Winora presenta in anteprima il catalogo e listino prezzi della sua gamma di biciclette elettriche a pedalata assistita 2018.

Essendo una versione ancora non definitiva vi potranno essere delle modifiche nel prossimo futuro sia per caratteristiche, prezzi e modelli.

L’ufficialità della nuova gamma eBike Winora 2018 sarà decretata alla kermesse veronese del CosmoBike Show a settembre.

La gamma eBike Winora 2018

Qualità, eleganza e tecnologia, sono queste le peculiarità che hanno distinto il brand Winora. Il marchio tedesco affonda le sua radici nel 1921 quando il ciclista Engelbert Wiener la fondò, per poi creare la sua prima fabbrica di biciclette nel 1963.

Nel 2005 Winora sviluppò il proprio marchio di componentistica XLC, famoso per il suo rapporto qualità prezzo. Sono ormai dieci anni che il brand tedesco può vantare l’introduzione della prima batteria integrata T-Shaped per bici elettrica (a forma di T). Da allora non hanno mai smesso di migliorare l’integrazione dei componenti per ottenere un design lineare e pulito nelle forme.

La gamma Winora 2018 cresce rispetto al 2017, comprendendo 37 modelli, tutti con telaio in alluminio 6061 e suddivisi in 5 serie: Sinus, Sima, Yakun, Yucatan e Radius.

Sono tutte eBike che sopportano un carico massimo di 130 kg, improntate all’utilizzo urbano con impianto di illuminazione a dinamo di serie (tranne Yucatan Plain e Radius Plain). Le differenze riguardano le motorizzazioni Bosch o Yamaha e la modalità di utilizzo.

Serie Winora Sinus 2018

La serie Winora Sinus 2018 è interamente motorizzata Bosch da 250 Watt e con i suoi 21 modelli rappresenta più di metà della gamma. Molte delle eBike Sinus sono disponibili sia da uomo che da donna, anche con accesso facilitato detto “low rider”.

Solo i primi quattro modelli, Sinus i, offrono la massima integrazione sia per i motori che per le batterie, includendoli non solo dentro al telaio ma armonizzandoli con le forme morbide e sinuose del telaio stesso.

Le Sinus Tria N cosi come le Sinus Dyo (biammortizzate) e Sinus Ena prevedono unicamente il telaio da donna low rider. Le versioni GT hanno la batteria nel portapacchi invece che frontalmente sul piantone reggisella. Tutti i modelli sono dotati di freni a disco idraulici tranne le Tria N che montano freni idraulici a pattino.

Sinus iX11 – 2.999 euro
Motorizzazione: Bosch Performance CX, 250W, 75Nm, 25km/h
Batteria: al Litio da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NCX EB-DLO-CTS 63 mm con blocco idraulico
Trasmissione: 1X11 con cambio Shimano Deore XT M8000 Shadow Plus a 11 rapporti
Freni: Shimano T445

Winora Sinus iX11 con motore Bosch Performance CX

Winora Sinus iX11 con motore Bosch Performance CX: 2.999 euro.

Sinus i10 – 2.799 euro
Motorizzazione: Bosch Performance Cruise, 250W, 60Nm, 25km/h
Batteria: Li-Ion da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25-LO 63 mm con blocco idraulico
Trasmissione: 1X10 con cambio Shimano SLX M670 a 10 velocità
Freni: Shimano T445

Winora Sinus i10 con batteria Li-Ion da 500 Wh

Winora Sinus i10 con batteria Li-Ion da 500 Wh: 2.799 euro.

Sinus iX11 Urban – 2.999 euro
Motorizzazione: Bosch Performance CX, 250W, 75Nm, 25km/h
Batteria: agli ioni di Litio da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NCX-EB-DLO 63 mm con blocco idraulico
Trasmissione: 1X11 con cambio Shimano Deore XT M8000 Shadow Plus a 11 rapporti
Freni: Shimano T445

Winora Sinus iX11 Urban con cambio Shimano XT 1x11

Winora Sinus iX11 Urban con cambio Shimano XT 1×11: 2.999 euro

Sinus iN8 Urban – 2.999 euro
Motorizzazione: Bosch Performance Cruise, 250W, 60Nm, 25km/h
Batteria: al Litio da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NCX-EB-DLO 63 mm con blocco idraulico
Trasmissione: 1X8 con cambio al mozzo Shimano Alfine a 8 rapporti
Freni: Shimano T445

Winora Sinus iN8 Urban con cambio al mozzo Shimano Alfine

Winora Sinus iN8 Urban con cambio al mozzo Shimano Alfine: 2.999 euro.

Sinus Tria 10 – 2.699 euro
Motorizzazione: Bosch Performance Cruise, 250W, 60Nm, 25km/h
Batteria: Li-Ion da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NEX-HLO E25 50 mm
Trasmissione: 1X10 con cambio Shimano Deore T6000 a 10 rapporti
Freni: Shimano T445
Winora Sinus Tria 10

Sinus Tria 9 – 2.499 euro
Motorizzazione: Bosch Performance Cruise, 250W, 60Nm, 25km/h
Batteria: agli ioni di Litio da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NEX-HLO E25 50 mm
Trasmissione: 1X9 con cambio Shimano Alivio T4000 a 9 marce
Freni: Tektro T285
Winora Sinus Tria 9 dal catalogo 2018

Sinus Tria 8 – 2.299 euro
Motorizzazione: Bosch Performance Cruise, 250W, 60Nm, 25km/h
Batteria: al Litio da 400 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X8 con cambio Shimano Acera M360 a 8 rapporti
Freni: Tektro T285
ebike Winora Sinus Tria 8

Sinus Tria 7eco – 1.999 euro
Motorizzazione: Bosch Active, 250W, 40Nm, 25km/h
Batteria: Li-Ion da 400 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X7 con cambio Shimano Altus M310 a 7 velocità
Freni: Tektro T285
Winora Sinus Tria 7 eco

Sinus Tria N8 – 2.599 euro
Motorizzazione: Bosch Active Plus, 250W, 50Nm, 25km/h
Batteria: agli ioni di Litio da 500 Wh
Forcella: Magura HS11
Trasmissione: 1X8 con cambio Shimano Nexus a 8 rapporti
Freni: Magura HS11

Winora Sinus Tria N8 con motore Bosch Active Plus

Winora Sinus Tria N8 con motore Bosch Active Plus: 2.599 euro.

Sinus Tria N8f – 2.599 euro
Motorizzazione: Bosch Active Plus, 250W, 50Nm, 25km/h
Batteria: al Litio da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X8 con cambio Shimano Nexus a 8 rapporti
Freni: Magura HS11

Winora Sinus Tria N8f con freni Magura

Winora Sinus Tria N8f con freni Magura HS1: 2.599 euro.

Sinus Tria N7 – 2.399 euro
Motorizzazione: Bosch Active Plus, 250W, 50Nm, 25km/h
Batteria: Li-Ion da 400 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X7 con cambio Shimano Nexus a 7 rapporti
Freni: Magura HS11
Sinus Tria N7

Sinus Tria N7f – 2.399 euro
Motorizzazione: Bosch Active Plus, 250W, 50Nm, 25km/h
Batteria: agli ioni di Litio da 400 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X7 con cambio Shimano Nexus a 7 rapporti
Freni: Magura HS11
Winora Sinus Tria N7f

Sinus Tria N7 GT – 2.399 euro
Motorizzazione: Bosch Active Plus, 250W, 50Nm, 25km/h
Batteria: al Litio da 400 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X7 con cambio Shimano Nexus a 7 rapporti
Freni: Magura HS11
Winora Sinus Tria N7 GT

Sinus Tria N7f GT – 2.399 euro
Motorizzazione: Bosch Active Plus, 250W, 50Nm, 25km/h
Batteria: Li-Ion da 400 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X7 con cambio Shimano Nexus a 7 rapporti
Freni: Magura HS11
Winora Sinus Tria N7f GT

Sinus Tria N7f NL – 2.299 euro
Motorizzazione: Bosch Active, 250W, 40Nm, 25km/h
Batteria: agli ioni di Litio da 400 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X7 con cambio Shimano Nexus a 7 rapporti
Freni: Magura HS11
Winora Sinus Tria N7f NL

Sinus Tria N7 eco – 2.199 euro
Motorizzazione: Bosch Active, 250W, 40Nm, 25km/h
Batteria: al Litio da 400 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X7 con cambio Shimano Nexus a 7 rapporti
Freni: Magura HS11
Winora Sinus Tria N7 eco

Sinus Tria N7f eco – 2.199 euro
Motorizzazione: Bosch Active, 250W, 40Nm, 25km/h
Batteria: Li-Ion da 400 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X7 con cambio Shimano Nexus a 7 rapporti
Freni: Magura HS11
Winora Sinus Tria N7f eco

Sinus Dyo 10 – 3.999 euro
Motorizzazione: Bosch Performance Cruise, 250W, 60Nm, 25km/h
Batteria: agli ioni di Litio da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NCX E25-LOR 63 mm con blocco idraulico
Trasmissione: 1X10 con cambio Shimano Deore XT M8000 Shadow Plus a 10 rapporti
Freni: Magura MT4

Winora Sinus Dyo 10 con motore Bosch Performance Cruise

Winora Sinus Dyo 10 con motore Bosch Performance Cruise: 3.999 euro.

Sinus Dyo 9 – 3.499 euro
Motorizzazione: Bosch Performance Cruise, 250W, 60Nm, 25km/h
Batteria: al Litio da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NCX E25-LOR 63 mm con blocco idraulico
Trasmissione: 1X9 con cambio Shimano Deore M592 Shadow a 9 rapporti
Freni: Tektro T285
Winora Sinus Dyo 9

Sinus Ena 10 – 2.999 euro
Motorizzazione: Bosch Performance Cruise, 250W, 60Nm, 25km/h
Batteria: Li-Ion da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NCX EB-DLO-CTS 50 mm con blocco idraulico
Trasmissione: 1X10 con cambio Shimano Deore T6000 a 10 rapporti
Freni: Magura MT4

Winora Sinus Ena 10 con forcella SR Suntour

Winora Sinus Ena 10 con forcella SR Suntour NCX EB-DLO-CTS 50 mm con blocco idraulico: 2.999 euro.

Sinus Ena N8f – 2.999 euro
Motorizzazione: Bosch Performance Cruise, 250W, 60Nm, 25km/h
Batteria: agli ioni di Litio da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NCX EB-DLO-CTS 50 mm con blocco idraulico
Trasmissione: 1X8 con cambio Shimano Nexus a 8 rapporti
Freni: Magura MT4
Winora Sinus Ena N8f

Serie Winora Sima 2018

La serie Winora Sima 2018 è composta da 3 modelli da donna, tutti con accesso facilitato low rider. Avendo la batteria fra il piantone e la ruota posteriore, le Sima offrono un maggiore spazio per salire in sella rispetto alle corrispettive Sinus (eccetto le Sinus GT).

Le Sima 2018 sono tutte alimentate da motori Bosch Active da 250 Watt e batterie da 400 Wh o 300 Wh. Il modello Sima 7 è l’unico con freni a disco idraulici invece che a pattino.

I prezzi sono mediamente più contenuti rispetto alla gamma Sinus e variano da un minimo di 1.999 euro a 2.199 euro

Sima 7 – 1.999 euro
Motorizzazione: Bosch Active, 250W, 40Nm, 25km/h
Batteria: al Litio da 400 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X7 con cambio Shimano Altus M310 a 7 rapporti
Freni: Tektro T285
Winora Sima 7

Sima N7 – 2.199 euro (400 Wh) – 1.999 euro (300 Wh)
Motorizzazione: Bosch Active, 250W, 40Nm, 25km/h
Batteria: Li-Ion da 400 Wh o 300 Wh
Forcella: SR Suntour CR85 E25 50 mm
Trasmissione: 1X7 con cambio Shimano Nexus a 7 rapporti
Freni: Magura HS11

Winora Sima N7

Winora Sima N7 con batteria da 400 Wh (2.199 euro) o da 300 Wh (1.999 euro).

Sima N7f – 2.199 euro (400 Wh) – 1.999 euro (300 Wh)
Motorizzazione: Bosch Active, 250W, 40Nm, 25km/h
Batteria: agli ioni di Litio da 400 Wh o 300 Wh
Forcella: SR Suntour CR85 E25 50 mm
Trasmissione: 1X7 con cambio Shimano Nexus a 7 rapporti
Freni: Magura HS11

Winora Sima N7f  dal catalogo 2018

Winora Sima N7f con batteria da 400 Wh (2.199 euro) o da 300 Wh (1.999 euro).

Serie Winora Yakun 2018

La serie Winora Yakun 2018 prevede 3 modelli: Yakun Tour, Yakun Urban e Yakun Plain, tutte alimentate con il recente motore Yamaha PW-X da 250 Watt e batterie al Litio da 500 Wh.

Le Yakun hanno un telaio (solo da uomo) dalle line solide e moderne con un carattere più sportivo, arricchito da una componentistica di alto livello. Nella dotazione di serie della Tour è compreso un funzionale reggisella ammortizzato a parallelogramma by schulz G1.

La Plain viene fornita senza portapacchi e parafanghi con copertoni moderatamente tassellati Schwalbe Smart Sam da 57 mm di larghezza, per affrontare anche percorsi semplici in fuoristrada.

Yakun Tour – 3.499 euro
Motorizzazione: Yamaha PW-X System, 250W, 80Nm, 25km/h
Batteria: al Litio da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NCX E45-LOR 60 mm con blocco idraulico
Trasmissione: 2X10 con cambio Shimano Deore XT T8000 a 10 rapporti
Freni: Magura MT4
Winora Yakun Tour dal listino 2018

Yakun Urban – 3.299 euro
Motorizzazione: Yamaha PW-X System, 250W, 80Nm, 25km/h
Batteria: Li-Ion da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NCX E45-LOR 60 mm con blocco idraulico
Trasmissione: 2X10 con cambio Shimano Deore XT T8000 a 10 rapporti
Freni: Magura MT4

Winora Yakun Urban con motore Yamaha PW-X System

Winora Yakun Urban con motore Yamaha PW-X System da 80Nm di coppia: 3.299 euro.

Yakun Plain – 2.999 euro
Motorizzazione: Yamaha PW-X System, 250W, 80Nm, 25km/h
Batteria: agli ioni di Litio da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NCX E45-LOR 60 mm con blocco idraulico
Trasmissione: 2X10 con cambio Shimano Deore XT T8000 a 10 rapporti
Freni: Magura MT4
Winora Yakun Plain con cambio Shimano XT 2x10

Serie Winora Yucatan 2018

La Serie Winora Yucatan 2018 si compone di 6 allestimenti tutti motorizzati Yamaha PW-X con batterie al Litio da 500 Wh o 400 Wh. Montano tutti freni a disco idraulici tranne le Yucatan N (solo telaio da donna) che hanno invece freni idraulici a pastiglia.

Tutti i modelli Yucatan in versione low rider hanno la batteria nel portapacchi mentre i telai uomo e donna con tubazioni oblique hanno batterie sul telaio.

Yucatan X20 – 2.999 euro
Motorizzazione: Yamaha PW-X System, 250W, 80Nm, 25km/h
Batteria: al Litio da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25-HLO 50 mm con blocco idraulico
Trasmissione: 2X10 con cambio Shimano Deore XT M781 a 10 velocità
Freni: Magura MT4

Winora Yucatan X20 con batteria al Litio da 500 Wh

Winora Yucatan X20 con batteria al Litio da 500 Wh: 2.999 euro.

Yucatan 20 – 2.499 euro
Motorizzazione: Yamaha PW-System, 250W, 70Nm, 25km/h
Batteria: Li-Ion da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NCX EB-DLO-CTS 50 mm con blocco idraulico
Trasmissione: 2X10 con cambio Shimano Deore XT M781 a 10 velocità
Freni: Magura MT2
Winora Yucatan 20

Yucatan 9 – 2.199 euro
Motore: Yamaha PW-System, 250W, 70Nm, 25km/h
Batteria: agli ioni di Litio da 400 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X7 con cambio Shimano Alivio T4000 a 7 rapporti
Freni: Tektro T285
ebike Winora Yucatan 9 dal catalogo 2018

Yucatan 8 – 1.999 euro
Motorizzazione: Yamaha PW-System, 250W, 70Nm, 25km/h
Batteria: al Litio da 400 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X8 con cambio Shimano Altus M310 a 8 velocità
Freni: Tektro T285
ebike Winora Yucatan 8

Yucatan N8f – 2.499 euro
Motorizzazione: Yamaha PW-System, 250W, 70Nm, 25km/h
Batteria: Li-Ion da 500 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X8 con cambio Shimano Nexus 8 a 8 rapporti
Freni: Magura HS11
Winora Yucatan N8f dal listino 2018

Yucatan N7f – 2.199 euro
Motore: Yamaha PW-System, 250W, 70Nm, 25km/h
Batteria: agli ioni di Litio da 400 Wh
Forcella: SR Suntour NEX E25 50 mm
Trasmissione: 1X7 con cambio Shimano Nexus 7 a 7 marce
Freni: Magura HS11
ebike Winora Yucatan N7f

Serie Winora Radius 2018

La Serie Winora Radius 2018 ha 4 modelli a pedalata assistita dalle dimensioni compatte con ruote da 20 pollici. Una di queste è la Radius Speed, capace di raggiungere la velocità massima di 45 Km/h.

Essa rientra nella categoria delle S-Pedelec che per la normativa italiana sono equiparate ai ciclomotori e per questo motivo hanno bisogno di assicurazione, targa, patentino e dell’obbligatorietà del casco.

Radius Speed – 3.499 euro
Motorizzazione: Yamaha PW-System, 500W, 45km/h
Batteria: al Litio da 500 Wh
Forcella: rigida in alluminio
Trasmissione: 1X11 con cambio Shimano Alfine 11 a 11 rapporti
Freni: Magura MT4

Winora Radius Speed con motore Yamaha PW-System da 500W

Winora Radius Speed con motore Yamaha PW-System da 500 W: 3.499 euro.

Radius Tour – 2.699 euro
Motore: Yamaha PW-System, 250W, 70Nm, 25km/h
Batteria: Li-Ion da 500 Wh
Forcella: rigida in alluminio
Trasmissione: 1X8 con cambio Shimano Nexus 8 a 8 velocità
Freni: Shimano M445

Winora Radius Tour con cambio Shimano Nexus

Winora Radius Tour con cambio Shimano Nexus a 8 velocità: 2.699 euro.

Radius Urban – 2.299 euro
Motorizzazione: Yamaha PW-System, 250W, 70Nm, 25km/h
Batteria: agli ioni di Litio da 400 Wh
Forcella: rigida in alluminio
Trasmissione: 1X3 con cambio Shimano Nexus 3 a 3 marce
Freni: Tektro Auriga

Winora Radius Urban con freni Tektro

Winora Radius Urban con freni Tektro Auriga: 2.299 euro.

Radius Plain – 2.199 euro
Motore: Yamaha PW-System, 250W, 70Nm, 25km/h
Batteria: al Litio da 400 Wh
Forcella: rigida in alluminio
Trasmissione: 1X3 con cambio Shimano Nexus 3 a 3 marce
Freni: Tektro Auriga

Winora Radius Plain con batteria da 400 Wh

Winora Radius Plain con batteria da 400 Wh: 2.199 euro.

Disponibilità e garanzia

Le biciclette elettriche a pedalata assistita Winora 2018 potranno essere ordinate presso i tanti punti vendita sparsi per il territorio italiano.

La garanzia Winora per il primo proprietario è valida per 5 anni sul telaio e 2 anni di garanzia legale per il resto dei componenti.

Il marchio Winora è di proprietà della multinazionale olandese Accell Group che annovera anche i brand Sinus e Haibike. Quest’ultimo ha recentemente presentato il suo listino di biciclette elettriche a pedalata assistita 2018 più vasto di sempre.

Per maggiori informazioni fate riferimento al sito ufficiale Winora Group.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto Due Ruote e un Elettrone pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.