Share with your friends










Inviare

Che cosa è successo nel mondo delle eBike nella settimana dal 15 al 21 giugno 2015?
Andiamo a scoprirlo insieme leggendo le brevi “scosse” redazionali, con protagoniste le bici elettriche, pubblicate online sul web settimana scorsa da alcune testate…

Le toscane Cascina e Pontedera (Pisa) sono diventate “elettriche” grazie a Eco Road On, il servizio di car, cargo e bike sharing inaugurato lo scorso 18 giugno. Sono 36 i mezzi messi a disposizione del pubblico: 14 auto elettrice, 2 cargo e 20 biciclette a pedalata assistita, tutti acquistati grazie ai 230.000 euro di finanziamenti UE. Numerose le colonnine di ricarica presenti sul territorio dei due comuni, oltre 30.
Approfondisci la notizia su: quinewsvaldera.it

Nella cittadina di Madone (Bergamo, Lombardia) sabato 20 giugno 2015 si è tenuta la presentazione del punto di noleggio bici elettriche situato al bar dello Sport. Sono sette i punti noleggio creati dall’Associazione dei comuni Agenda21: Sotto il Monte, Madone, Filago, Osio Sopra, Dalmine, Stezzano, Verdellino. Le pedelec messe a disposizione dei cittadini per spostamenti di breve raggio e a integrazione dei mezzi pubblici sono 25.
Approfondisci la notizia su: bergamonews.it

Anche Google si è accorto del fenomeno eBike: nel suo campus in USA ne vengono usate parecchie. Che il gigante del web si stia preparando a entrare nel mercato?
Approfondisci la notizia su: seroundtable.com

A Catania il gigante delle bevande gassate Coca-Cola ha deciso di utilizzare per la propria distribuzione solo auto e bici elettriche. Ottima idea, la applichiamo anche nel resto della Sicilia?
Approfondisci la notizia su: palermo.repubblica.it

A Posada (Nuoro, Sardegna) sono stati completati – nei giardinetti di Coghe Fae e al porto davanti al centro servizi – i lavori di realizzazione delle postazioni per le bici elettriche destinate al servizio di bike sharing di imminente inaugurazione. Cittadini e turisti potranno affittare le biciclette a pedalata assistita per un comodo giro nel centro storico ed evitando di pagare il pedaggio del parcheggio in spiaggia.
Approfondisci la notizia su: lanuovasardegna.gelocal.it

 

Un'immagine promozionale per il progetto Montecatini in Bici

Un’immagine promozionale per il progetto Montecatini in Bici.

 

A Montecatini (Pistoia, Toscana) è cominciata l’installazione delle ciclostazioni dedicate al servizio di bike sharing. A regime saranno disponibili per i cittadini ben 11 stazioni (tutte con impianto di videosorveglianza), ognuna delle quali dotata di 10 biciclette elettriche a pedalata assistita. A realizzare il tutto sarà BiciInCittà, un’azienda esperta già responsabile della realizzazione di progetti simili sia in Italia (Roma, Genova, Lido di Venezia, Portofino, Parco di San Rossore, Parma, Pavia) che all’estero (Lugano, Losanna, Bath).
Approfondisci la notizia su: iltirreno.gelocal.it

A Montecreto (Modena, Emilia-Romagna) si e svolto il 20 e 21 giugno il Funky Day, una manifestazione dedicata al 100% alle mountain bike, anche elettriche. L’Appennino è stato testimone di gare di enduro, downhill e dei 35 chilometri in altura del Cimone Bike Trail.
Approfondisci la notizia su: gazzettadimodena.gelocal.it

A Sarzana (La Spezia, Liguria) si è svolta sabato 20 la Notte Verde, un evento dedicato alla promozione di energie alternative ed ecologiche. Tra le attrazioni, la mostra di auto e biciclette elettriche allestita dall’associazione Suvvia Guidiamo Elettrico.
Approfondisci la notizia su: lanazione.it

Buone notizie per chi ha intenzione di andare a passare le vacanze in Croazia. A Pola sono arrivate le eBike, potranno essere utilizzate gratuitamente dai cittadini e dai turisti.
Approfondisci la notizia su: ilpiccolo.gelocal.it

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e il verde - e conoscere tanti esperti ciclisti coi quali condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.