Con 109 anni di storia alle spalle, la Wilier Triestina di evoluzioni nel mondo della bicicletta ne ha viste e vissute parecchie. È quindi scontato che il noto marchio veneto si sia fatto trovare pronto anche nell’affollato mercato delle biciclette elettriche.

Proprio a ottobre, l’azienda con sede a Rossano Veneto ha presentato per la stagione 2016 la Volt: si tratta di una mountain bike rigida, proposta per un uso poliedrico e confortevole che va dalla gita fuori porta al commuting giornaliero.

Non una bicicletta per usi estremi quindi, ma soprattutto una perfetta amica per arrivare là dove sarebbe troppo difficile (se non impossibile) arrivare con le proprie gambe o per spostamenti in relax senza sudore di troppo.

La bici elettrica Wilier triestina Volt 2016

La mtb Volt 2016 è una bici rigida pensata principalmente per l’uso su fondi non sconnessi: asfalto e città sono il suo forte.

Unendo la propria esperienza in ambito offroad all’eleganza tipica dei suoi prodotti, con la Volt Wilier Triestina ha creato un mezzo che non potrà che generare interesse tra gli appassionati delle due ruote a pedali, elettriche e non.

Esteticamente “snella e pulita”, grazie al pacco batterie alloggiato nel tubo obliquo del suo telaio 6061 in alluminio con cavi a scomparsa, la Volt monta un motore da 250 W brushless della TDCM sul mozzo posteriore, in grado di spingerla ai consueti 25 chilometri orari con una coppia massima di 45 Nm.

Il computer-display di bordo è montato sul manubrio, le batterie sono Samsung SDA al litio: quattro i livelli di assistenza (power, tour, city ed eco) con autonomie che vanno dai 25 ai 63 chilometri (calcolate su un ciclista del peso di 80 Kg).

Una ebike Wilier Triestina Volt 2016

La Volt è una hi-tech pedelec decorata con l’alabarda e il rosso, elementi storici di casa Wilier Triestina.

Il cambio è Shimano 105 RD-5700 10S, così come i comandi, la cassetta, il deragliatore (tutti Tiagra 4600) e la guarnitura Tiagra FC-4650 50/34T.

La Volt ha forcella in alluminio e monta ruote Maddux 700C. I freni, idraulici, sono HD-E-520 della Tektro.

Reggisella, manubrio e attacco manubrio Promax e la sella PHMASTN della Prologo completano l’allestimento di questa ebike dal peso di 21 chilogrammi circa.

Il prezzo di listino al pubblico della Wilier Triestina Volt è di 3.198 euro.

È possibile acquistarla in uno degli oltre 200 punti vendita che l’azienda veneta ha in Italia, godendo di una garanzia di 2 anni. Maggiori informazioni sono disponibili sul suo sito ufficiale.

Questa bici elettrica ha anche una “sorella maggiore” maggiormente attrezzata per il fuoristrada, la Atomo: di questo modello (e di altri) parleremo nell’articolo dedicato al catalogo e listino prezzi 2016 Wilier Triestina di futura pubblicazione.

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di SEO e web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e conoscere tanti esperti ciclisti con cui condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.