Share with your friends










Inviare

Vi ricordate di Lock8? Sì, sicuro, l’antifurto intelligente che vi dice dove si trova la vostra bicicletta e così amichevole da condividerla sui social network!

Abbiamo parlato del Lock8 un paio di mesi fa e nei giorni scorsi a Berlino con una conferenza stampa i suoi progettisti hanno rivelato la partnership con il leader mondiale nella produzione di elettronica: Foxconn

Lock8 è una delle prime start-up in tutto il mondo che va in produzione con il gigante dell’elettronica, la cui clientela comprende Apple, Dell, Microsoft, Cisco, Google e Blackberry. Serve aggiungere altro?

I creatori di Lock8 premiati

La decisione di Foxconn per la messa in produzione di questa start-up sta nel fatto che Lock8, come antifurto intelligente per la bicicletta, è riuscita ad attrarre una domanda incredibile da tutto il mondo.

La capacità di Lock8 di fare appello sia ai clienti privati ​​sia le comunità di bike sharing, ha generato un sacco di attenzione a livello globale, un grande interesse al di fuori degli Stati Uniti e Europa, tra cui Giappone, Brasile, Cina, India, Malesia, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Cile, Argentina che ha determinato la vittoria nel Techcrunch Disrupt Europe 2013 come miglior prodotto elettronico dell’anno.

Questo passo è unico, difatti Foxconn non collabora mai con aziende giovani.” Dice Daniel Zajarias-Fainsod , CTO e fondatore di Lock8.La ragione della loro decisione è dovuta principalmente al fatto che Lock8 ha registrato una valanga di richieste!

Siamo orgogliosi che i nostri partner di produzione potranno investire tempo e risorse in noi“, dice Franz Salzmann, CEO e fondatore Lock8, “Foxconn condivide la nostra convinzione che Lock8 creerà una rete di bike sharing globale e unica nel suo genere.”

Lock8 ha catturato l’attenzione degli organizzazioni di bike sharing in tutto il mondo, interessati a reinventare in modo efficiente e conveniente il bike sharing. Città del Nord e Sud America, Europa e Asia hanno tutte indicato che Lock8 può migliorare il loro sistema attuale o anche essere una soluzione stand-alone.

Anche Apple si è interessata a Lock8 invitando i progettisti per una serata esclusiva nelle loro sale dell’Apple Store di Berlino e ha registrato un podcast con i fondatori.

Durante questa serata CEO, CTO e l’investitore Christophe Maire hanno parlato di come Lock8 ha creato una nuova categoria di prodotto e che le prospettive per diventare un leader globale.

Una vera svolta per la sicurezza delle nostre bici ma anche per la loro condivisione?

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Da sempre un grande appassionato di natura e bici e accanito difensore dell’ambiente. Lavora come organizzatore di bike tour con il suo Coast2Coast in tutta l'area del Mediterraneo, inoltre da anni collabora come freelance per alcune delle più importanti riviste di mountain bike italiane.