Vi abbiamo già parlato in precedenza del catalogo di biciclette elettriche a pedalata assistita Benelli e in particolare di Rapida S: sua compagna nella serie E-Performance è la E-Misano. Quest’ultimo modello si presenta come una vera e propria pedelec da corsa dotata di componentistica di qualità e ben sei livelli di assistenza alla pedalata.

Ormai vinte gran parte delle resistenze da parte di stampa specializzata e ciclisti, il fenomeno della bicicletta elettrica ha conquistato, con tempistiche e modalità diverse, le aree metropolitane e ora procede a espandersi in tutti gli altri settori delle due ruote.

E-Misano è la proposta Benelli per chi intende impiegare la sua bici elettrica su strada in modo intensivo, macinando chilometri su chilometri con l’opzione di poter utilizzare la propulsione elettrica quando e come gli pare.

E-Misano Benelli

Ben sei livelli di assistenza per E-Misano, la bicicletta elettrica a pedalata assistita da corsa di casa Benelli.

Per quel che riguarda la parte elettrica troviamo un motore 36V 250W dotato di sensore di velocità, montato sul mozzo posteriore, e una batteria Samsung agli ioni di litio 36V 9Ah che si integra piuttosto bene con il telaio in alluminio, pur risultando comunque visibile sul tubo obliquo.

Il display a cristalli liquidi APT 800 S è montato sul manubrio in posizione centrale e assicura il controllo fra ben sei diversi livelli di assistenza alla pedalata.

La velocità massima, come da normative europee, è di 25 km/h e la batteria offre circa 60 chilometri di autonomia che varia a seconda dei tipi di impiego, per un ciclo di ricarica completa che può occupare dalle 4 alle 6 ore.

La bici da corsa elettrica a pedalata assistita E-Misano di Benelli

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche e componentistica, pur essendo pensata come bicicletta elettrica a pedalata assistita da corsa la E-Misano ha un manubrio dritto (Benelli 31.8x680mm), freni a disco idraulico Benelli EBL004, cambio Shimano Claris a 2×8 velocità e ruote da 28″.

Visto l’utilizzo e la possibilità di passare ore a correre in strada, la sella deve garantire un buon livello di comfort ed ecco che troviamo la Seta T1 di Selle Royal.

E-Misano viene commercializzata esclusivamente in colorazione nero-verde per un prezzo di 1.990 euro.

Per maggiori informazioni su questo e altri modelli di pedelec potete visitare il sito ufficiale Benelli.

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.