Share with your friends










Inviare

Così come annunciato da Brinke al momento della presentazione del catalogo ebike Stromer 2018, ecco che nel mese di giugno è arrivata Stromer ST5, l’ultima nata e, insieme alla ST2S, modello di punta del brand elvetico.

Nella S-Pedelec Stromer ST5 la già alta pulizia estetica che caratterizza l’intera produzione dell’azienda svizzera viene raffinata ancora di più grazie all’integrazione dei cavi che ci regala un manubrio pulito che, unito alle futuristiche geometrie del telaio in alluminio 6061 per ruote da 27,5 pollici, crea una speed ebike tanto dinamica quanto elegante.

BrinkeStromer ST5 speed ebike

Color grafite, linee futuristiche, gran pulizia e cavi integrati: la Stromer ST5 è un piacere per gli occhi.

Come di consueto in casa Stromer, tecnologia ed elettronica occupano un posto di rilievo: il motore è il potente e affidabile Syno Drive Sport, 800 Watt e 48 Nm di coppia massima, che arriva a fornire fino a 45 chilometri orari di assistenza, e ancora più interessante è la batteria Stromer BQ983 da 983 Wh, che ha una autonomia di circa 180 chilometri ed è estraibile elettronicamente utilizzando il touch screen in luogo della chiave.

Il display a colori touch screen è integrato sul tubo obliquo e offre una vasta gamma di funzioni e servizi: controllo dell’assistenza, impostazioni del sensore di pedalata, dati su velocità, carica della batteria e geo-localizzazione tramite GPS.

Presenti anche le connessioni Bluetooth e 3G con conseguente possibilità di gestione via Internet grazie all’app dedicata Omni App.

La speed ebike Stromer ST5 distribuita in Italia da Brinke

Oltre ai componenti principali, nella ST5 sono apprezzabili anche dettagli quali le luci di serie, i parafanghi e il clacson integrato.

Altri elementi di grande interesse sono il blocco e sblocco automatico dell’ebike tramite smartphone e la modalità di guida sportiva che attiva un aumento della coppia del 20%.

Di serie nella Stromer ST5 troviamo sia le luci posteriori che anteriori (Supernova M99 Pro), i parafanghi e il clacson integrato.

La potenza, si sa, è niente senza il controllo, e di controllo la ST5 ne ha parecchio, a partire dalle gomme Stromer Cycl-e sviluppate da Pirelli che coprono i cerchi da 27,5″, per poi passare al cambio Shimano Alfine XTR Di2 a 11 velocità e chiudere in bellezza con i freni TRP a disco idraulico.

Tre le taglie disponibili (S, M e L), il colore è grafite, peso complessivo di circa 26 chilogrammi per un prezzo di 9.490.

Tutti i modelli Stromer, compresa la ST5, si possono testare presso lo Showroom Brinke a Desenzano del Garda, mentre sul sito ufficiale Brinke potete trovare l’elenco completo dei rivenditori.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.