La gamma Innata, creata dalla bresciana CEB nel 2013, continua a espandersi verso nuovi fronti e in questo 2016 vi riproponiamo Innata 511, una city bike elettrica dalle linee molto sobrie ed eleganti. Nata per chi ama spostarsi in città con meno fatica ma senza rinunciare a moto e salute, Innata 511 si distingue per l’essenzialità delle sue linee e l’impatto del colore nero, ormai trademark per CEB.

Fondata nel 1986, CEB ha cominciato a occuparsi di e-bike nel 2013, con la sua prima city bike, Innata 501, puntando molto su un processo di continua innovazione sempre attento alle nuove proposte in materia di componenti, grande qualità dei materiali ed estrema attenzione nei montaggi.

Da questi fattori, in soli tre anni sono state prodotte varie tipologie di pedelec, arrivando quindi a un catalogo Innata 2016 che comprende nove modelli diversi adatti a vari tipi di situazioni, impieghi e terreni.

Si passa dalle ebike nate per un uso urbano alle mountain bike elettriche, dai modelli squisitamente vintage a quelli più sportivi, senza dimenticare la presenza di una fat bike e una bicicletta elettrica pieghevole.

La city bike eletrica Innata 511

Innata 511: motore Sunstar, batteria Sony, cambio e freni Shimano per sfrecciare con stile in città.

Volendo descrivere le qualità principali di tutte le proposte della gamma Innata, possiamo rifarci alle stesse parole della ditta bresciana: siamo di fronte al tipico design di alta qualità Made in Italy, con impiego di materiali di qualità e ricerca di pulizia delle geometrie e linee, sul quale si inietta tutta la potenza, efficacia e affidabilità dei motori giapponesi.

Un ottimo esempio è appunto l’Innata 511, con telaio in alluminio idroformato. Questa bicicletta elettrica è dotata di un motore Sunstar S03+ (250W, 36V, brushless) con sensori di coppia integrati, montato centralmente, e centralina che assicura tre livelli di assistenza (Eco, Normale e Turbo).

La batteria è da 384W con celle Sony agli ioni di litio posizionata sul portapacchi posteriore, capace di una autonomia di circa 80 chilometri in modalità eco e un migliaio di cicli ricarica.

Completano il quadro una forcella ammortizzata Suntour, freni e cambio Shimano e fari anteriori e posteriori led, per un peso complessivo di 24 chilogrammi.

Interessanti i possibili optional quali porte USB, colore personalizzabile, kit antifurto e borse laterali.

Per maggiori informazioni su Innata 511, concordare prove gratuite ed esaminare l’intero catalogo 2016 potete visitare il sito ufficiale Innata.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.