Share with your friends










Inviare

Per il suo approdo in Italia PEXCO GmbH ha scelto un’occasione importante e un team di grande solidità professionale, lasciando capire che ci sono intenzioni serie per quel che riguarda il mercato italiano.

È stato infatti l’Italian Bike Festival 2018 di Rimini a offrire, dal 31 agosto al 2 settembre appena trascorsi, la cornice ideale per la presentazione di PEXCO Italia S.r.l.

PEXCO GmbH nasce nel luglio 2017 dalla volontà combinata di dell’impresa Puello e del suo partner austriaco e l’acronimo sta per Puello eMobility Crossover Company, con l’intento di assumere un ruolo di primo piano nel campo della mobilità sostenibile e, di conseguenza, un grande interesse nei confronti di biciclette ed ebike.

eMTB Husqvarna Hard Cross 27,5 HC8

Husqvarna è uno dei marchi di punta distribuito da PEXCO. In foto la nuova eMTB Hard Cross 27.5 HC8 2019.

Tre i brand riuniti sotto PEXCO GmbH: R RAYMON, Husqvarna Bicycles e R2R, ovvero Ready 2 Race, che è però orientato nel settore motociclo.

A coordinare e gestire il reparto vendite di PEXCO Italia S.r.l.è stato chiamato il milanese Sergio Laurino, forte di un curriculum professionale che comprende cinque anni come Sales Manager Italia per il reparto Bike e Bikeparts nel Gruppo Winora (Haibike, Winora, Sinus).

I motivi di tale espansione strategica in territorio italiano sono ben riassunti da Susanne Puello, Amministratore Delegato di PEXCO GmbH, e in precedenza manager di Acell Winora Group: “Il Sud dell’Europa è pronto per recepire il successivo step di eMobility: vorremmo sfruttare la preferenza nei confronti delle due ruote motorizzate per noi e per introdurre i nostri marchi. Per questo motivo abbiamo deciso di aprire proprio in Italia il nostro prossimo punto strategico.”

Vedremo quindi ben presto anche nel nostro mercato le proposte 2019 di R RAYMON, che oltre a eMTB da bambino presenta anche alcuni allestimenti per rider adulti, con hardtail o full dotate di motorizzazione Yamaha, oppure i modelli Husqvarna Bicycles.

foto della raymon etourray 4.5 2018

PEXCO distribuisce in Italia anche il marchio tedesco R Raymon; noi abbiamo visto da vicino la trekking eBike E-Tourray 4.5.

Questi ultimi, prodotti con la consueta cura del brand svedese, spaziano da alcune eMTB full dotate di Shimano STEPS E8000 a un più vasto gruppo di front in grado di soddisfare diverse esigenze.

Si passa quindi a dei modelli tour per poi approdare alla categoria city eBike, dotate di Shimano STEPS 6002 o 60012.

Grande entusiasmo da parte della squadra italiana prescelta per questa nuova avventura, con Sergio Laurino che dichiara: “Sono felice di sperimentare questa sfida stimolante iniziando con due nuovi marchi nel mio paese. Il team è composto da agenti esperti e conosciuti che, in parte come dipendenti e in parte come agenti di commercio, gestiranno il mercato insieme a me.”

Per ulteriori informazioni i nostri lettori possono visitare il sito ufficiale PEXCO GmbH.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.