la Pinarello Dogma F12.

A parte questo modello, Pinarello offre una vasta gamma di prodotti che spaziano dal mondo strada a quello del triathlon, passando per il cross/gravel fino ad arrivare alle più moderne e-bike.

L’articolo di oggi tratta proprio quest’ultima categoria: le biciclette elettriche Pinarello 2020.

Il catalogo 2020 dell’azienda italiana vede (per il momento) l’uscita di scena delle e-MTB ma, in compenso, lancia a fianco del modello e-Road Nytro due nuove bici a pedalata assistita molto interessanti: la Nytro Gravel e la E-Treviso.

La bicicletta elettrica da strada Pinarello Nytro 2020 nella colorazione Carbon

La bicicletta elettrica da strada Pinarello Nytro 2020 nella colorazione Carbon.

E-bike Pinarello 2020: tradizione e novità

Il catalogo e-bike Pinarello 2020 si compone di tre modelli, tutti facenti parti della gamma e-Road, con caratteristiche tecniche e montaggi diversi che li rendono specifici per un utilizzo ben preciso.

Biciclette tutte da scoprire che avrebbero meritato di entrare nel nostro Speciale sulle bici da strada elettriche 2020, ma che abbiamo deciso di trattare con un articolo dedicato.

Andiamo quindi a scoprire le tre ebike proposte da Pinarello per il 2020. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordarvi che il prezzo riportato è da intendersi comprensivo di IVA e che Cicli Pinarello si riserva il diritto di apportare migliorie e/o modifiche ai propri prodotti senza alcuno obbligo di preavviso.

La trasmissione SRAM Red eTap AXS a 12 velocità equipaggiata sulla Pinarello Nytro 2020

La trasmissione SRAM Red eTap AXS a 12 velocità equipaggiata sulla Pinarello Nytro 2020.

Pinarello Nytro 2020 – 9.980 euro

La Pinarello Nytro è l’unica bicicletta elettrica riproposta per il 2020 dal marchio trevigiano. È una bici da strada realizzata in fibra di carbonio di alta gamma e che consente di guidare il proprio mezzo in tutta comodità, regalando piacere di guida sia durante le lunghe discese sia nelle salite più impegnative.

I dettagli curati, l’aspetto aerodinamico ed estetico sono affiancati al motore Fazua Evation in grado di offrire una potenza di 250W.

La batteria, facente parte anch’essa del drive system Fazua Evation, è da 250 Wh, completamente integrata nel tubo obliquo del telaio e garantisce una buona autonomia e assistenza durante i giri in sella alla Nytro, in virtù anche dei cinque livelli controllabili tramite un semplice comando a manubrio. 

Doctorbike: tutto sul negozio di vendita e assistenza bici e e-bike a Boffalora

Freni e trasmissione sono affidati a SRAM, mentre le ruote Fulcrum Wind sono abbinate a copertoni Pirelli Velo 4S da 28mm per migliorare la scorrevolezza sull’asfalto.

La Pinarello Nytro si può acquistare direttamente online (noi l’abbiamo trovata in vendita su bikextreme.it a 9.980 euro) oppure da un rivenditore ufficiale del marchio.

Telaio: Carbon Fiber T700 con struttura asimmetrica e cablatura interna
Forcella: Onda Nytro Carbon Disk
Trasmissione: SRAM Red eTap AXS a 12 velocità
Freni: SRAM idraulici con dischi 160/160mm
Drive system: Fazua Evation System con motore da 250 W e batteria da 250 Wh
Ruote: Fulcrum Wind 400 DB AFS con copertoni Pirelli Velo 4S da 700x28mm
Sella: Most X3
Taglie: 46.5, 50, 53, 55, 58
Colorazioni: 936 Carbon Red, 937 Carbon
Peso dichiarato: 12,5 kg circa

La bici e-Road Pinarello Nytro 2020 nella colorazione Carbon Red

La bici e-Road Pinarello Nytro 2020 nella colorazione Carbon Red.

Pinarello Nytro Gravel 2020 – 4.990 euro

La Pinarello Nytro Gravel è la prima novità del catalogo e-bike 2020 dell’azienda di Treviso. Con questo modello Pinarello si lancia nel mondo elettrico del gravel per offrire al pubblico alla ricerca di una guida più avventurosa e offroad, un mezzo dedicato con cui potersi divertire.

Come la sorella da strada Nytro, la Nytro Gravel è dotata di un telaio realizzato in carbonio T700 asimmetrico che garantisce leggerezza e maneggevolezza.

Il drive system è affidato sempre a Fazua e permette di affrontare ogni tipo di terreno, dai più compatti a quelli più ricchi di ghiaia sempre con un eccezionale livello di assistenza. Anche in questo caso la batteria è integrata nel cilindro che ospita il motore all’interno del tubo obliquo e ciò incide in senso positivo sul look estetico della bicicletta.

La trasmissione SRAM Force 1 a 11 velocità è precisa e fluida, mentre la frenata risulta precisa e potente, garantita dai freni idraulici Sram Force. A completare il quadro ci pensano le ruote Fulcrum Racing e i copertoni Vittoria Terreno Zero 700×42 mm o 650bx2.1.

La Pinarello Nytro Gravel si può acquistare direttamente online (per esempio la si trova in vendita su bikextreme.it a 4.990 euro) oppure da un rivenditore ufficiale.

Telaio: Carbon Fiber T700 con struttura asimmetrica e cablatura interna
Forcella: Onda Full Carbon
Trasmissione: SRAM Force 1 a 11 velocità
Freni: SRAM Force idraulici con dischi 160/160mm
Drive system: Fazua Evation System con motore da 250 W e batteria da 250 Wh
Ruote: Fulcrum Racing 7 DB AFS con copertoni Vittoria Terreno Zero 700x42mm
Sella: Most Lynx
Taglie: 47, 50, 53, 56, 59
Colorazioni: 316 Blue Vertigo
Peso dichiarato: 14,3 kg circa

Una bici da e-Strada Pinarello Nytro Gravel 2020

La bici da e-Strada Pinarello Nytro Gravel 2020.

Pinarello E-Treviso 2020

Seconda novità del catalogo e-bike 2020 di Pinarello è la E-Treviso, una bicicletta elettrica trekking/urban con un design particolare. Dotata di portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto e sistema di illuminazione collegato direttamente alla batteria, la E-Treviso è l’ideale per muoversi nei all’interno della propria città o per fare del cicloturismo elettrico, anche offroad.

Il telaio in alluminio idroformato unito alla forcella in carbonio appare solido e con una geometria tale da facilitare la salita e la discesa dalla sella.

La motorizzazione è sempre Fazua Evation con batteria integrata.

Purtroppo per ora le informazioni fornite da Pinarello circa montaggio e prezzo del nuovo modello, che sarà disponibile a partire dal 2020, non sono ancora complete, ma vi invitiamo a seguirci per avere ulteriori dettagli.

Vogliamo comunque cogliere l’occasione per rendervi note colorazione (250 Gray/Shiny Black) e taglie (S, M e L).

La bicicletta elettrica Pinarello E-Treviso gamma 2020

L’ebike da trekking e città Pinarello E-Treviso monta freni a disco con rotori 160/160mm.

Per maggiori informazioni sui tre modelli del catalogo e-bike 2020 del marchio trevigiano presentati nell’articolo e sulle altre gamme proposte da Pinarello, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Pinarello.

Chi fosse interessato ad altri modelli di e-Strada può andare a leggere i nostri articoli dedicati al catalogo 2020 delle bici elettriche Wilier Triestina e alla gamma 2020 delle ebike Bianchi o l’articolo sulla linea Specialized Turbo 2020.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un giovane comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.