Share with your friends










Inviare

Flebi è un’azienda spagnola fondata a Siviglia nel 2010 che, in un momento nel quale le biciclette elettriche non avevano ancora conosciuto lo strepitoso successo contemporaneo, decise di dedicarsi esclusivamente alle ebike e, in particolare, concentrandosi sulla produzione di pedelec pieghevoli, dalle dimensioni ridotte quanto più possibile, semplici da ripiegare, leggere e con costi contenuti.

Nel corso degli anni Flebi ha continuato a raffinare la sua proposta, espandendo nel contempo l’offerta e la presenza sul territorio europeo e in particolare su quello italiano.

Alla produzione di biciclette elettriche pieghevoli, Flebi affianca la distribuzione e vendita di accessori per bici e ciclista: antifurti, caschi, cestini, selle, passeggini, luci, campanelli e borse fanno tutti parte dell’offerta presente sul sito del brand spagnolo.

Ebike pieghevole Flebi Supra 2.0 colore bianco

La pieghevole elettrica Flebi Supra 2.0 nella colorazione bianca.

I modelli di ebike pieghevoli Flebi 2018

Per quanto riguarda il nuovo anno, il catalogo Flebi 2018 è composto da due modelli: la Flebi Supra 2.0 e la nuovissima Flebi Jet.

Andiamo a studiarli più da vicino…

Flebi Supra 2.0 – 1.099 euro

Supra 2.0 è il modello best-seller e più potente di Flebi, si ripiega in 10 secondi passando da 130x106x57 centimetri a soli 62x33x65 centimetri e ha un sistema con ruote a scomparsa.

È dotata di motore Aikema AKM-13.0 Geared Brushless 250W-36V accoppiato a una batteria Samsung a ioni di litio 36V-11.6Ah, con una autonomia di circa 50 chilometri e un tempo di ricarica stimato intorno alle 5 ore.

I 3 livelli di assistenza possono essere controllati sia attraverso un display LED che, pagando 50 euro in più, con quello LCD.

Il telaio è in alluminio con ruote da 16″ che montano gomme Schwalbe Marathon antislittamento e vengono bloccate da freni a V Promax. Altri dettagli comprendono: la sella Velo VL-6309A, il tensore di catena Z500 e i pedali Wellgo F-284.

A gestire le marce troviamo un cambio Shimano Nexus 3, completano il quadro un campanello ad anello, nero, il portapacchi posteriore, le luci USB anteriore (bianca) e posteriore (rossa), con il caricabatteria fornito nella confezione.

Una bici elettrica pieghevole Flebi Supra 2.0 colorata di nero

La pieghevole a pedalata assistita Flebi Supra 2.0 nella variante color nero.

Peso complessivo 16,5 chilogrammi.

Sono disponibili vari accessori extra fra i quali segnaliamo una batteria diversa, la Panasonic 14.4Ah e, oltre al colore nero, sarà disponibile una edizione limitata matt white a 1.149 euro con display LCD.

Una ebike Flebi Supra 2.0 ripiegata

Flebi Jet – 1.249 euro

La nuova arrivata in casa Flebi conferma tutta l’esperienza e alta qualità dei precedenti modelli ma aggiunge alcuni elementi interessanti e notevoli innovazioni. Il telaio in alluminio supporta ruote da 20″ ed è provvisto di meccanismo a ribalta inclinabile che permette di piegare questa ebike in soli 5 secondi.

Il sistema di trascinamento con ruote a scomparsa ne facilita il trasporto, mentre la propulsione elettrica è fornita da un motore Aikema AKM-13.0 Geared Brushless 250W-36V, con energia provvista da una batteria Samsung 36V-11.6Ah agli ioni di litio.

La bici pieghevole a pedalata assistita Flebi Jet

Il display LCD controlla 6 livelli di assistenza, così come 6 sono i rapporti garantiti dal cambio Shimano.

I freni a V sono dei Tektro e la Flebi Jet è completata da luce anteriore, sella Velo VL-6309 color nero, cavalletto e campanello. Anche in questo caso sono disponibili vari tipi di accessori extra.

Il colore è nero opaco (matt black), per un peso finale di soli 17,2 chilogrammi.

La Flebi Jet a pedalata assistita misura 166x120x55 centimetri, ma una volta ripiegata ne occupa solo 98x27x90.

Una folding bike Flebi Jet

Flebi ha una rete di distribuzione e vendita italiana, con rappresentanti a Roma e punti vendita a Bologna e Palermo oltre a quello presente nella Capitale.

È comunque possibile acquistare i suoi prodotti (sia questi due modelli che tutti i vari accessori e anche un modello di monopattino elettrico) visitando il sito ufficiale del marchio spagnolo.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.