Share with your friends










Inviare

Nell’ambito delle biciclette elettriche a pedalata assistita la categoria di quelle pieghevoli non può certo vantare un numero di modelli disponibili sul mercato elevato come quello delle e-mtb, ma le opzioni per chi desidera acquistarne una nuova di questo tipo sono comunque molte.

Per aiutare i nostri lettori nella loro scelta, in questo articolo presentiamo cinque bici elettriche pieghevoli di altrettanti marchi. Ne abbiamo messe a confronto 5, tutte comprese nella fascia di prezzo al pubblico (IVA inclusa) che per questa tipologia di prodotti potremmo definire “media”: tra i 1.100 e i 1.600 euro.

Si tratta di modelli del 2019 di e-bike pieghevoli che non si trovano in vendita nei supermercati ma che possono essere acquistate presso rivenditori specializzati e negli eCommerce del brand che le produce.

Tutte le e-Pieghevoli qui elencate sono in taglia unica e dove è stato possibile abbiamo inserito anche le misure da ripiegate. L’assistenza alla pedalata è, per tutte, fino ai 25 Km/h come previsto dalla Legge.

Le migliori 5 bici pieghevoli elettriche sotto i 1600 euro

La nostra piccola selezione di “bici a scossa foldable” ha pescato dalla produzione di marchi quali Atala, Bad Bike, Cicli MBM, Italwin e Wayel. Si tratta di marchi e aziende che gli appassionati hanno di certo avuto modo di conoscere dal vivo a fiere e manifestazioni dedicate anche alla mobilità elettrica a pedali come CosmoBike Show, EICMA e BikeUp.

I modelli sono elencati in ordine di prezzo decrescente.

Wayel eBig – 1599 euro

Telaio in alluminio, motore nel mozzo posteriore da 250W, batteria 468Wh 36V 13Ah, display multifunzione LCD retroilluminato con 5 livelli di assistenza, forcella ammortizzata, cambio a 6 velocità, freni a disco idraulici a comando meccanico, gomme 20″x4″ impronta larga. Luce anteriore e parafanghi.
Peso: 22,5 Kg (batteria inclusa)
Una e-bike pieghevole Wayel eBig

Italwin K2 XL – 1549 euro

Telaio in alluminio, motore nel mozzo posteriore da 250W e 30Nm, batteria integrata 346Wh 36V 9,6Ah, display multifunzione LCD retroilluminato con 5 livelli di assistenza, forcella ammortizzata, cambio Shimano a 6 velocità, freni a disco idraulici a comando meccanico, gomme 20″x3″. Dimensioni ripiegata: 105x75x55 cm. Luce anteriore e parafanghi.
Peso: 22 Kg (batteria inclusa)
Una bicicletta a pedalata assistita pieghevole Italwin K2 XL

Bad Bike Awy – 1510 euro

Telaio in alluminio, motore nel mozzo posteriore 8Fun SWX02 da 250W e 32Nm, batteria Samsung 396Wh 36V, display multifunzione King Meter Nokee LCD con 5 livelli di assistenza, forcella ammortizzata Omega, freni a disco Tektro, pneumatici antiforatura 20″x2,125″. Dimensioni ripiegata: 90x50x60 cm. Luce anteriore e posteriore, parafanghi e portapacchi.
Peso: 22 Kg (batteria inclusa)
Una ebike pieghevole Bad Bike Awy

Cicli MBM E-Metro – 1290 euro

Telaio in alluminio, motore nel mozzo posteriore Bafang H330 da 250W e 30Nm, batteria Phylion SR-11 481Wh 36V 11,6Ah, display LCD con 5 livelli di assistenza, forcella in acciaio, cambio Shimano Revo RS36 a 7 velocità, freni V-Brake, coperture Speedster Vee Tire Co riflettenti 20″x2″. Luce anteriore e posteriore, parafanghi e portapacchi.
Peso: 18 Kg (batteria inclusa)
Una bicicletta elettrica pieghevole Cicli MBM E-Metro

Atala e-Folding – 1169 euro

Telaio in alluminio, motore nel mozzo posteriore Bafang da 250W e 25Nm, batteria integrata Samsung 280Wh 36V, display Atala A320 a LED con 4 livelli di assistenza, forcella Hi-Ten Tig 20″, cambio Shimano Tourney RD-TY300 a 6 velocità, freni Promax V-Brake, pneumatici 20″x1,75″. Luce anteriore e posteriore, parafanghi e portapacchi.
Peso: non disponibile
Una bicicletta elettrica ripiegabile Atala e-Folding

A chi volesse avere una visione ancora più ampia sulle migliori bici elettriche pieghevoli disponibili in Italia consigliamo di acquistare il nostro Catalogo delle Bici Elettriche 2019: al suo interno sono elencate e descritte oltre 80 ebike pieghevoli dei marchi più prestigiosi, comprese quelle in vendita alla Decathlon.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e il verde - e conoscere tanti esperti ciclisti coi quali condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.