Share with your friends










Inviare

La “rivoluzione” della pedalata assistita non riguarda solo “il mezzo” in sé, ma coinvolge anche tutto quello che gli gira attorno e gli usi che gli appassionati ne fanno. “Bici elettrica” significa nuovi accessori, nuovi servizi, nuovi percorsi, nuovi modi di vivere il cicloturismo… e anche nuovo abbigliamento.

E questo vale soprattutto in un settore, quello delle mountain bike elettriche (e-MTB), che in genere opera in un ambito per sua stessa natura ricco di sfide, complessità e rischi: la montagna.

Il rider in sella a una mtb motorizzata ha nuove esigenze, e anche l’abbigliamento che indossa nel corso delle sue attività dovranno contribuire a soddisfarle: è partendo da queste considerazioni che Double3, brand da sempre in prima linea nell’innovazione, ha completamente ridisegnato uno dei capi fondamentali per la e-MTB, ovvero la maglia tecnica.

E lo ha fatto sviluppando un nuovo concept: D3xE.

Immagine promozionale per abbigliamento D3xE di Double3

D3xE: la maglia per mtb elettriche di Double3

Alla guida di una mountain bike a pedalata assistita abbiamo delle performance inarrivabili per i rider non professionisti in sella a normali mtb “muscolari”: risaliamo percorsi a velocità sostenute, con uno impegno fisico ridotto e tempi di recupero quasi azzerati.

Il corpo è meno caldo ma il pericolo di cadute aumenta, così come i possibili danni da “frustate” per l’impatto con rami e sottobosco.

Il bisogno di avere una maggiore protezione, non solo nelle discese ma anche nelle risalite, e il desiderio di creare un abbigliamento che “duri nel tempo” ha spinto Double3 a privilegiare la resistenza dei capi anziché l’ultra leggerezza, non più così importante con le ebike.

Il marchio ha così sviluppato un nuovo tessuto dotato di grande robustezza, il Titanium, che trae ispirazione dalla cotta di maglia metallica medievale per la sua trama bifacciale in poliestere. L’innovazione è doppia: questa tecnologia è in grado di garantire una notevole resistenza meccanica affiancandola a confortevolezza e traspirabilità.

La trama al Titanium consente un costante flusso d’aria su tutto il corpo già a basse velocità, e allo stesso tempo ritarda l’espulsione del calore, che nell’utilizzo della bici elettrica è notevolmente inferiore.

Un tessuto traspirante e confortevole che non teme rami, spine e velcro e che fornisce protezione alla pelle e dalle abrasioni da impatto.

Immagine promozionale per abbigliamento D3xE di Double3

D3xE: una collezione unica… da collezionare

Le nuove maglie Double3 in tessuto D3xE saranno disponibili nel 2020 e potrebbero diventare dei veri e propri oggetti per collezionisti.

Saranno prodotte 3 collezioni all’anno, ognuna di soli 200 esemplari, e ogni completo sarà numerato: delle limited edition con grafica, stile e colori sempre diversi che sarà possibile prenotare con un mese di anticipo sulla loro uscita, con successiva consegna a domicilio.

Double3: prodotti etici, al 100% Made in Italy

Double3 è un marchio etico, e ha scelto di fare i propri investimenti in Italia per seguire i suoi ideali.

I suoi prodotti – da quelli completi al semplice filato – sono al 100% Made in Italy: ogni processo produttivo dell’azienda è svolto interamente in Italia, rispettando tutte le severe norme sul lavoro e sull’ambiente del nostro Paese.

I controlli sulla qualità sono reali, le tutele per i lavoratori anche, le emissioni di gas dannosi per l’ambiente tenute nei limiti.

Tutto questo impegno si traduce in un prezzo finale al pubblico dei propri prodotti più alto della media? No, assolutamente. I prezzi dei capi Double3 sono infatti in linea con quelli top di gamma della categoria.

La qualità si paga, ma anche il rispetto dell’ambiente e la dignità dei lavoratori hanno il loro prezzo: il cliente esigente è bene sia consapevole di acquistare qualcosa che rappresenta molto di più di un semplice prodotto d’abbigliamento per il suo tempo libero in sella.

Immagine promozionale per abbigliamento D3xE di Double3

Per ulteriori informazioni su questo o altri prodotti dell’azienda con sede in provincia di Latina (Lazio) – così come su termini e condizioni d’uso, spedizioni e pagamenti – invitiamo i nostri lettori a visitare il sito web ufficiale Double3.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e il verde - e conoscere tanti esperti ciclisti coi quali condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.