Share with your friends










Inviare

Con il riuscito slogan “ebike your life” nasce EVVAI, un nuovo servizio di noleggio di biciclette elettriche a pedalata assistita che riunisce operatori e addetti al settore di molti comuni e comprensori del Nord Italia per offrire una esperienza quanto più completa e godibile a chi sceglie di andare in vacanza su una due ruote elettrica e pedalare fra laghi e monti per qualche ora.

Come ribadire ancora una volta l’importanza cruciale che ebike e cicloturismo rivestono nel settore ciclo contemporaneo? Ogni anno che passa la pedelec è sempre più protagonista inarrestabile, sia per quel che riguarda produzione e vendita che quale presenza indiscussa nelle fiere e impulso determinante per l’indotto.

cicliste pedalano in trentino su una ebike di evvai

Grazie a EVVAI è possibile scoprire le bellezze del Trentino in sella a una bicicletta a pedalata assistita.

Chi già conosce e ama questo mezzo, così come chi è curioso e vuole scoprire le sue potenzialità, avrà un’ottima occasione fra pochi giorni a Lecco con BikeUp 2017, la fiera internazionale dedicata al settore ebike, ed EVVAI si propone fin dalla nascita come uno dei più importanti protagonisti del cicloturismo con biciclette elettriche in Italia.

Da sempre l’unione fa la forza e varie realtà di Trentino, Valli Giudicarie e Valle dei Laghi hanno scelto di organizzarsi e collaborare per proporre ai turisti una serie di servizi di qualità superiore rispetto a molti noleggi ordinari.

EVVAI propone l’affitto di vari modelli di city e mountain ebike, con possibilità di disporre anche di carrellini biposto per i bambini o eventuale cammellino se il bimbo è più grande.

ciclisti pedalano vicino a una cascata del trentino

È possibile usufruire dei servizi di EVVAi e noleggiare un’ebike nel territori delle Valli Giudicari e della Valle dei Laghi, in Trentino.

Per capire meglio il potenziale delle pedelec a disposizione è possibile testarle sia presso vari Rental Point che in occasione di manifestazioni sportive o eventi previsti nei territori che fanno parte di EVVAI.

I punti dove è possibile noleggiare le biciclette elettriche a pedalata assistita sono già più di una ventina e in continua crescita e, oltre al noleggio del mezzo, è prevista una serie di servizi quali lucchetto e casco, consigli e suggerimenti per ottenere il massimo dall’ebike e una mappa dell’area. Le stesse valli, inoltre, sono dotate di infrastrutture ebike-friendly quali colonnine di assistenza ai biker complete di 2 prese per la ricarica, piazzate in punti strategici e ideali per permettere di proseguire l’esperienza di cicloturismo oltre l’autonomia di una singola batteria.

ebike con carrellino per i bambini di EVVAI

La traccia GPS dei 13 tracciati EVVAI è scaricabile dal sito: chi noleggia l’ebike può richiedere il carrellino per il trasporto dei bambini.

Sono già stati tracciati tredici differenti itinerari nelle valli che offrono questo servizio e chi sa utilizzare le tracce GPS potrà scaricare tutte le informazioni del caso sul sito di EVVAI, mentre la prossima occasione per provare le pedelec sarà domenica 4 giugno 2017 con il bike test con Fraveggio Tourlaghi.

Sono previsti inoltre sconti per tutti coloro che possiedono guest card delle zone interessate così come per tutti i residenti.

Chiunque voglia avere più informazioni sull’iniziativa, conoscere l’elenco completo dei Rental Point, consultare tariffe e sconti o scaricare gli itinerari già esistenti può farlo visitando il sito ufficiale EVVAI.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.