Ghost ebike: catalogo e listino prezzi 2018 Federico Cavallari 21 Maggio 2018 Bike News Oggi il nostro portale ebike.bicilive.it presenta il catalogo e il listino prezzi 2018 delle biciclette a pedalata assistita Ghost. Ghost Bikes nasce nel 1993 a Waldsassen, nell’Alto Palatinato della Baviera settentrionale, grazie all’opera di due giovani appassionati, Uwe Kalliwoda e Klaus Möhwald. Nei suoi numerosi anni di attività l’azienda è riuscita a produrre biciclette di qualità per un pubblico variegato, formato da ciclisti esperti e meno esperti. Pur avendo sedi produttive sparse per il mondo, il 70% della produzione è rimasto in Germania. La fama del marchio Ghost è cresciuta anche grazie alle numerose sponsorizzazioni dei migliori racing team e rider internazionali. [Aggiornamento aprile 2022]: Ti interessano le bici elettriche del marchio tedesco Ghost? Abbiamo pubblicato sul nostro sito un approfondito articolo dedicato alla sua intera nuova gamma: clicca oltre per visionare il catalogo 2022 delle ebike Ghost. Con i suoi 7.699 euro euro di prezzo la Lector S8.7+ LC è la bici elettrica più costosa del catalogo 2018 Ghost. Gamma elettrica Ghost 2018 La gamma elettrica a pedalata assistita Ghost 2018 prevede ebike da città, da trekking e da fuoristrada con una particolare predilezione per quest’ultima categoria: lo dimostra l’ampia scelta disponibile sui modelli eMTB. Ghost ha scelto motori Bosch e Shimano STEPS per la sua gamma 2018 con batterie al Litio da 500 Wh che, rispetto al catalogo 2017, diventano per la maggior parte integrate nel telaio. La qualità del marchio Ghost lo colloca in una fascia di prezzo medio alta con un ampio range di prezzi che oscillano da un minimo di 2.499 euro a un massimo di 7.699 euro IVA inclusa. Ricordiamo che sono comunque possibili variazioni di prezzo di ogni natura nel corso dell’anno da parte dell’azienda tedesca. Linea eMTB Ghost 2018 La linea di mountain bike a pedalata assistita Ghost 2018 prevede più di 20 eMTB di cui circa un terzo sono FS, cioè full suspended (biammortizzate) e le rimanenti sono hardtail con carro rigido. L’alternanza, pressoché costante, fra modelli 27,5+ e 29er conferma la visione innovativa di Ghost che crede nell’evoluzione di entrambe le tipologie dimensionali di ruote. Il materiale principale utilizzato per la costruzione dei telai eMTB è l’alluminio con pesi che non superano mai i 22 kg. Per quanto riguarda invece i modelli hardtail contraddistinti dalla sigla LC si scende al di sotto dei 20 kg grazie al telaio in fibra di carbonio. Un telaio in carbonio che ha contribuito con le sue forme squadrate e aggressive a far vincere ai modelli Ghost Hybride Lector LC l’ambitissimo premio Design & Innovation Award 2018. Vediamo insieme le mountain bike elettriche Ghost 2018 con dettagli e prezzi. Hybride Teru B2.7+ – 2.799 euro Telaio hardtail in alluminio con motore Bosch Performance CX e batteria Bosch PowerPack, semi-integrata da 500 Wh. Sospensione anteriore Suntour XCR 34 con blocco remoto da 120 m. Trasmissione Shimano Deore Shadow Plus a 10 velocità. Freni Tektro HD-M285 idraulici con dischi da 203 e 180 al posteriore. Le ruote custom hanno mozzi Formula e cerchi Rodi Tryp 27,5″+ con pneumatici Schwalbe Smart Sam Kevlar Guard da 2,6. Il peso complessivo del mezzo è di 21,8 kg e le taglie previste sono 38-42-46-50 cm. Hybride Teru B2.7+ W – 2.799 euro Versione donna cambia con da 22 kg di peso e taglie ridotte a 36-38-42-46 cm. Hybride Teru B2.9 AL – 2.799 euro Stessa dotazione ma con ruote da 29 pollici e pneumatici Michelin Country Race R da 2,10. La bilancia segna 21,7 kg, taglie invariate. Hybride Teru B5.7+ AL – 3.199 euro I componenti che cambiano sono la forcella in Suntour Raidon 34 LOR DS aria sempre da 120 mm. Cambio posteriore Shimano XT Shadow Plus a 11 marce, impianto frenante a disco idraulico Tektro HD-M805 Slate 4K con rotori da 203 mm. Stesse ruote da 27,5″+ e gomme Schwalbe Nobby Nic Apex Addix Speedgrip da 2,6. Il peso scende a 21,5 kg. Hybride Teru B5.7+ AL W – 3.199 euro Variante donna dove cambia leggermente il peso in 21,7 kg e le taglie 36-38-42-46 cm. Hybride Teru B5.9 AL – 3.199 euro Qui invece sono diverse le ruote custom con stessi mozzi Formula ma con cerchi Rodi Blackrock da 29″ e i copertoni diventano Schwalbe Nobby Nic Performance Addix da 2,25. I kg passano a 21,3. Hybride Teru B7.7+ AL – 3.699 euro Torniamo al 27,5+ con una sospensione anteriore RockShox YARI RC Debon 120 mm, un impianto frenante Magura MT 5 203/203 mm e ruote con cerchi Rodi Tryp 27,5″+ e gomme Schwalbe Nobby Nic Apex Addix Speedgrip 2,6. Il peso? 21,2 kg. Una mtb elettrica Ghost Teru B7.7+ AL del catalogo 2018 Hybride Teru B7.9 AL – 3.599 euro Versione 29 con cerchi Rodi Tryp, 29″ e pneumatici Schwalbe Nobby Nic Performance Addix 2,35. Una massa in movimento di 21 kg secchi. Hybride Kato S3.9 AL – 2.599 euro Sempre un telaio hardtail in alluminio ma questa volta con unità motore Shimano STEPS DU-E8000 e batteria SH BT-E8010 semi integrata. Forcella Suntour XCR 34 LOR 120 mm. Il cambio posteriore è Shimano Deore Shadow Plus a 10 rapporti. I freni Magura MT Thirty2 mantengono dischi da 203 mm. Le ruote sono da 29 pollici sempre con mozzi Formula e cerchi Rodi. Schwalbe Nobby Nic Performance Addix 2,25 come gomme. Tutto questo in 20,3 kg. Le taglie sono mantenute in 38-42-46-50 cm. Hybride Kato S3.7+ AL – 3.099 euro Versione 27,5 Plus con pneumatici Maxxis Minion DHF 3C MaxxTerra EXO 2,6. Alla bilancia troviamo segnato 20,4 kg. Hybride Kato S4.7+ AL – 4.099 euro Dotazione leggermente superiore con sospensione anteriore Suntour Raidon 34 LOR DS da 130 mm. Trasmissione 1×11 con deragliatore posteriore Shimano XT Shadow Plus. Freni Tektro HD-M805 Slate 4K e dischi da 203 mm. Ruote e gomme non cambiano in un peso complessivo che varia in 20,6 kg. Hybride Kato S4.9 AL – 3.499 euro Alternativa 29er con gomme Schwalbe Nobby Nic Performance Addix 2,35. Peso 20,4 kg. Hybride Kato S6.7+ AL – 4.199 euro Varia solo la forcella in Rockshox YARI RC Debon 130 mm, i freni Magura MT 5 203/203 mm, le ruote DT Swiss H 1900 Spline da 27,5″+ con pneumatici Maxxis Minion DHF 3C MaxxTerra EXO, 2,6. Caliamo di peso a 20,2 kg. Hybride Kato S8.7+ AL – 5.399 euro Si alza decisamente il livello della dotazione con la forcella FOX 36 Float Performance Elite 130 mm. Con il gruppo elettronico Shimano XT Di2 Shadow Plus a 11 rapporti. Impianto frenante Magura MT7 con rotori da 203 mm. Ruote leggere DT Swiss H 1700 Spline da 27,5″+ con i soliti copertoni Maxxis Minion DHF 3C MaxxTerra EXO 2,6. Qui il peso scende al di sotto dei 20, per la precisione 19,9 kg. Le taglie rimangono sempre 38-42-46-50 cm. Hybride Lanao S3.7+ AL – 3.699 euro Torniamo a un prezzo più accessibile con la sospensione anteriore Suntour XCR 34 LOR 130 mm. Deragliatore posteriore Shimano Deore Shadow Plus 1×10. I freni tornano a essere Magura MT Thirty2 203/203 mm. Stesso discorso per i cerchi Rodi Tryp 27,5+ e le gomme Schwalbe Nobby Nic Apex Addix Speedgrip 2,6. Pesa 20,4 kg. Le taglie invece cambiano in 36-38-42-46 cm. Hybride Lanao S4.7+ AL – 4.199 euro Qui cambia solo la forcella in Suntour Raidon 34 LOR DS 130 mm. Il numero di rapporti con Shimano XT Shadow Plus 1×11, i freni Tektro HD-M805 Slate 4k con dischi da 203 mm e il peso di 20,6 kg. Stesse taglie di sempre 38-42-46-50 cm. Hybride Lanao S6.7+ AL – 4.599 euro Variazioni significative le riscontriamo nella sospensione anteriore Rock Shox YARI RC Debon da 130 mm e nei freni Magura MT 5, 203/203 mm. Le ruote tornano a essere con mozzi Formula e cerchi Rodi Tryp, 27,5″+ e i copertoni Maxxis Minion DHF 3C MaxxTerra EXO da 2,6. Peso finale 20,2 kg. Le taglie diventano 36-38-42-46 cm. Hybride Kato FS S3.9 AL – 3.599 euro Prima biammortizzata del listino con telaio in lega di alluminio ed escursione posteriore da 130 mm, motore Shimano STEPS E8000 batteria Shimano BT-E8010 semi-integrata da 500 Wh. Sospensione anteriore Suntour XCR 34 LOR 120 mm e ammo XFusion O2 Pro RL. La trasmissione Shimano Deore è a 10 rapporti, mentre i freni Magura sono Thirty2 con dischi 203/203. Ruote con mozzi Formula, cerchi Rodi Tryp 29″ e copertoni Schwalbe Nobby Nic Performance Addix 2,25. Un peso contenuto per avere due sospensioni, solo 21,6 kg. Le taglie disponibili sono 39-43-46-50 Hybride Kato FS S4.7+ AL – 4.199 euro Una dotazione più interessante con escursione posteriore da 140 mm, sospensione anteriore Suntour AION 35 RC DS, ammortizzatore RockShox Deluxe RT. Il gruppo Shimano XT con deragliatore Shadow Plus permette di scegliere fra 11 rapporti. Freni Tektro HD-M805 Slate 4K con dischi 203 mm. Stesse ruote del precedente modello ma da 27,5+ con gomme Maxxis Minion DHF 3C MaxxTerra EXO da 2,6. Il peso rimane costante a 21,6 kg. Hybride Kato FS S4.9 AL – 4.199 euro Versione 29 pollici che torna di conseguenza a 130 mm di escursione posteriore con lo stesso modello di forcella ma da 120 mm e ruote 29er con coperture più strette Schwalbe Nobby Nic Performance Addix 2,25 e peso 21,5 kg. Hybride Kato FS S6.7+ AL – 4.599 euro Torniamo al 27,5+ con 140 mm di escursione posteriore e un livello ancora più elevato di componentistica lo dimostra la forcella RS YARI RC Debon da 140 mm, i freni Magura MT 5 203/203 mm. Tornano le ruote DT Swiss H 1900 Spline da 27,5+ e le gomme Maxxis Minion DHF 3C MaxxTerra EXO 2,6. Il peso scende a 21 kg. Hybride Kato FS S8.7+ AL – 5.799 euro Ancora una versione PLUS con escursione del carro posteriore di 140 mm. Aumenta il prezzo e con esso le prestazioni della dotazione con la forcella Rock Shox Pike RC Debon da 140 mm e l’ammortizzatore Rock Shox Deluxe RT3. Trasmissione elettronica Shimano XT Di2 1×11. Impianto frenante Magura MT 7 203/203. Ruote ancora più leggere DT Swiss H 1700 Spline 27,5″+ che diminuiscono il peso a 20,2 kg. Hybride Lanao FS S3.7+ AL – 3.199 euro Ripartiamo sempre dalla più economica con telaio in alluminio e 140 mm alla ruota posteriore. Una sospensione anteriore Suntour Zeron 35 LOR DS 140 mm con deragliatore posteriore Shimano Deore Shadow Plus a 10 rapporti. Freni Magura MT Thirty2 203/203 mm e ammo XFusion O2 Pro RL. Mozzi Formula con cerchi Rodi Tryp 27,5+ e gomme Schwalbe Nobby Nic Apex Addix Speedgrip da 2,6. Il peso risale a 21,6 kg. Nelle Lanao le taglie sono 39-43-46 cm. Hybride Lanao FS S4.7+ AL – 3.499 euro Aumentiamo il tiro con la forcella Suntour AION 35 RC DS 140 mm e ammo Rock Shox Deluxe RT. Una trasmissione Shimano XT 1×11 e freni Tektro HD-M805 Slate 4K con dischi da 203 mm. Peso, taglie, ruote e gomme invariate. Hybride Lanao FS S6.7+ AL – 4.199 euro Ultimo modello in alluminio ancora più performante grazie alla sospensione anteriore Rock Shox YARI RC Debon da 140 mm e impianto frenante Magura MT 5 203/203 e alle ruote DT Swiss H 1900 Spline da 27,5+ con pneumatici Maxxis Minion DHF 3C MaxxTerra EXO 2,6. La bilancia ci riporta a 21 kg. Hybride Lector S4.7+ LC – 4.099 euro Primo modello 29er hardtail con telaio in carbonio e motore Shimano STEPS E8000 con batteria Shimano BT-E8010 semi-integrata da 500 Wh. Sospensione anteriore Suntour Raidon 34 LOR DS 120 mm. Cambio posteriore Shimano XT Shadow Plus a 11 marce. Impianto frenante Tektro HD-M805 Slate 4K con dischi 203 mm. Ruote custom con cerchi Rodi Tryp 29 e gomme Maxxis Ardent 3C MaxxTerra EXO da 2,35. Peso interessante di soli 19,1 kg. Cambiano anche le taglie in 38-42-46 cm. Hybride Lector S6.7+ LC – 5.699 euro Aumenta il prezzo e la prestazione dei componenti che cambiano in forcella Rock Shox Pike 120 mm e ammo Rock Shox Debon. Trasmissione specifica per e-MTB SRAM EX1 a 8 rapporti. Stesso discorso per i freni SRAM Guide RE con dischi 200/180 mm. Ruote DT Swiss H 1900 Spline 29 pollici e gomme Maxxis Ardent 3C MaxxTerra EXO 2,35. Il peso scende leggermente a 19 kg e le taglie non variano. Hybride Lector S8.7+ LC – 7.699 euro Il prezzo elevato è giustificato dalla presenza di componenti super performanti come la forcella Rock Shox RS1 da 120, la trasmissione elettronica Shimano XTR Di2 1×11 e i freni Shimano Saint 203/203. Una coppia di ruote DT Swiss XR 1501 Spline One sempre 29er e copertoni Maxxis Ardent 3C MaxxTerra EXO 2,35. Peso piuma di 18,2 kg. Hybride Lector SX5.7+ LC – 4.099 euro Carro e forcella rigida entrambi in carbonio e un dotazione di medio alto livello come: la trasmissione Shimano SLX 1×11, i freni Shimano SLX 180/180 mm, le ruote 29er con mozzi Formula, cerchi Rodi Tryp con pneumatici Maxxis Ikon 3C MaxxSpeed EXO 2,35. Il peso è il più basso di sempre a soli 17,5 kg. Stesse taglie dei precedenti modelli in carbonio. Biciclette a pedalata assistita da città Ghost 2018 Le biciclette a pedalata assistita Ghost per l’ambiente urbano sono due, accompagnate dalle relative versioni da donna identiche nella dotazione ma con tubo obliquo ribassato e taglie ridotte. Anche se la differenza di prezzo fra i due modelli è di soli 300 euro le differenze sono sostanziali, a partire dalla trasmissione a 11 rapporti invece che da 9 e l’unità motore Bosch Performance CX da 75 Nm al posto del più docile Bosch Performance Cruise da 63 Nm di coppia massima. Hybride SQUARE Cross B2.9 AL – 2.599 euro Telaio in alluminio. Unità motore Bosch Performance Cruise con display Purion e batteria Bosch PowerPack semi-integrata da 500 Wh. Sospensione anteriore RST Nova MLO a molla da 60 mm di escursione. Il deragliatore posteriore a 9 rapporti è Shimano Altus Shadow. Freni a disco idraulico Tektro HD-M285 con dischi 180 mm. Ruote anche qui con mozzi Formula DC 22/20 e cerchi Rodi Excalibur XC da 28 pollici. Copertoni Impac Ridgepac da 2,10. Un peso finale di 20,7. Taglie disponibili 47-52-57-62 cm. Hybride SQUARE Cross B2.9 AL W – 2.599 euro Cambiano le forme del telaio che diventa femminile con tubo obliquo ribassato e oltre alle taglie 42-47-52-56 varia anche leggermente il peso in 20,9 kg. Hybride SQUARE Cross B4.9 AL – 2.899 euro L’aumento del prezzo è accompagnato dalle migliori performance del motore Bosch Performance CX, dal display Intuvia e dalla sospensione anteriore RST Viv Air TNL a molla 60 mm. Migliora anche la trasmissione con lo Shimano XT 1×11. I copertoni sono Schwalbe Smart Sam a doppia mescola da 2,10 di sezione. Peso finale leggermente inferiore alle precedenti 20,3 kg. Taglie 47-52-57-62. Hybride SQUARE Cross B4.9 AL W – 2.899 euro Modello da donna dalle taglie e peso differenti: 42-47-52-56 cm e 20,5 kg. Modelli elettrici da trekking Ghost 2018 Molto più variegata invece la linea e-Trekking di Ghost 2018 con 7 biciclette anch’esse disponibili nella versione specchio da donna. L’incremento di prezzo è graduale con progressive sfumature di componentistica verso la qualità e la prestazione. Si parte dai 2.499 euro con motore Bosch Performance con display Purion e trasmissione a 9 velocità per poi arrivare ai 3.999 euro di una motorizzazione Bosch Performance CX, display Nyon a colori e trasmissione Shimano XT a 11 marce. Hybride SQUARE Trekking B1.8 AL – 2.499 euro Telaio in alluminio Motore Bosch Performance Cruise con display Purion, batteria Bosch PowerPack integrata da 500 Wh, forcella Suntour NEX-E25 a molla da 63 mm. La trasmissione è a 9 rapporti Shimano Altus, mentre i freni sono a disco idraulico Tektro HD-T 285 con dischi da 180 mm. Ruote con mozzi Formula DC 22/20 e cerchi Rodi Blackrock da 28 pollici. Le gomme sono Schwalbe Impac Bigpac da 50C. Il finale è 22,8 kg. Taglie disponibili 47-52-57-62 cm. Hybride SQUARE Trekking B1.8 AL W – 2.499 euro Declinazione donna con peso di 23 kg e taglie ridotte 42-47-52-56 cm. Hybride SQUARE Trekking B2.8 AL – 2.699 euro Varia il deragliatore posteriore Shimano XT Shadow a 9 velocità. Peso complessivo di 22,6 kg. Taglie invariate. Hybride SQUARE Trekking B2.8 AL W – 2.699 euro Taglie da donna 42-47-52-56 cm e peso 22,8 kg. Hybride SQUARE Trekking B3.8 AL – 2.799 euro Unità motore Bosch Active Line Plus con Intuvia e accumulatore Bosch PowerPack integrato da 500 Wh con sospensione anteriore RST Nova MLO a molla da 60 mm. Il gruppo rimane a 9 marce ma con Shimano XT Shadow. Impianto frenante invariato e copertoni Continental Contact Cruiser sempre da 50C. Alla bilancia 22,7 kg. Taglie 47-52-57-62. Hybride SQUARE Trekking B3.8 AL W – 2.799 euro Taglie femminili 42-47-52-56 cm e peso 22,8 kg. Hybride SQUARE Trekking B4.8 AL – 2.899 euro Cambia la forcella in RST ViV Air TNL da 60 mm. Il deragliatore posteriore diventa Shimano Deore Shadow a 10 rapporti. Freni, dischi e taglie invariate mentre il peso cambia in 22,6 kg. Hybride SQUARE Trekking B4.8 AL W – 2.899 euro Peso 22,8 e taglie 42-47-52-56 cm. Hybride SQUARE Trekking B5.8 AL – 3.199 euro Cambia la motorizzazione Bosch Performance Cruise (display Intuvia) con il resto della dotazione pressoché invariata. Peso finale 22,5 e taglie da uomo 47-52-57-62 cm. Hybride SQUARE Trekking B5.8 AL W – 3.199 euro Leggermente superiore il peso di 22,6 kg, taglie 42-47-52-56 cm. Hybride SQUARE Trekking B6.8 AL – 3.299 euro Dotazione da mountain bike con Motore Bosch Active Line Plus, display Intuvia e forcella rigida in alluminio. Gruppo a 11 rapporti SRAM GX1 e freni Magura MT Thirty2, con rotori da 180 mm. Ruote e copertoni invariati. Peso e taglie 22,6 kg, 47-52-57-62 cm. Hybride SQUARE Trekking B6.8 AL W – 3.299 euro Peso 22,7 kg e taglie 42-47-52-56 cm. Hybride SQUARE Trekking B8.8 AL – 3.999 euro Alta gamma con Bosch Performance CX, display avanzato a colori Nyon e solita batteria integrata da 500 Wh. Sospensione anteriore Suntour Mobie 45 LOR DS ad aria da 60 mm di escursione. Trasmissione Shimano XT 1×11, impianto frenante Magura MT Thirty2 con dischi 203/180 mm. Il resto dei componenti non cambia. Peso 22,7 kg e taglie 47-52-57-62 cm Hybride SQUARE Trekking B8.8 AL W – 3.999 euro Versione donna dal peso di 22,9 kg e taglie 42-47-52-56 cm. Disponibilità e garanzia Ghost 2018 L’intera gamma di modelli a pedalata assistita Ghost 2018 è disponibile in tutti i rivenditori autorizzati visionabili on-line sul sito web del marchio tedesco. Per quanto concerne la garanzia sul telaio, Ghost prevede un periodo che va da un minimo di tre anni a un massimo di 5 anni a seconda della categoria del modello. Per maggiori informazioni e aggiornamenti vi invitiamo a fare riferimento al sito internet ufficiale dell’azienda.