Share with your friends










Inviare

Due appuntamenti quest’anno per provare l’ebike dei vostri sogni o semplicemente saperne di più su bici elettriche e accessori. Il Bike Shop Test 2015 vi aspetta a Zola Predosa (BO) e Roma

Manca pochissimo per il Bike Shop Test 2015: questo weekend avremo la prima tappa sulle colline bolognesi, che già hanno accolto l’edizione precedente, e la seconda data sarà a Roma il 23 e 24 ottobre.

Quest’anno sarà Zola Predosa e l’Admiral Park Hotel ad ospitare il 3 e 4 ottobre una delle manifestazioni più interessanti per coloro che desiderano mettere mano sulle novità ebike 2016.

Ebike urban, da strada, ebike full e front e le bici elettriche anche un più fuori dagli schemi come la TERZAROSSA che lo staff di ebike.bicilive.it ha provato a CosmoBike a Verona.

Vi sarà la possibilità di provare gratuitamente tutte le ebike presenti di  marche come Scott, Atala, Centurion, Whistle, Haibike, Flyer e Trek, oltre a 50 marchi di biciclette da strada e mountain bike di ogni tipologia, componentistica, abbigliamento e accessori.

Tramite l’iscrizione all’evento e la consegna di un documento pedalerete su tre percorsi off-road di vari livelli e un percorso su strada, oltre alla pista ciclabile per le urban ebike che percorre il parco privato dell’hotel.

Molti gli eventi in programma durante il weekend come la possibilità di pedalare con il campione e testimonial Scott Mirko Celestino, il cui palmarès vanta un 2° e 3° posto ai mondiali xc marathon e molti successi anche su strada, oltre a delle gare di pedalata sui rulli e altre simpatiche iniziative che potete trovare sul sito bikeshoptest.it.

Con una infrastruttura “quattro stelle Superior” come l’Admiral Park Hotel****S, i partecipanti avranno la possibilità di accedere a servizi di ogni tipo tra cui lounge bar, ristorazione di ogni livello, parcheggio, oltre a convenzioni speciali per chi vuole alloggiare in hotel (120 camere super accessoriate a disposizione, con piscina e centro benessere). Sarà sempre presente il ricovero per le chi vuole portare la propria bici ed essere tranquillo durante i test ebike.

Sabato sera si terrà il raduno in notturna “by Fenix”: una pedalata notturna non competitiva con partenza alle ore 19.00, tutti insieme sulle colline bolognesi in compagnia dei Green Devils.

Il programma completo di Bologna è disponibile qui.

Seconda tappa del BST a Roma

Per il 23 e 24 ottobre invece, la location sarà il punto perfetto per chi giunge dal centro Italia e dal sud, potrete trovare dei percorsi davvero speciali in una delle zone archeologiche più importanti di Roma.

La traccia per le bici e le ebike da strada sarà esterna al parco, lungo il Tevere, mentre i trail per mtb ed ebike passeranno dal GRAB (Grande Raccordo Anulare Bike), inaugurato a settembre e che rappresenta il progetto di Roma per la ciclomobilità urbana.

Vi sarà la possibilità di fare passeggiate in bici accompagnati dalle guide del parco visitando i vari siti archeologici. Si potrà infatti pedalare tra i reperti archeologici dell’acquedotto romano, tra le catacombe, tra le tombe di imperatori e sulla via Appia Antica.

Che dire di più? Preparate casco, abbigliamento da bici e pedali e state certi che tornerete a casa con un’idea molto chiara sulle ebike: ne vorrete una!

Per maggiori informazioni: bikeshoptest.it

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso www.gravity-school.com. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!