Galfer Bike è diventato sponsor ufficiale del campionato italiano di e-Enduro 2019 e del campionato internazionale E-Enduro International Series 2019, confermando quindi anche la sua presenza nelle aree espositori previste in occasione delle varie tappe dei due circuiti.

Il marchio spagnolo leader nella produzione di componenti per impianti frenanti per biciclette e moto rafforza quindi la sua presenza nel mondo delle competizioni a due ruote dopo la recente presentazione delle nuove partnership 2019 per quel che riguarda squadre e campioni dei vari circuiti delle MTB tradizionali.

del campionato italiano di e-Enduro 2019 Alassio

Grande partecipazione alla prima gara del campionato italiano di e-Enduro 2019, ad Alassio.

Nulla sembra in grado di “frenare” la corsa del brand iberico verso il traguardo di un maggiore coinvolgimento e presenza sia sul mercato che sulla scena e-MTB.

La scelta di sponsorizzare due eventi di primaria importanza quali i campionati succitati segue un processo di ideazione e progettazione che ha portato Galfer Bike a essere uno dei primi marchi al mondo a commercializzare una pastiglia per freni specifica per e-Bike, la G1652, con caratteristiche di elevata durabilità, silenziosità maggiore, notevole resistenza alle alte temperature e grande potenza frenante.

E questa pastiglia non è stata l’unica novità recente per il marchio spagnolo che, in una continua spinta a ricercare e innovare, ha destato molto interesse nel settore delle mountain bike con i nuovi adattatori pinze a quattro bulloni, i PM-PM, e ancor di più con il il nuovo disco freno WAVE® oversize da 223 millimetri DB007W.

Diventa quindi naturale e appropriato che a una presenza sempre più importante negli impianti frenanti di MTB ed e-MTB corrisponda un maggiore coinvolgimento nel mondo delle competizioni professionali.

Disco freno WAVE® oversize da 223 millimetri DB007W

Il disco freno WAVE® oversize da 223 millimetri DB007W è ideale per reggere lo stress dovuto al maggior peso delle ebike.

Competizioni professionali che, per quanto riguarda le mountain bike elettriche e non solo, devono molto a Franco Monchiero, instancabile creatore e promotore di circuiti e gare di grande interesse e partecipazione.

Proprio a lui e a Race Events dobbiamo la nascita, nel 2016, del circuito nazionale per mountain bike a pedalata assistita e-Enduro, che per l’edizione 2019 ha già visto lo svolgimento della prima gara ad Alassio, il 16 e 17 marzo, e attende ora la tappa dell’Isola d’Elba a fine aprile.

E l’esperienza a livello nazionale, combinata con il successo del circuito, ha spinto Monchiero, in collaborazione con gli altri membri di Race Events Cristian Trippa e Davide Bonandrini, a dare al format un respiro internazionale.

Ecco quindi che e-Enduro International Series (e-EIS) 2019, precedentemente noto come e-Enduro World Race (e-EWR), vivrà una stagione composta da quattro stage, fra aprile e ottobre, distribuiti fra Spagna, Francia e Italia.

Galfer Bike impianti frenanti e-MTB

Oltre a essere sponsor dei circuiti, Galfer Bike è presente nell’area espositori e negli impianti frenanti di molti e-rider.

Galfer Bike sarà quindi presente in entrambi i circuiti e avrete modo di tastare con mano i vari prodotti presso lo stand nell’area espositori, mentre per conoscere meglio tutti i prodotti del marchio potete visitare il sito ufficiale Galfer e quello del suo distributore per il nostro Paese, IG Italia srl.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Giornalista, blogger e bookstagrammer, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente SEO e web marketing. Ciclista urbano per passione e necessità, si è unito al team di BiciLive.it per scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e condividere consigli e buone abitudini con tanti appassionati, magari pedalando insieme.