Share with your friends










Inviare

Buone novità per tutti i proprietari di biciclette elettriche a pedalata assistita Focus e Kalkhoff con motori Impulse Evo: grazie alla nuova app Impulse-E-Bike Navigation potranno, tramite smartphone, dotate la loro due ruote di un navigatore satellitare in grado di fornire anche varie altre funzioni tipiche dei ciclocomputer.

Da sempre attenta al lato più tech del viaggiare su due ruote, ecco che Focus Italia propone ai suoi clienti un software di nuova generazione che, quando scaricato sul proprio cellulare e messo in comunicazione bluetooth, metterà a loro disposizione un insieme di funzioni che non si limitano alla geolocalizzazione ma sono in grado di fornire vari servizi social, come è ormai consuetudine per questo tipo di programmi.

Impulse-E-Bike Navigation app per i sistemi motore Impulse Evo

Un esempio in lingua tedesca delle varie schermate fornite dalla app Impulse-E-Bike Navigation.

Tramite Impulse-E-Bike Navigation potrai programmare nel dettaglio escursioni e itinerari, da un tragitto che attraversa l’Europa in varie tappe al percorso quotidiano che devi compiere per raggiungere l’ufficio, passando per la gita fuori porta del week end e vari altri progetti riguardanti il tempo libero, con la libertà di fissare eventuali stop e soste all’interno del percorso al fine di non perderti gli eventuali luoghi di interesse sparsi lungo il viaggio.

E nel caso tu non abbia progettato ancora nulla di preciso, lasciati stuzzicare dalle varie proposte della app Impulse Evo che ti fornirà diversi itinerari possibili tenendo conto della tua posizione.

Ma la componente che riguarda la navigazione è ormai solo una parte di quel che viene proposto dalle app più diffuse e avanzate, e Impulse-E-Bike Navigation ti permette anche molti altri impieghi: potrai condividere con i tuoi amici e le comunità di amanti della bicicletta vari tipi di dati e attività e potrai allo stesso tempo consultare itinerari e prestazioni di altri ciclisti, così come sarai sempre aggiornato su ogni punto di interesse che ti circonda.

Cresce di giorno in giorno il numero di bike hotel, ristoranti e pub che riservano un occhio di riguardo per le biciclette dei loro clienti, con accoglienza e servizi di vario tipi: tramite questa app sarai sempre al corrente sui migliori luoghi bike-friendly raggiungibili a bordo della tua due ruote.

Ti sarà sufficiente scaricare l’app sul proprio smartphone, attivarla e connetterla, ricevere tutte le informazioni necessarie sul display della vostra ebike e viaggiare in libertà lasciando il telefonino in fondo allo zaino.

Sistema motere Impulse Evo

Il sistema motore Impulse Evo con, in evidenza, il display in grado di ricevere i dati dallo smartphone.

Chiunque voglia avere maggiori informazioni su Impulse-E-Bike Navigation così come sui vari modelli di biciclette elettriche può visitare il sito ufficiale Focus.

Ricordiamo inoltre che abbiamo dedicato un post dettagliato al catalogo e listino prezzi 2016 delle biciclette elettriche Kalkhoff.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.