Share with your friends










Inviare

La storia imprenditoriale di Colnago, nata nel 1954 nella piccola bottega di via Garibaldi 10 a Cambiago, è passata attraverso campioni come Gianni Motta e Eddy Merckx e squadre come la storica Mapei e la più recente Colnago CSF.

Per stare al passo con i tempi moderni l’azienda dell’Asso di Fiori ha lanciato il progetto Evoluzione, con il quale ha voluto portare la propria esperienza con le classiche biciclette da corsa muscolari nel settore del futuro: le biciclette elettriche a pedalata assistita.

In particolare con la Colnago eGRV 2020, il modello che andiamo a presentare in questo articolo, il celebre marchio italiano ha voluto spingersi oltre il consueto ambito “bici da corsa” per abbracciare un terreno inconsueto. Così la nuovissima Colnago eGRV si proietta nel mondo del ciclismo gravel, un settore che negli ultimi anni coinvolge sempre di più il pubblico elettro-assistito.

La bici ebike di Colnago eGRV 2020

La bici elettrica a pedalata assistita da gravel Colnago eGRV 2020.

Colnago eGRV 2020: il futuro è gravel

La eGRV è una e-bike da gravel sinonimo di compattezza e potenza. Con il motto “Dove finisce la strada inizia eGRV” l’azienda italiana ha creato questa bicicletta per potersi divertire passando dall’asfalto ai tracciati offroad senza alcun timore.

Adatta a ogni superficie, la eGRV, affianca la sorella Colnago E64 – ebike da strada – nel catalogo 2020, proponendosi come un modello interessante e tutto da scoprire.

Il peso della eGRV è ridotto e garantito sia dalla batteria da 250 Wh integrata nel tubo obliquo sia dal motore inserito all’interno del mozzo, limitando così l’ingombro. Questa soluzione consente di avere una bicicletta a pedalata assistita che gode di massima leggerezza e anche di un look estetico pulito, elegante e lineare.

Questa è infatti l’idea che Colnago ha voluto portare dal mondo strada al gravel tramite la nuova eGRV 2020: design piacevole unito a qualità costruttiva.

La bici ebike di Colnago eGRV 2020 con il motore inserito all'interno del mozzo

La bici ebike di Colnago eGRV 2020 con il pulsante iWoc One posto sul tubo orizzontale.

La struttura aerodinamica di telaio e forcella della eGRV è interamente in carbonio, risultato di uno studio approfondito dei tecnici del marchio dell’Asso di Fiori. Unita a una trasmissione a 11 velocità e a un potente sistema frenante idraulico, entrambi firmati Shimano, la eGRV gode di tecnologia Ebikemotion.

Il motore Mahle Ebikemotion X35 è infatti inserito nel mozzo e, in virtù di una coppia di 40 Nm e 250 W di potenza, permette di raggiungere velocità un massima di 25 km/h. La modalità di pedalata assistita può essere facilmente attivata o disattivata grazie a un semplice click del pulsante iWoc One posto sul tubo orizzontale, il quale consente anche di regolarne il livello di assistenza.

Utilissima anche l’app dedicata che permette di visualizzare direttamente su smartphone alcune informazioni quali stato della e-bike, livello di batteria oltre che avviso del tentativo di furto, localizzazione della vostra eGRV e mappe del territorio.

A completare il quadro della nuova eGRV ci pensano la sella Prologo Proxim e le ruote Mavic Aksium Elite su cui vengono montati i copertoni WTB Riddler da 700 x 37c.

La trasmissione Shimano montata sulla bici ebike Colnago eGRV 2020

La trasmissione Shimano montata sulla bici ebike Colnago eGRV 2020.

Colnago eGRV 2020: modelli e montaggio

La Colnago eGRV è disponibile in due modelli:la eGRV GRX815 e la eGRV GRX810.

Questa novità 2020 del mondo e-bike è offerta al pubblico in cinque taglie (46, 49, 52, 55 e 58) e in doppia colorazione (bianco/rosso e nero/verde).

La tabella con le geometrie delle varie taglie (46, 49, 52, 55 e 58) della ebike Colnago eGRV 2020

La tabella con le geometrie delle varie taglie (46, 49, 52, 55 e 58) della ebike Colnago eGRV 2020.

Colnago eGRV GRX815 2020

Telaio: Colnago eGRV in carbonio
Forcella: Colnago eGRV Disc in carbonio monoscocca
Trasmissione: Shimano GRX 815 a 11 velocità
Freni: Shimano GRX810
Motore: Ebikemotion Mahle X35 da 250W
Batteria: Shimano da 250 Wh
Ruote: Mavic Aksium Elite con gomme WTB Riddle da 700 x 37c
Sella: Prologo Proxim

La bici ebike di Colnago eGRV GRX815 2020

La bici ebike di Colnago eGRV GRX815 2020.

Colnago eGRV GRX810 2020

Telaio: Colnago eGRV in carbonio
Forcella: Colnago eGRV Disc in carbonio monoscocca
Trasmissione: Shimano GRX 810 a 11 velocità
Freni: Shimano GRX810
Motore: Ebikemotion Mahle X35 da 250W
Batteria: Shimano da 250 Wh
Ruote: Mavic Aksium Elite con gomme WTB Riddle da 700 x 37c
Sella: Prologo Proxim

La bici ebike di Colnago eGRV GRX810 2020

La bici ebike di Colnago eGRV GRX810 2020.

Per maggiori informazioni sul prezzo, non ancora disponibile, e su ulteriori dettagli dell’offerta e-bike dal brand italiano, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Colnago.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un ingegnere comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.