È sempre più kit-mania: il mercato dei kit che permettono di trasformare una bicicletta tradizionale in una due ruote a pedalata assistita è in espansione e Pendix 300 e 500, che saranno presenti all’imminente Eurobike, sono fra i più interessanti kit di conversione per ebike prodotti recentemente.

In un campo in continua evoluzione occorre lavorare sodo su aspetti quali la semplicità di montaggio, l’affidabilità del motore e l’autonomia della batteria per riuscire a distinguersi nella competizione, e la ditta tedesca, partendo proprio dai consigli e richieste dei clienti, ha migliorato Pendix 300 e ha dotato Pendix 500 di una batteria di grandi capacità.

Pendix 300 e 500

Il kit di conversione per ebike Pendix con i suoi tre componenti principali si monta in pochi minuti.

E proprio la batteria, anche per altri motivi che vedremo, è l’elemento più interessante di questo kit di conversione. Come si può notare dal video che trovate più in basso, montare Pendix è un’operazione estremamente semplice che richiede pochi minuti e un impegno minimo.

Il motore Pendix può essere adattato alla stragrande maggioranza delle biciclette attualmente in commercio, e potrete quindi rendere elettrica la vostra mountain bike così come la city bike, la gravel o la bicicletta da trekking.

L’autonomia concessa dalla batteria arriva, nel caso di Pendix 500, a ben 160 chilometri e potrete verificarne il livello di carica guardando il colore dell’anello-led posto sulla sua porzione superiore: verde indica carica completa, giallo 70%, arancione 40% e rosso 10%.

Batteria Pendix

La batteria del kit di conversione Pendix mostra il livello di carica attraverso anelli colorati.

Ed è sempre la parte superiore della batteria che vi permetterà di accendere/spegnere e selezionare uno dei tre livelli di assistenza: con Eco avrete il 75% di supporto alla pedalata, con Smart il 150% e infine con Sport il 200% per i percorsi più esigenti; ovviamente l’autonomia varia a seconda del livello impiegato.

Il motore è un brushless da 250 W che, una volta montato, non altera sensibilmente l’estetica della vostra bicicletta e la batteria ha un ciclo di ricarica completa di tre ore, oltre a essere dotata di porta usb per fornire energia a eventuali accessori smart o luci led.

Pendix sarà presente a Eurobike 2016, la fiera internazionale del ciclismo che si terrà a Friedrichshafen in Germania dal 31 agosto al 4 settembre 2016.

In attesa di conoscere un maggior numero di dettagli sui suoi prodotti invitiamo chiunque voglia avere informazioni o effettuare acquisti a visitare il sito ufficiale Pendix.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.