Gepida, la società ungherese che produce l’interessante Nedao 1000, identifica subito uno dei punti di forza della pedelec con ruote da 24 pollici parlando di “cool American beach vibe”: in effetti sono molti gli elementi estetici, gomme in primis, a portarci alla mente la California e le sue spiagge quando guardiamo questa bicicletta elettrica a pedalata assistita.

La bici elettrica Gepida Nedao 1000 Nexus 3

Telaio in alluminio idroformato, ruote da 24″ e forcella in acciaio per l’ebike Nedao 1000 Nexus 3 di produzione ungherese.

Gepida nasce nel 1993 come piccolo rivenditore e assemblatore (fra i marchi molte biciclette italiane), ma da allora ha conosciuto una crescita senza limiti, passando già nel giro di un anno a allargare di venti volte lo spazio a disposizione.

Il 1998 segna la loro entrata nel mercato internazionale con una fiera a Colonia e l’acquisto del brand da parte di Olimpia Kft.

In seguito i primi anni Duemila segnano una continua espansione delle vendite nel mercato europeo, con il 2006 che è altra data importante in quanto viene concepita la prima bicicletta elettrica a pedalata assistita, con una produzione di serie avviata due anni dopo.

Gepida ha al momento in listino 59 modelli di due ruote, fra i quali 21 di pedelec, divise fra ebike urbane, e-mtb ed ebike da trekking.

Abbiamo conosciuto questo marchio e i suoi prodotti a Lecco durante l’edizione 2016 di BikeUP e, tenendo conto che l’intera produzione è interessante per rapporto qualità-prezzo, oggi puntiamo il riflettore sulla loro Nedao 1000.

Biciclette a pedalata assistita Gepida alla fiera Eurobike

Sono più di 20 i modelli di bici elettriche a pedalata assistita prodotti oggi da Gepida: dalle city bike alle eMTB.

Nedao 1000 Nexus 3

Telaio in alluminio idroformato, unisex, color nero e con unica taglia a 40 centimetri: questa ebike, arrivata alla versione Nexus 3, vi condurrà agilmente sia per le strade cittadine che attraverso terreni di tipo speciale grazie alle ruote da 24’’ con pneumatici particolarmente adatti a escursioni su rive e spiagge.

La propulsione elettrica è fornita da un Bosch Active accompagnato da una batteria da 400 wh, la forcella è in acciaio e al cambio troviamo uno Shimano Nexus 3.

Una particolarità della Nedao 1000 è la presenza del freno a contropedale, mentre fra le rifiniture troviamo Selle Royal Drifter come sella di serie, il tutto per un peso di 25,6 chilogrammi e una garanzia a vita sul telaio, fatto che ne conferma la qualità.

Il prezzo della Nedao 1000 Nexus 3 si aggira sui 2.299 euro.

Bosch Active su Nedao 1000

Il cuore elettrico della Nedao 1000 è il qui presente motore Bosch Active Line.

Per avere ulteriori informazioni sull’intera produzione di questo marchio ungherese e consultarne la lista dei rivenditori potete visitare il sito ufficiale Gepida.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.