Share with your friends










Inviare

Distribuito in esclusiva italiana da Brinke, Stromer propone la gamma STX 1 ai commuter urbani in cerca di ebike ad alta performance, tecnologia up to date e semplicità d’uso, che siano adatte sia a un impiego metropolitano che per le occasionali gite fuori porta.

Quattro i modelli disponibili nel catalogo Stromer 2018: ST1 X Comfort, ST1 X Sport, ST1 X EPAC Comfort e ST1 X EPAC Sport.

Le differenze basilari sono da cercarsi nel telaio per quanto riguarda la differenziazione fra Comfort e Sport, e nella tipologia di motore e conseguente assistenza alla pedalata per quel che concerne i modelli EPAC.

Stromer STX 1 Brinke ebike

Tutti e quattro i modelli di ST1 X Stromer, qui con il telaio comfort, sono provvisti di batteria da 618 Wh.

ST1 X Comfort e ST1 X Sport sono infatti delle vere e proprie Speed-Bike, come la maggior parte dei modelli della gamma Stromer, dotate di motore in grado di fornire assistenza fino a 45 chilometri orari e, di conseguenza, considerate dalla legge italiana come veri e propri ciclomotori, con tutti gli obblighi del caso. Le versioni EPAC forniscono invece un’assistenza alla pedalata che rientra nei limiti dei 25 chilometri all’ora.

Sono 17 e 20 le misure dei telai Comfort, mentre la versione Sport aggiunge anche la taglia 22, ma sono più i punti in comune che le differenze fra i vari modelli.

E fra questi punti in comune occorre segnalare i freni idraulici a disco Stromer HD822 di TRP che vanno a bloccare delle gomme Schwalbe Big Ben Almotion-26″ x 2,15″ (che coprono ruote Stromer da 26 pollici, realizzate in sinergia con DT-Swiss e Alex Rim), mentre a cambiare le marce ci pensa uno Shimano Deore a 10 velocità, 11-42.

ST1 X Stromer distribuite da Brinke

Varia e originale la scelta cromatica a disposizione per le ST1 X di Stromer: oceano, sabbia, carbone e arancione.

I quattro modelli condividono anche la batteria standard, una BQ618 da 618 Wh che, a seconda degli impieghi, può arrivare anche a una autonomia di 120 chilometri (è possibile acquistare la versione con batteria più potente BQ814 da 814Wh per un’autonomia fino a 150 km), e il “cervello” della parte elettrica, un ciclocomputer di bordo con interfaccia a colori OMNI dotato di app dedicata e posizionamento GPS che, oltre al controllo sui consueti dati quali velocità, carica e livello di assistenza, consente connettività Bluetooth e 3G e gestione delle funzioni via Rete.

Il motore impiegato è uno Stromer CYRO Drive brushless collocato sul mozzo posteriore, da 500 W o, nelle versioni EPAC, da 250 W.

Interessanti le soluzioni cromatiche proposte dal brand svizzero, che spaziano fra carbone e arancione, passando per i più innovativi sabbia e oceano.

ebike Stromer ST1 X nella versione Epac Sport

ST1 X Comfort e Sport montano un motore Stromer CYRO Drive da 500 W, che diventa da 250 W nelle versioni EPAC.

I due modelli di Stromer ST1 X hanno un prezzo al pubblico di 5.190 euro, mentre le versioni EPAC costano entrambe 4.690 euro.

È possibile testare queste speed pedelec ed ebike presso lo Showroom Brinke che si trova a Desenzano del Garda, così come vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Brinke per ogni informazione su tutti i modelli presenti in catalogo e un dettagliato elenco dei distributori.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.