Bici elettriche Scott: catalogo e listino prezzi 2018 Federico Cavallari 18 Ottobre 2017 Bike News Con grande piacere presentiamo il catalogo e listino prezzi delle biciclette elettriche a pedalata assistita Scott 2018. Uno dei più attesi per il prossimo anno, per via del grande successo che questo prestigioso marchio con sede a Friburgo sta riscuotendo in Europa e non solo. [Aggiornamento maggio 2022]: Ti interessano le ebike del brand svizzero Scott? Abbiamo pubblicato sul nostro portale un lungo articolo dedicato alla sua intera nuova gamma: clicca oltre per visionare il catalogo 2022 delle biciclette elettriche Scott. Gamma Scott bici elettriche 2018 La gamma Scott 2018 di bici elettriche racchiude al suo interno 45 modelli classificabili nelle seguenti tipologie: eMTB biammortizzate, eMTB hardtail, eBike cross, eBike urban, eBike trekking ed eBike city. Più del 50% dei modelli prevede alti livelli di integrazione sia dell’unità motore che dell’accumulatore al Litio, le cui capacità sono comprese fra 400 Wh e 500 Wh con autonomie che variano indicativamente fra i 50 e i 150 km. Le motorizzazioni hanno potenze di 250 Watt, legali per la circolazione su strada e spaziano dallo Shimano Steps E8000 al nuovo Brose, passando per l’immancabile Bosch Performance e Active Line di nuova generazione. Nel caso delle cross, trekking e city, ogni modello maschile è accompagnato dalla controparte al femminile, mentre nelle mountain bike biammortizzate e hardtail sono previsti solo due modelli da donna chiamati Contessa, per ciascuna tipologia su un totale di 23 mountain elettriche. Ricordiamo che Scott può apporre modifiche a modelli, caratteristiche e prezzi del proprio listino 2018 senza preavviso. Per il motore delle sue ebike, nel 2018 Scott si è affidata a Shimano, Bosch e Brose. Tecnologie nelle mountain bike elettriche Scott 2018 Le mountain bike elettriche Scott 2018 sono equipaggiate con elementi tecnologici unici come: il rocker link, la costruzione Trunnion per gli ammortizzatori posteriori, il sensore di velocità integrato e il TwinLoc Suspension System. Vediamo in cosa consistono. Il rocker link è la biella della sospensione posteriore che comprime l’ammortizzatore. Essendo in carbonio è più leggera di 37 grammi della versione in alluminio. Essa è presente su tutti i modelli biammortizzati della serie. La costruzione Trunnion adotta lo standard metrico che rende l’ammortizzatore più compatto e robusto, lasciando anche più spazio per il montaggio di accessori utili come il portaborraccia. Il sensore di velocità brevettato da Scott viene elegantemente integrato con la ghiera di serraggio del disco posteriore. In questo modo è pressoché invisibile e al riparo dagli urti. In Scott hanno pensato anche all’utilità nel bloccare contemporaneamente sospensione anteriore e posteriore con un unico gesto, grazie al TwinLoc Suspension System. Ultimo dettaglio, ma non meno importante il paraschizzi Syncros Trail fatto di polipropilene ad alto impatto, completamente integrato e specifico per un montaggio pulito sulle forcelle Fox 34 e Fox 36. Nelle parte posteriore delle emtb Scott 2018 troviamo 2 tecnologie: il rocker link in carbonio e la costruzione Trunnion. Scott eMTB biammortizzate 2018 Le Scott eMTB biammortizzate 2018 si dividono in due serie, la E-Spark e la E-Genius tutte con ruote da 27,5 Plus Boost (escludendo la E-Genius 920 con ruote da 29×2.6″) e motori Shimano Steps E8000 (tranne la E-Genius 730 con motore Bosch) alimentati da batterie al Litio da 500 Wh integrate nel tubo obliquo del telaio (ma comunque estraibili). Escursioni anteriori e posteriori vanno da un massimo di 150 mm delle E-Genius 700 Tuned e E-Genius 710 a un minimo di 130 mm della serie E-Spark. Serie Scott E-Spark 2018 Previsti cinque modelli per la serie E-Spark, considerando anche il modello femminile E-Contessa Spark 710. Sono classificabili come eMTB da all mountain e condividono le seguenti tecnologie: il rocker link, la costruzione Trunnion per l’ammortizzatore posteriore, il sensore di velocità brevettato da Scott, il TwinLoc Suspension System e il paraschizzi anteriore Syncros Trail. Scott E-Spark 700 Tuned – 7.499 euro Telaio E-Spark 700 SL in lega di alluminio, motore Shimano E-8000 con batteria integrata da 500 Wh, trasmissione elettronica Shimano XT Di2 a 11 rapporti, forcella FOX 34 Float Factory con escursione da 130 mm, ammortizzatore FOX Nude EVOL, freni a disco Shimano XT, ruote DT Swiss H1825 TR e reggisella telescopico Fox. Il top di gamma delle eMtb full Scott 2018: E-Spark 700 Tuned, 7.499 euro. Scott E-Spark 710 – 6.499 euro Rispetto al modello precedente cambia la forcella, la trasmissione e le ruote: Fox Float Performance sempre da 130 mm, Shimano XT a 11 velocità e ruote miste con cerchi Syncros X-30S e mozzi Formula. Scott E-Spark 710 con forcella Fox Float Performance da 130 mm: 6.499 euro. Scott E-Spark 720 – 5.299 euro Questo modello differisce dal 710 per il cambio Sram NX a 11 rapporti, freni a disco Shimano Deore e il reggisella telescopico Syncros . La Scott E-Spark 720 monta il cambio Sram NX a 11 rapporti (5.299 euro). Scott E-Spark 730 – 4.499 euro Mantiene immutati telaio, motore, batteria freni e trasmissione. Variano invece la forcella Rock Shox Recon RL Solo Air, l’ammortizzatore X-Fusion Nude e la mancanza del reggisella telescopico. E-Spark 730 (4.499 euro) è l’unico modello della serie a non montare il reggisella telescopico. Scott E-Contessa Spark 710 – 6.499 euro Condivide con il modello E-Spark 710 tutti i componenti principali incluso il telaio E-Spark 700 SL nelle taglie S, M, L con l’assenza della taglia più grande, la XL. La serie da All Mountain E-Spark prevede anche un modello da donna: E-Contessa Spark 710. 6.499 euro. Serie Scott E-Genius 2018 I sei modelli di Scott E-Genius sono progettati per dare il meglio di sé in ogni situazione. Scott, per il 2018, ha modificato le geometrie per raggiungere un equilibrio ideale fra performance in salita e discesa. La natura versatile delle E-Genius è dimostrata anche dalla loro compatibilità sia con ruote da 27,5 che da 29 pollici. Infatti è possibile utilizzare entrambe le misure di ruote con lo stesso telaio e forcella, variando solo l’orientamento delle boccole dell’ammortizzatore posteriore (eccetto per la Scott E-Genius 730). Sono inoltre dotate di tutte le tecnologie che avevamo visto nella precedente serie E-Spark. Scott E-Genius 920 – 4.899 euro Telaio in lega di alluminio E-Genius 700/900, motore Shimano Steps E8000 con batteria integrata da 500 Wh, deragliatore posteriore SRAM NX a 11 rapporti, forcella Rock Shox da 140 mm, ammortizzatore X-Fusion Nude, freni Shimano Deore e reggisella telescopico Syncros Dropper. L’altra serie di eMtb full suspeded Scott si chiama E-Genius: la E-Genius 920, 4.899 euro, utilizza il motore Shimano Steps E8000. Scott E-Genius 700 Tuned E-Genius 700/900 di alluminio, Shimano E-8000 con accumulatore al Litio da 500 Wh, trasmissione elettronica Shimano XT Di2 a 11 velocità, forcella FOX 34 Float Factory da 150 mm, ammortizzatore FOX Nude EVOL, freni a disco Shimano Zee, ruote DT Swiss H1825 TR e reggisella telescopico Fox. Le E-Genius possono montare ruote sia da 27,5″ sia da 29″. In foto il top di gamma E-Genius 700 Tuned, 7.499 euro. Scott E-Genius 710 – 6.499 euro Stessi componeneti del top di gamma eccetto la forcella Fox 34 Float Performance da 150 mm e il deragliatore posteriore Shimano XT a 11 marce. Tra la E-Genius Tuned e la 710 (6.499 euro) le differenze sono il cambio (XT meccanico e non elettronico) e la forcella. Scott E-Genius 720 – 4.899 euro Si riconosce per la forcella Rock Shox Recon RL Solo Air da 140 mm di escursione, per lo SRAM NX a 11 rapporti, ammo X-Fusion Nude e per i freni Shimano Deore, oltre al reggisella Syncros Dropper. Scott E-Genius 720 con forcella Rock Shox Recon RL Solo Air e cambio Sram NX 1×11: 4.899 euro. Scott E-Genius 730 – 3.999 euro La più economica, con la stessa dotazione della precedente a parte il telaio di alluminio E-Genius 700 (solo per ruote da 27,5) e la motorizzazione Bosch Performance CX e batteria semi integrata da 500 Wh. La Scott E-Genius 730 utilizza il motore Bosch Performance CX e batteria da 500 Wh: 3.999 euro. Scott E-Contessa Genius 720 – 4.899 euro Stessa componentistica primaria della Scott E-Genius 920 a parte la mancanza della taglia XL. Per il pubblico femminile Scott ha messo a catalogo la Scott E-Genius 720, in vendita a 4.899 euro. Scott mountain bike elettriche hardtail 2018 Le hardtail elettriche di Scott 2018, quindi ammortizzate unicamente sulla ruota anteriore, si dividono nelle serie E-Scale ed E-Aspect. Si diversificano nettamente anche dalle diverse motorizzazioni utilizzate: Bosch per le E-Scale e Brose per le E-Aspect. Le batterie agli ioni di Litio sono tutte integrate nella serie E-Aspect, mentre sulla serie E-Scale troviamo la PowerTube 500 solo sui primi due modelli dal prezzo maggiore di ogni numerazione. Serie Scott E-Scale 2018 La serie Scott E-Scale 2018 prevede quattro eMTB con ruote da 29 e cinque con ruote da 27,5. Si distinguono anche dalla presenza di numeri superiori a 900 e 700 rispettivamente nei nomi. Sono mountain bike elettriche da cross country e trail con escursioni anteriori di 100 mm (serie 900) e 120 mm (serie 700) che si pedalano agevolmente in salita, adatte anche alla discesa in single track veloci e scorrevoli. Tutte le versioni maschili da 27,5 hanno coperture Plus mentre le quattro da 29er si dividono fra le due più costose con gomme da 29×2,6″ e le due più economiche con 29×2,35″. Scott E-Scale 910 – 4.399 euro Telaio E-Scale in lega di alluminio, motore Bosch Performance CX con batteria integrata PowerTube 500, trasmissione mista XT-SLX a 11 rapporti, forcella Fox 34 Float Rhythm 100 mm, freni a disco Shimano SLX, ruote Syncros/Formula e reggisella telescopico Syncros Dropper. Le eMtb front della serie E-Scale utilizzano il motore Bosch Performance CX (in foto la E-Scale 910, 4.399 euro). Scott E-Scale 920 – 3.799 euro Con il modello precedente condivide tutto tranne la trasmissione SRAM NX 11 velocità, la forcella Rock Shox Judy Silver RL Solo Air 100 mm, le ruote Syncros/Shimano e i freni a disco Shimano MT500 . I modelli della E-Scale che iniziano con il 9 hanno ruote da 29″, con il 7 da 27,5″ (in foto E-Scale 920, 3.799 euro). Scott E-Scale 930 – 3.099 euro Identica alla precedente tranne la batteria Bosch Power Pack semi integrata da 500 Wh, cerchi Syncros/ mozzi Shimano e per la mancanza del reggisella telescopico. A differenza dei modelli precedenti, la E-Scale 930 (3.099 euro) monta il Bosch Power Pack semi integrato da 500 Wh. Scott E-Scale 940 – 2.899 euro La più economica della serie 900 (29 pollici) con trasmissione a 9 rapporti, forcella Suntour XCR32 Aria 100 mm e freni Shimano BR-M315 Disc. La più economica E-Scale 29er (940, 2.899 euro) è allestita con forcella Suntour XCR32 Aria da 100 mm. Scott E-Scale 710 – 4.399 euro I componenti principali della serie 700 si ripetono specularmente dalla precedente serie 900. Le E-Scale 7XX hanno gli stessi allestimenti delle 9XX ma con ruote da 27,5 (in foto la Scott E-Scale 710, 4.399 euro). Scott E-Scale 720 – 3.799 euro Scott E-Scale 740 – 2.899 euro Scott E-Scale 730 – 3.099 euro Mountain bike elettrica hardtail Scott E-Scale 730: 3.099 euro. Scott E-Contessa Scale 730 – 3.099 euro Dotazione pressoché identica alla Scale 930 e 730 con taglie S, M e L. Emtb hardtail da donna Scott E-Contessa Scale 730: 3.099 euro. Serie Scott E-Aspect 2018 Solo tre modelli per la serie Scott E-Aspect 2018 con ruote da 29 pollici, escursioni da 100 mm e motorizzazioni di nuova generazione Brose Drive S con accumulatore al Litio integrato da 508 Wh. La destinazione d’uso è il cross country, disciplina in cui le prestazioni in discesa del mezzo vengono sacrificate in favore di quelle in salita. Scott E-Aspect 10 – 4.099 euro Telaio in lega di alluminio E‑Aspect 700/900, unità motore Brose Drive S, trasmissione mix XT-SLX a 11 rapporti, forcella Fox 32 Float Rhythm da 100 mm e freni a disco Shimano SLX. La serie Scott E-Aspect 2018 utilizza il motore Brose Drive S. Il top di gamma è la E-Aspect 10, venduta al prezzo di 4.099 euro. Scott E-Aspect 20 – 3.799 euro Stesso telaio e motorizzazione ma con forcella Rock Shox 30 Silver TK Solo Air, cambio posteriore SRAM NX a 11 marce e freni Shimano MT 500. Scott E-Aspect 20 con Sram NX 1×11: 3.799 euro. Scott E-Contessa Aspect 20 – 3.799 euro Modello fotocopia della precedente ma essendo Contessa sempre con la taglia XL assente all’appello. Della serie E-Aspect è presente anche un modello per le donne: Scott E-Contessa Aspect 20, 3.799 euro. Scott eBike cross 2018 Quando si ha bisogno di biciclette elettriche sportive e versatili, capaci di adattarsi sia all’asfalto che alla terra di una strada di campagna si scelgono le Cross eBike. Le cross eBike Scott 2018 sono rappresentate da un’unica serie, la E-Sub cross, che a sua volta contiene 4 modelli, due da uomo e due da donna, tutte con impianti frenanti a disco. I due modelli top si notano subito dalle forme sinuose delle tubazioni del telaio in alluminio, rese possibili grazie alla perfetta integrazione della nuova batteria Bosch PowerTube che fornisce 500 Wh di energia al motore Bosch Performance CX. Scott E-Sub Cross 10 Men – 2.999 euro Telaio In lega di alluminio E-SUB, Bosch Performance CX e accumulatore integrato Power Tube 500, trasmissione SRAM NX a 11 velocità, forcella Suntour NEX-E25 da 63 mm e freni a disco Shimano BR-M365. La serie E-Sub Cross prevede ebike versatili, con forcella ammortizzata e freni a disco (in foto E-Sub Cross 10 Men, 2.999 euro). Scott E-Sub Cross 10 Lady – 2.999 euro Stessa dotazione della versione da uomo. Scott E-Sub Cross 20 Men – 2.199 euro Rispetto al modello Cross 10 varia l’unità motore Bosch Active con batteria Power Pack da 400 Wh e trasmissione Acera a 9 marce. Scott E-Sub Cross 20 Lady – 2.199 euro Allestimento identico alla versione maschile. I modelli Scott E-Sub Cross sono due e per ognuno esiste una versione maschile e una femminile, entrambe dotate dello stesso allestimento (in foto E-Sub Cross Lady, 2.199 euro). Scott pedelec urban 2018 Se invece stiamo cercando una bicicletta a pedalata assistita sportiva ma elegante, per gli spostamenti quotidiani casa-lavoro o più semplicemente per un giro di piacere, la risposta è una eBike urban con parafanghi, cavalletto, luci e portapacchi posteriore. La Scott E-Silence è pensata proprio per pedalare silenziosamente negli ambienti urbani con la sicurezza dei freni a disco. Come per la serie precedente sono previsti quattro modelli, due maschili e due femminili, questa volta però tutti con accumulatore al Litio da 500 Wh e unità motore Brose Drive S integrati. Infine la Scott E-Aspect AT per la sua dotazione urbana è classificabile con la tipologia urban invece che hardtail. Scott E-Silence 10 Men – 3.999 euro Telaio E-Silence in alluminio con unità motore Brose Drive S e batteria integrata da 500 Wh, gruppo misto Deore-XT-SLX 11 rapporti, forcella Rock Shox Paragon Gold e freni Shimano SLX. La serie Scott E-Silence 2018 utilizza il motore Brose Drive S (in foto E-Silcence 10 Men, 3.999 euro). Scott E-Silence 10 Lady – 3.999 euro Stessi componenti del modello precedente. Scott E-Silence 20 Men – 3.699 euro Più economica della versione 10 per via della trasmissione SRAM NX a 11 marce, della forcella Rock Shox Paragon Silver e i freni Shimano BR-M365. Scott E-Silence 20 Lady – 3.699 euro Cambia solo la forma del telaio pensata per le donne, disponibile nelle taglie femminili viste sino a ora, cioè S, M, e L. Le Scott E-Silence 20 sono dotate di cambio Sram NX 1×11 e Rock Shox Paragon Silver (3.699 euro). Scott E-Aspect AT – 4.399 euro Telaio in lega E‑Aspect, unità motore Brose Drive S con 500 Wh integrati, deragliatore posteriore SRAM NX a 11 rapporti, forcella Suntour Mobie 45 da 100 mm e freni a disco Shimano Deore. Scott E-Aspect AT con telaio in lega E-Aspect: 4.399 euro. Scott eBike trekking 2018 Che differenza c’è fra una city eBike e una trekking eBike? La risposta va cercata nella solidità del telaio e in una dotazione affidabile che offre sicurezza anche sui lunghi percorsi. Le serie E-Sub Sport, E-Sub Tour ed E-Sub Active, con telai a doppia tubazione, hanno tutte le carte in regole per essere considerate delle vere biciclette elettriche da trekking che naturalmente possono essere utilizzate anche per la città. I quattro modelli Scott E-Sub Sport hanno tutti la batteria integrata PowerTube 500 e motori Bosch Performance CX mentre le E-Sub Tour montano le più moderate motorizzazioni Bosch Active Plus con batterie Power Pack, sempre da 500 Wh. Infine le ultime due E-Sub Active completano l’offerta con motori Bosch Active e batterie semi integrate da 400 Wh, che contribuiscono ad abbassarne il costo finale. Scott E-Sub Sport 10 Men – 3.499 euro Telaio di alluminio E-Sub, Bosch performance CX con Power Tube 500, Shimano XT a 11 velocità, forcella Suntoru NEX-E25 da 63 mm, impianto frenante Shimano BR-M365. Scott E-Sub Sport 10 Men con telaio in alluminio e cambio Shimano XT a 11 velocità: 3.499 euro. Scott E-Sub Sport 10 Lady – 3.499 euro Sorella gemella della versione precedente con tubo obliquo ribassato per facilitare la salita in sella. Scott E-Sub Sport 20 Men – 2.999 euro Riprende la dotazione della Sport 10 Men ma con una trasmissione a 10 rapporti Shimano Deore e unità motore Bosch Performance. Scott E-Sub Sport 20 Men con motore Bosch Performance e gruppo Shimano Deore: 2.999 euro. Scott E-Sub Sport 20 Lady – 2.999 euro Cambia unicamente il telaio nelle tre taglie classiche delle versioni Lady S, M e L. Scott E-Sub Tour Men – 2.699 euro Telaio in lega E-Sub, motorizzazione Bosch Active Plus con Power Pack semi integrata da 500 Wh, cambio Shimano Deore a 10 rapporti, forcella Suntour NEX-E25 63 mm e freni a disco Shimano BR-M315. Scott E-Sub Tour Men con motorizzazione Bosch Active Plus e batteria semi integrata da 500 Wh: 2.699 euro. Scott E-Sub Tour Men (Cinghia) – 2.999 euro Dotazione identica alla precedente eccetto la trasmissione a cinghia Continental (non richiede manutenzione) e un cambio al mozzo posteriore Shimano Nexus a 8 rapporti. E-sub Tour Men è disponibile anche con trasmissione a cinghia Continenatal e cambio al mozzo Shimano Nexus (2.999 euro). Scott E-Sub Tour Lady – 2.699 euro Versione da donna della E-Sub Tour Men da cui eredita totalmente la componentistica. Scott E-Sub Active Men – 2.499 euro Stesse tubazioni E-Sub in lega delle precedenti ma con i più economici Bosch Active con Power Pack da 400 Wh, cambio Shimano Acera a 9 rapporti, mentre freni e forcella sono gli stessi dei tre modelli precedenti. Scott E-Sub Active Lady – 2.499 euro Telaio Lady e dotazione Men. Il modello E-Sub Active è il più economico della serie e utilizza il motore Bosch Active con batteria da 400 Wh (2.499 euro). Scott eBike City 2018 Le bici elettriche Scott da città sono quattro e sono proposte tutte con telai monotubo ad accesso facilitato, comode da usare e facili da guidare. Sono spinte da motori Bosch Active Line alimentati da batterie semi integrate Bosch Power Pack da 500 e 400 Wh. Sono tutte posizionate verticalmente (tranne la versione portapacchi), sopra il motore e lungo il piantone del telaio, assicurando una distribuzione dei pesi perfettamente centrale a beneficio della stabilità ed equilibrio nella guida. Scott E-Sub Tour Unisex – 2.699 euro Telaio lowrider in alluminio E-Sub, motore Bosch Active Plus con Power Pack centrale da 500 Wh, 10 rapporti per lo Shimano Deore, Sospensione anteriore Suntour NEX-E25 da 63 mm e pinze frenanti Shimano BR-M315. Scott E-Sub Tour Unisex (Cinghia) – 2.999 euro Rispetto al modello precedente varia solo la cinghia Continental e il cambio al mozzo interno Shimano Nexus a 8 marce. Anche la Scott E-Sub Tour Unisex è disponibile con trasmissione a cinghia e cambio al mozzo Shimano Nexus (2.999 euro). Scott E-Sub Active Unisex – 2.499 euro Le differenze risiedono nel motore Bosch Active con accumulatore da 400 Wh e solo 9 rapporti per il deragliatore posteriore. Scott E-Sub Active Unisex Versione Portapacchi – 2.499 euro Stessi componenti della versione sopra, ma con la batteria al portapacchi che lascia più spazio alle gambe per salire in sella, ma allo stesso tempo peggiora leggermente la stabilità, alzandone il baricentro. L’ebike più economica del catalogo Scott 2018 è la E-Sub Active Unisex, disponibile con o senza portapacchi (2.499 euro). Garazia e acquisto Scott 2018 La garanzia Scott 2018 per le sue pedelec è la stessa che abbiamo visto nel listino Scott biciclette da strada 2018, vale a dire di 5 anni sul telaio e 2 anni sulla forcella, a patto che la bicicletta sia registrata entro 10 giorni dall’acquisto sul loro sito web, siate il primo proprietario e che vengano eseguiti gli interventi di manutenzione indicati nell’apposita sezione allegata alle istruzione d’uso e che tale operazione venga documentata da timbro e firma del rivenditore autorizzato Scott. L’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita Scott si effettua presso uno dei tantissimi rivenditori autorizzati, ricercabili sulla pagina dedicata del sito web Scott Sports.