Share with your friends










Inviare

Il colosso statunitense Trek propone al pubblico la sua interpretazione della mobilità elettrica urbana 2017, sotto il nome di Super Commuter+ 9.

Una bicicletta elettrica a pedalata assistita dal design unico, in cui si fondono gli elementi classici degli pneumatici “balloon” di larga sezione con la struttura sportiva di un telaio muscoloso in alluminio idroformato. I copertoni sono Schwalbe Super Moto-X 27.5″x2.40″ e i parafanghi larghi proteggono al meglio il ciclista in caso di pioggia o pozzanghere.

ebike trek super commuter 9 con motore bosch e cambio al mozzo

L’ebike Trek Super Commuter+ 9 è pensata per il ciclista urbano e l’azienda americana la propone come alternativa alla macchina.

La forcella rigida è in carbonio, con perno passante da 15 mm per una maggiore rigidità e sicurezza.

La dotazione tecnologica è ai massimi livelli come anche le rifiniture. Il cambio al mozzo posteriore è il NuVinci N380 SE a variazione continua. Il motore Bosch Performance CX da 250 Watt e 25 km/h è protetto da un carter in alluminio, con il piccolo display Purion sulla parte sinistra del manubrio.

La batteria da 500 Wh è ben integrata nel tubo obliquo e le manopole sono rigorosamente ergonomiche. L’autonomia dichiarata è di oltre 180 km.

La sicurezza viene garantita dai freni a disco idraulici Magura CarboTecture (MT5 anteriore e MT4 posteriore) e dalle potenti luci con alimentazione dedicata per non consumare la batteria.

vista laterale della trek super commuter 9 con motore bosch

La Trek Super Commuter+ è proposta in due versioni, la 9 e la 8. Entrambe con copertoni Schwalbe Super Moto-X 27.5×2.40″, la prima dispone di cambio al mozzo posteriore NuVinci N380 SE a variazione continua e freni a disco idraulici Magura CarboTecture, la seconda (foto) monta il gruppo Shimano XT con cambio a 11 velocità.

La Super Commuter+ 9 ha un prezzo di listino pari a 4.819 euro IVA inclusa, mentre è disponibile anche la “sorella minore” Super Commuter+ 8 con cambio Shimano XT e cassetta 11-42 a 4.619 euro.

È disponibile nelle taglie 45, 50, 55 60 cm presso tutti i rivenditori Trek. Potete trovare quello più vicino a voi effettuando una ricerca sulla comoda pagina dedicata del sito Trek.

Se si registra la bicicletta si accede alla Trek Care Limited Warranty che garantisce il telaio a vita per un carico sostenuto (combinato di bici, ciclista e carico) di 136 kg, con due anni di garanzia sul resto dei componenti.

Ecco un breve video che illustra le caratteristiche della Super Commuter+:

Tutte le informazioni, così come la registrazione, sono disponibili sul sito Trek Bicycle Corporation.

Vi ricordiamo inoltre che, sulle pagine di ebike.bicilive.it, è disponibile il catalogo e listino prezzo delle e-mtb 2017 di Trek.

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto Due Ruote e un Elettrone pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.