Col passare dei giorni cresce sempre di più l’interesse degli appassionati del ciclo per BikeUP, il festival della ebike organizzato a Lecco per i giorni dal 20 al 22 maggio 2016.

A questo evento, giunto alla sua terza edizione, noi di ebike.bicilive.it abbiamo avuto modo di conoscere in passato numerose case produttrici di biciclette elettriche a pedalata assistita: alcune di queste erano al loro debutto assoluto sul mercato italiano.

Alla kermesse di quest’anno tra le novità avremo Ebike Das Original, un marchio tedesco che metterà in mostra alcuni modelli della sua ampia gamma (circa 40 modelli) di pedelec. Si tratta ovviamente di prodotti fabbricati con tecnologia di ultima generazione e che fanno della qualità e dell’affidabilità il loro punto di forza.

Modello emtb dell'azienda Das Original, una mountain bike elettrica tedesca

La gamma delle bici elettriche EBike Das Original è ampia e comprende anche diversi modelli di mountain bike elettriche. In questa foto il modello emtb Race con motore Bosch 400 Wh, 36V, 11A.

Le ebike dell’azienda, prodotte nello stabilimento di Osnabrück in Bassa Sassonia, si affidano a motori, batterie e display Bosch per l’assistenza alla pedalata e sono equipaggiate con componentistica di marchi riconosciuti come Shimano, NuVinci e Suntour.

La finalità è una: poter offrire ai propri clienti mezzi efficienti e dalle prestazioni convincenti, oltre che piacevoli alla vista.

Sei le linee di biciclette prodotte da Ebike Das Original, a coprire ogni possibile esigenza degli appassionati (dalle mountain bike elettriche al trekking fuori porta, passando per gli usi più urbani, trendy e pratici): Comfort, Urban, Sport, Race, Pure e Zero.

Ricordiamo che a BikeUp 2016 sarà possibile toccare e testare molte delle bici elettriche esposte: per provare ogni tipo di bicicletta (test ride ed e-bike tour e-powered by Bosch) è possibile iscriversi su questa pagina.

Una bicicletta elettrica Ebike Das Original Sport Daytona portata a mano da una donna

Elegante e trendy, la bici elettrica Sport Daytona di Ebike Das Original si fa notare per le vie cittadine.

Bici elettrica Ebike Das Original Zero Cannes

Della linea Sport, composta da biciclette da trekking adatte sia al tempo libero che al commuting urbano, fa parte la Z004 Daytona, la bicicletta elettrica che siamo andati a conoscere meglio.

Questo modello ha un telaio idroformato in alluminio, garantito per 30 anni, e monta ruote da 28″, una forcella Suntuor NEX E25, freni idraulici Magura HS11, cambio Shimano Nexus a 8 velocità.

Il motore è il noto Bosch Active Line da 250 Watt, in grado di fornire assistenza alla pedalata fino ai 25 Km/h di velocità.

A incrementare la praticità in ambito cittadino di questa bici elettrica sono presenti i fari anteriori e posteriori Busch & Müller, il portapacchi Racktime e i parafanghi SKS PET46.

Come per gli altri modelli di casa Ebike Das Original, anche per questa Z004 Daytona è disponibile una notevole possibilità di personalizzazione: è possibile sceglierne il taglio della batteria (una Powerpack Bosch da 400 o 500 Wh), la taglia del telaio (48, 52 o 56) e il display (Bosch Intuvia o Nyon Navi).

Il prezzo varia in base all’allestimento: oscilla dai 2.595 ai 3.095 euro.

Modello Urban ebike da città con ruote da 20 pollici, ebike compatta. Una bici elettrica compatta molto agile.

Nella gamma delle bici elettrica Ebike Das Original troviamo anche la “piccola” Urban con ruote da 20″: non l’abbiamo ancora testata ma immaginiamo che sia molto agile per girare in città.

In attesa di potervi parlare dell’intero catalogo e listino prezzi 2016 dei prodotti eBike Das Original, per ulteriori informazioni e fotografie su tutti i modelli delle sei linee prodotte potete visitare il sito ufficiale della casa tedesca.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Giornalista, blogger e bookstagrammer, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente SEO e web marketing. Ciclista urbano per passione e necessità, si è unito al team di BiciLive.it per scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e condividere consigli e buone abitudini con tanti appassionati, magari pedalando insieme.