È passato qualche anno da quando abbiamo parlato l’ultima volta di Nilox, l’azienda italiana nata nel 2005 dal Gruppo Esprinet: era il 2017 e il marchio si affacciava per la prima volta nel mondo della bicicletta elettrica a pedalata assistita presentando i suoi primi tre modelli di ebike.

Oggi sulle pagine del nostro magazine presenteremo ai lettori il nuovo catalogo 2021 delle e-bike Nilox, prodotti pensati per l’utilizzo principalmente urbano e per dare a chiunque l’opportunità di essere parte della “mobilità sostenibile” che promette di rivoluzionare la vita nelle nostre città nei prossimi anni.

Un uomo in sella a una e-bike fat Nilox J3 dal catalogo 2021

Un uomo in sella a una e-bike fat Nilox J3 dal catalogo 2021.

Il brand, grazie a costanti investimenti in ricerca e marketing di prodotto, è tra i player più noti nel mercato della mobilità elettrica hi-tech ed è quindi naturale che desideri imporsi anche nel segmento delle bici elettriche, dopo essere arrivata ai vertici di quello degli hoverboard, degli skate e dei monopattini elettrici.

Primo marchio italiano per vendita di action cam nel mondo, al secondo posto in Italia, Nilox ha stretto partnership, collaborazioni e sponsorizzazioni con alcune realtà (sportive e non) famosissime tra il grande pubblico europeo: da campioni del ciclismo come Vincenzo Nibali a squadre di calcio come Milan, Inter e Juventus, passando per National Geographic, Mediaworld e, più recentemente, Esselunga.

Un ciclista nella Natura con una ebike pieghevole fat Nilox X8 2021

Un ciclista si diverte nella Natura con una ebike pieghevole fat Nilox X8 2021.

Tutte le biciclette elettriche a pedalata assistita 2021 di Nilox

L’obiettivo di Nilox è quello di proporre al pubblico prodotti belli e funzionali a un prezzo accessibile. Passione e talento stanno alla base dell’idealizzazione e alla realizzazione di biciclette che saranno poi messe in vendita tanto online (su eShop come Amazon ed ePrice) quando all’interno di note catene di supermercati della Grande Distribuzione Organizzata.

Ecco perché il suo catalogo ebike 2021 è ben diverso rispetto a quello di altri grossi marchi che siamo soliti presentare ai lettori del nostro sito e della nostra BiciLive APP (a proposito, l’avete scaricata?): qui troveremo un numero ristretto di modelli, soprattutto pensati per l’uso ricreativo in città e per il commuting, e che non puntano alle performance ma a un’essenzialità ricca di stile e a portata di ogni portafoglio.

Una donna a spasso per la città in sella a una bici elettrica Nilox J5 gamma 2021

Una donna a spasso per la città in sella a una bici elettrica Nilox J5 gamma 2021.

La gamma di bici elettriche Nilox è eterogenea ed economica: dalle pieghevoli alle fat (con le ruote grosse, “cicciose”), passando per quelle da trekking, cicloturismo e da passeggio, le proposte di Nilox sono adatte soprattutto a chi desidera entrare per la prima volta nel mondo della mobilità elettrica su due ruote e vuole farlo senza strafare e nel pieno rispetto della normativa vigente (l’assistenza alla pedalata è limitata ai 25Km/h in tutti i modelli).

Andiamo a conoscere le e-bike Nilox una a una, ricordando che i prezzi qui esposti sono di listino al pubblico (IVA inclusa) e potrebbero cambiare in qualsiasi momento a discrezione dell’azienda.

Una donna si diverte in sella a una ebike Nilox J1 dal catalogo 2021

Una donna si diverte in sella a una ebike Nilox J1 dal catalogo 2021.

Nilox X6 – 999 euro

Una mountain bike elettrica pensata per il cicloturismo a breve raggio, le gite fuori porta e i percorsi sterrati con asperità limitate. È equipaggiata con motore Bafang nel mozzo posteriore, display LCD, batteria Samsung da 418Wh. Telaio in alluminio, forcella ammortizzata a molla, cambio Shimano a 21 velocità, freni a disco meccanici Tektro, ruote 27,5″, pneumatici Kenda con battistrada 2,10″.
Peso: 22 Kg.
Una bicicletta elettrica Nilox X6 gamma 2021

Nilox X6 National Geographic – 1.399 euro

Si tratta di una versione ancora più moderna della precedente X6, un’edizione speciale realizzata in collaborazione con National Geographic. Doatata di motore Brushless High Speed, display LCD, batteria Samsung semi-integrata da 374,4Wh. Telaio in alluminio, forcella a molla, cambio Shimano a 21 velocità, freni a disco meccanici Tektro, ruote 27,5″, pneumatici Kenda con battistrada 2,10″.
Peso: 23 Kg.
Una bicicletta Nilox X6 National Geographic gamma 2021

Nilox X7 – 1.099 euro

I parafanghi e il portapacchi posteriore ne fanno una bici elettrica pensata per il cicloturismo, trekking e per le commissioni in città. La X7 è equipaggiata con motore brushless High Speed nel mozzo posteriore, display LCD, batteria LG semi-integrata da 288Wh. Telaio di alluminio, forcella a molla, cambio Shimano a 21 velocità, freni a disco meccanici Tektro, ruote 27,5″, pneumatici con battistrada 2,10″.
Peso: 23 Kg.
Una e-bike Nilox X7 collezione 2021

Nilox X8 – 899 euro

Una e-bike pieghevole (foldable, in inglese) che con le sue ruote fat con battistrada da 4 pollici consente di dominare ogni tipo di superficie e irregolarità: sanpietrini, pavè, binari del tram non vi faranno più paura. La Nilox X8 è dotata di motore brushless High Speed nel mozzo posteriore, display LCD, batteria LG nel tubo piantone da 374,4Wh. Telaio in acciaio, forcella a molla, cambio Shimano a 7 rapporti, freni a disco meccanici, ruote da 20″ e pneumatici con battistrada da 4″.
Peso: 24 Kg.
Misure da ripiegata: 94x91x43 cm
Una ebike pieghevole Nilox X8 anno 2021

Nilox J1 – 699 euro
La bici elettrica meno costosa di casa Nilox, la J1 è pensata per gli spostamenti in città. Si tratta di un modello pieghevole (che può essere traspotato con facilità in auto, sui mezzi pubblici, e “parcheggiato” comodamenti in ufficio) e dotata di un comodo cestino dove riporre pacchi, borse, zaini o le buste della spesa. Ha un telaio in acciaio con scavalco basso ed è dotata di motore brushless High Speed, display LED, batteria da 216 Wh.
Peso: 20 Kg.
Misure da ripiegata: 83x86x64 cm
Una bicicletta a pedalata assistita Nilox J1 gamma 2021

Nilox J3 – 1.099 euro
Attitudine e stile in questa ebike dalle ruote “grasse” che ricorda un po’ una moto chopper nella forma del telaio: ottima per la città, per i suoi parchi ma anche per le spiaggie. Ha un motore Brushless High Speed nel mozzo posteriore, display LCD, batteria LG nel tubo piantone con 288Wh. Telaio di alluminio, forcella rigida, cambio Shimano a 7 velocità, freni a disco meccanici, ruote da 20″ e pneumatici con battistrada da 4″.
Peso: 23 Kg.
Una ebike fat Nilox J3 anno 2021

Nilox J3 National Geographic – 1.499 euro
Una versione aggiornata e “marchiata” National Geographic della precedente J3, dedicata ai veri esploratori, urbani e non. Ha un motore brushless High Speed nel mozzo posteriore, display LCD, batteria LG nel tubo piantone con 374,4Wh. Telaio in alluminio, forcella rigida, cambio Shimano a 7 velocità, freni a disco meccanici Tektro, ruote da 20″ e pneumatici con battistrada da 4″, lui anteriori e posteriori a LED.
Peso: 23 Kg.
Una e-bike Nilox J3 National Geographic gamma 2021

Nilox J4 – 1.299 euro
Una “classica” bici a pedalata assistita pieghevole, facile da usare e da trasportare (anche all’interno di camper e barche). Motore brushless High Speed nel mozzo posteriore, display LCD, batteria LG integrata da 288Wh. Telaio in alluminio, forcella a molla, cambio Shimano a 7 rapporti, freni a disco meccanici, ruote da 20″ e pneumatici con battistrada da 4″.
Peso: 24 Kg.
Misure da ripiegata: 167x122x62 cm
Una ebike pieghevole Nilox J4 dal catalogo 2021

Nilox J5 – 799 euro
Una bicicletta elettrica a scavalco basso, elegante e con portapacchi posteriore. Dotata di luci e parafanghi è l’ideale per le donne che vogliono spostarsi in autonomia in città. Ha un motore Bafang nel mozzo posteriore, display LED, batteria Samsung nel portapacchi con 288Wh. Telaio in acciaio (da donna), forcella rigida, cambio Shimano a 6 velocità, freni V-Brake, ruote da 26″, gomme Kenda con battistrada 1,75″.
Peso: 22 Kg.
Una city ebike Nilox J5 dalla collezione 2021

Nilox J5 National Geographic – 1.199 euro
La versione “national Geographic” della presedente J5. Motore nel mozzo posteriore, display LCD, batteria LG nel tubo piantone con 374,4Wh. Telaio in acciaio (da donna), forcella rigida, cambio Shimano a 7 velocità, freni V-Brake, ruote da 26″ e gomme con battistrada da 1,75″.
Peso: 23 Kg.
Una pedelec Nilox J5 National Geographic dalla collezione 2021

Per ulteriori informazioni su questi e altri prodotti Nilox – così come per approfondire la storia e la conoscenza del brand, leggerne il codice etico, scaricare software/firmware e manuali e avere support tecnico – invitiamo i nostri lettori a visitare il sito web ufficiale dell’azienda.

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di SEO e web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e conoscere tanti esperti ciclisti con cui condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.