Giovane brand creato dalla francese Norauto, Wayscral è una azienda che nel giro di pochissimi anni è riuscita a imporsi sul mercato delle biciclette a pedalata assistita grazie ad alcuni indubbi punti di forza ereditati dalla casa madre: buon rapporto qualità-prezzo, ottima distribuzione e attento servizio di officina, assistenza e garanzia.

Fin dal 1970 Norauto ha in pratica rivoluzionato l’essenza, la forma e le modalità dei centri auto ed è da tempo uno dei leader in questo settore. Tale know how, coniugato a quello di Auto 5, altro marchio di grande importanza, ha permesso a Wayscral di sviluppare una filosofia nella quale l’officina diventa un punto nevralgico della vita delle biciclette elettriche dopo la loro vendita, assicurando ai ciclisti soluzioni di sicurezza e qualità per ogni intervento sulle e-bike del brand.

Oltre 50.000 biciclette vendute sono il segno della notorietà e diffusione di Wayscral, siamo andati a esaminare alcune caratteristiche base dei loro modelli più venduti e/o nuovi, ricordandovi che chi vorrà consultare il loro catalogo completo, che comprende anche gli accessori, o informarsi più a fondo sui servizi offerti, potrà recarsi sul sito ufficiale Wayscral.

Wayscral City 415

Telaio classico in alluminio per questa bicicletta elettrica adatta a un uso metropolitano, che monta un motore da 250 W, batteria ai polimeri di litio da 36V 6,6Ah o 36V 13,2Ah con tempo di ricarica intorno alle cinque ore, display led, ruote da 26″. Wayscral City 415 è completata da un cambio Shimano Tourney a sette velocità e freni anteriori e posteriori V-brake, il tutto per venticinque chilogrammi di peso.

Una foto della ebike Wayscral modello City 415

Una foto della ebike Wayscral modello City 415.

Wayscral City 425

Uno dei modelli più venduti in casa Wayscral, questa city e-bike con telaio in alluminio vanta un motore da 250 W, batteria ai polimeri di litio da 36V 6,6Ah o 36V 13,2Ah (ricarica in sei ore), display led e ruote da 24″. La Wayscral City 425, che pesa 25 kg, monta inoltre un cambio Shimano Nexus a tre velocità e freni V-brake.

Una foto della bicicletta elettrica City 425 della Wayscral

La bicicletta elettrica City 425 della Wayscral, con comodo portapacchi posteriore.

Wayscral Flexy 215

Comoda bici pieghevole elttrica, venduta insieme alla borsa per il suo trasporto. Autonomia di 50 km e 23 kg di peso, per una foldable lunga 153 cm, alta 76 e larga 59. Sistema di piegatura Rapid Flex, freni V-brake sia anteriori che posteriori, ruote da 20″ e cambio Shimano Nexus a tre velocità.

Una foto della bici elettrica pieghevole Flexy 215 della Wayscral

La bici foldable Flexy 215 si piega in un attimo e si trasporta comodamente ovunque protetta dal suo borsone.

Wayscral Sport 655

Diverso il discorso per questo modello sportivo di casa Wayscral, che è caratterizzato da forcelle Suntour XCR 27,5″, motore da 250 W con batteria 36V 11Ah Li-ion Samsung (BMS intelligente, sei ore per la ricarica), cambio Shimano Deore (3×10 v) e freni a disco idraulici e venti chili di peso.

Una foto della 655 della serie Sport delle bici elettriche Wayscral

La 655 è la sportiva top di gamma della Wayscral, adatta per ogni terreno.

Wayscral Classy 615

Chiudiamo infine con un modello della linea Classy che ha un telaio in alluminio sul quale è montato un motore da 250 W con batteria ai polimeri di litio da 36V 6,6Ah o 36V 13,2Ah (ricarica in sei ore), ruote da 28″, cambio Shimano Altus 7 v e freni V-brake, per 25 kg totali.

Una foto della bicicletta a pedalata assistita Classy 615 della Wayscral

Eleganza e un tocco di vintage per la city bike Classy 615 targata Wayscral.

Wayscral City 515

Telaio in alluminio per questa bici elettrica da uso quotidiano cittadino o “just for fun”, con forcelle ammortizzate regolabili, trasmissione Shimano Nexus, ruote da 26″, freni anteriori a disco, posteriori V-brake, parafango anteriore+posteriore e “para gonna”. Motore nel mozzo anteriore, potenza da 250 W, 5 modalità di assistenza alla pedalata e tempi di ricarica di 5 ore con 500 cicli di ricarica e due anni di garanzia.

Questo è un video dedicato alla bici elettrica City 515, una delle novità dell’anno:

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.