Share with your friends










Inviare

Presentiamo oggi ai lettori di ebike.bicilive.it il catalogo con i relativi prezzi delle ebike di Cannondale per il 2020: l’azienda, fondata nel 1971 da Joe Montgomery, propone una linea di biciclette a pedalata assistita tutta da scoprire.

Il marchio americano del gruppo Dorel Industries, il cui nome deriva dalla stazione ferroviaria omonima sita a Georgetown, Connecticut, produce infatti biciclette di tutti i tipi e per tutti i gusti. Tra di esse figurano ovviamente anche le più moderne e-bike.

È proprio delle bici elettriche infatti che ci occuperemo in questo articolo: una lunga carrellata di tutti i modelli 2020 che Cannondale offre agli appassionati delle due ruote. Oltre ai prezzi, che ricordiamo si intendono comprensivi di IVA e che potrebbero essere modificati in qualsiasi momento dall’azienda, potrete trovare componentistica e tecnologie in dotazione su ogni bicicletta.

Ciclisti con bici elettriche Cannondale

Tecnologie delle e-bike Cannondale 2020

Prima di andare a analizzare nel dettaglio tutte le bici del catalogo a pedalata assistita di Cannondale, diamo un’occhiata alle scelte e innovazioni tecnologiche adottate dal marchio americano per la gamma 2020.

System Integration

La gamma di biciclette Cannondale si distingue subito per il System Integration (SI, Sistema d’Integrazione). Tutti i componenti sono infatti progettati con una visione d’insieme in cui ognuno di essi lavora in stretta collaborazione con gli altri e con il telaio: una soluzione all’avanguardia che rende leggere, rigide e maneggevoli le bici dell’azienda americana.

Tutto ciò porta a una ottimizzazione del pacchetto completo, il quale si presenta ricco di sistemi ingegneristici che offrono vantaggi tangibili al ciclista che monta in sella. Tra le tecnologie più famose figurano Lefty, BB30, HollowGram, OutFront Steering Geometry e Asymmetric Integration.

One Piece Integration

Anche la tecnica OPI, acronimo di One Piece Integration, è fondamentale per raggiungere ottimi risultati quali maggior robustezza e minor peso. Essa prevede infatti la forgiatura 3D di parti complesse partendo da un singolo blocco di alluminio.

Ciò evita elementi di debolezza (imbullonature, incollature e saldature), garantisce l’eliminazione di materiale superfluo e rende uniche e solide le strutture realizzate con questo processo.

Ciclista ricarica la sua ebike Cannondale

Asymmetric Integration

La Asymmetric Integration (AI) è un’altra tecnologia sviluppata da Cannondale che prevede uno spostamento di 6 mm verso l’esterno tutta zona di trasmissione, consentendo così l’impiego di foderi posteriori molto corti. I vantaggi derivanti da questa scelta sono una migliore trazione e una notevole agilità, nonché la possibilità di inserire una doppia corona senza compromettere le performance del mezzo.

I foderi corti sono infatti sempre più apprezzati dalle aziende che producono biciclette e il mercato punta sempre di più verso la riduzione delle loro dimensioni. Per fare ciò però vengono molto spesso sacrificati la seconda corona e quindi il deragliatore anteriore. Il sistema AI invece, grazie a un offset asimmetrico della trasmissione, evita il sacrificio delle suddette parti e, allo stesso tempo, rende più rigida e strutturalmente forte la ruota posteriore.

Proportional Response

Su alcuni modelli della gamma e-bike si può trovare il Proportional Response, un sistema grazie al quale il giunto della sospensione si adatta a ciascuna taglia in base ai dati specifici sul centro di gravità. Ciò permette di assicurare al ciclista che guida la bici delle ottime risposte da parte delle sospensioni quando esse entrano in azione per assorbire gli urti e le sollecitazioni, ossia durante le frenate, le salite e le discese.

Ciclisti urbani con e-bike a pedalata assistita Cannondale

OutFront Steering Geometry

Passando invece allo sterzo non si può non citare la OutFront Steering Geometry (geometria ottimizzata dello sterzo) che, grazie a un gioco di offset e di inclinazioni, regala una maggiore stabilità e sicurezza a chi siede in sella, senza però compromettere l’agilità del mezzo. Sono diversi gli studi ingegneristici hanno portato a creare OutFront: esso prevede un angolo di testa “allentato” abbinato a una forcella più lunga delle dimensioni standard. Questa scelta da un lato permette di superare meglio gli ostacoli e dall’altro migliora la manovrabilità alle basse velocità grazie a sterzate più agili.

Lefty

Una peculiarità di casa Cannondale è sicuramente la forcella Lefty che con il suo design insolito a gamba singola fornisce una rigidità e una robustezza superiori a quelle delle forcelle tradizionali.

Altra caratteristica tipica della Lefty è l’estrema leggerezza che non va a incidere minimamente sulle performance di assorbimento degli urti che questa sospensione anteriore riesce a garantire su ogni tipo di terreno. Le forcelle Lefty realizzate da Cannondale sono progettate in funzione dell’utilizzo del mezzo e quindi variano da modello a modello.

LockR

Anche il LockR, un sistema di bloccaggio a perni passanti sovradimensionati, contribuisce a rendere performante il sistema di sospensione della bicicletta. Creando una solida connessione tra ammortizzatore posteriore e telaio, i perni LockR riducono la flessibilità e il gioco tra questi due, migliorando la reattività e la resistenza ai carichi torsionali che gravano sul posteriore.

Rider nel bosco in sella a mtb elettriche Cannondale

BallisTec

L’ultima tecnologia marchiata Cannondale che andiamo a presentare è la BallisTec: una innovazione che permette di realizzare telai al più leggero carbonio con ottime caratteristiche qualitative.

Il BallisTec soddisfa le esigenze della costruzione in carbonio a alta resistenza e rigidezza, consentendo di controllare con estrema precisione tutto il processo realizzativo. La tecnologia BallisTec è disponibile in due versioni: la BallisTec HI-MOD, che utilizza un sofisticato mix di fibre a alto modulo e estremamente rigide, e la BallisTec Carbon, che sfrutta invece fibre più economiche delle precedenti ma comunque di eccellente qualità.

Componenti elettrici Bosch sulla gamma 2020 Cannondale

Passando al lato drive unit, anche per il prossimo anno Cannondale si affida ai motori Bosch 2020 di ultimissima generazione, tra i quali figura il Performance Line CX di quarta generazione. Con soli 2.9 kg di peso, questo motore è in grado di offrire 75 Nm di coppia e un supporto fino al 340%.

Il display a colori Kiox e l’interfaccia Smart Cobi completano il quadro dell’offerta Bosch, mentre la novità 2020 è la tecnologia “SmartphoneHub”, grazie alla quale è possibile visualizzare in tempo reale importanti dati riguardanti l’attività in corso nonché la traccia percorsa.

Un’altra big news di Bosch è la nuova batteria agli ioni di litio totalmente integrata nel telaio: la Bosch PowerTube da 625Wh. Il suo moderno design e le sue dimensioni compatte assicurano innovazioni geometriche e forme armoniche, mentre la capienza maggiorata garantisce un divertimento più duraturo rispetto alle vecchie batterie da 500 Wh che comunque non vengono abbandonate.

Giunti al termine di questa lunga ma doverosa spiegazione sulle innovazioni e sui sistemi tecnologici che propone Cannondale per l’anno 2020, vogliamo ricordarvi che le bici elettriche che troverete di seguito non sono tutte dotate ciò che è stato presentato precedentemente, ma ogni modello avrà determinate specifiche tecniche.

Detto questo, non ci rimane che andare a scoprire singolarmente tutte le e-bike 2020 di Cannondale…

Ciclisti per le vie della città in sella a bici elettriche Cannondale

Il catalogo delle bici elettriche Cannondale 2020

Il catalogo e-bike 2020 di Cannondale conta ben 46 modelli divisi nelle seguenti categorie: e-Road, e-Mountain ed e-Urban, la più assortita.

La vasta linea che Cannondale propone vuole soddisfare tutte le esigenze del pubblico elettro-assistito: gli svariati modelli, i vari montaggi e i prezzi di diversa fascia permettono di avere a disposizione una ricca gamma di e-bike tra le quali poter scegliere la più appropriata.

Ciclista in sella a una E-Strada Cannondale

Cannondale e-Road: le bici da strada elettriche 2020

La gamma di e-bike da strada di Cannondale è composta dalle famiglie SuperSix EVO e Synapse Neo.

Per la linea SuperSix EVO Neo sappiamo, per ora, che sono previsti tre modelli. Si tratta ovviamente di prodotti e-Road nati per correre: struttura in carbonio BallisTec, forme dei tubi aerodinamicamente efficienti e l’integrazione del motore e della batteria nel telaio mantengono resistenza e peso al minimo… e la velocità spinta al suo massimo.

Abbiamo presentato ai nostri lettori questi tre modelli in un articolo dedicato, li elenchiamo comunque più sotto con il relativo prezzo al pubblico e allestimento.

Leggi il nostro articolo sulla linea di bici e-Road Cannondale SuperSix EVO Neo 2020.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Cannondale: tutto sulla piattaforma SUPERSIX EVO NEO

La Synapse Neo è invece una famiglia di biciclette a pedalata assistita da strada concepita sia per neofiti che veterani del mondo del ciclismo su strada e leggermente più economica rispetto alla SuperSix EVO. Dotata del motore Bosch Active Line Plus di terza generazione, una drive unit potente, silenziosa e leggera, questa bicicletta è stata creata per garantire un eccellente sistema di assistenza a chi la guida.

La PowerTube da 500 Wh è integrata nel tubo obliquo del telaio e le dona un look elegante, impreziosito dai cavi pre-cablati per le luci anteriori e posteriori e dal ponte parafanghi removibile. Grazie alla geometria OutFront, alle micro-sospensioni SAVE e alla trasmissione asimmetrica AI la Synapse Neo racchiude alcune importanti innovazioni di Cannondale: è infatti l’unica bici da strada del marchio americano compatibile con pedivelle a doppia corona.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Cannondale: tutto sulla piattaforma SYNAPSE NEO

SuperSix EVO Neo 1 – 8.999 euro
Telaio e forcella in carbonio, deragliatore anteriore Shimano Dura-Ace Di2, deragliatore posteriore Shimano Dura-Ace Di2, cassetta Shimano Ultegra 11-30t a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano Dura-Ace Di2 con rotori RT86 da 160/160mm, cerchi HollowGram 45 KNØT, pneumatici Vittoria Rubino Pro Bright Black 700x25c. Drive unit MAHLE ebikemotion X35, batteria integrata da 250Wh.
Una bici elettrica da corsa SuperSix EVO Neo 1 2020

SuperSix EVO Neo 2 – 5.4999 euro
Telaio e forcella in carbonio, deragliatore anteriore Shimano Ultegra, deragliatore posteriore Shimano Ultegra GS, pacco pignoni Shimano 105 11-34t a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano Ultegra con rotori RT86 da 160/160mm, ruote Cannondale RDe 1.0, gomme Vittoria Rubino Pro Bright Black 700x28c. Motore elettrico MAHLE ebikemotion X35, batteria integrata da 250Wh.
Una e-Strada SuperSix EVO Neo 2 gamma 2020

SuperSix EVO Neo 3 – 4.199 euro
Telaio e forcella in carbonio, deragliatore anteriore Shimano 105, deragliatore posteriore Shimano 105 GS, cassetta Shimano 105 11-34t a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano 105 con rotori RT66 da 160/160mm, cerchioni Cannondale RDe 1.0, pneumatici Vittoria Rubino Pro Bright Black 700x28c. Motorizzazione MAHLE ebikemotion X35, batteria integrata da 250Wh.
Una e-Road SuperSix EVO Neo 3 dal catalogo 2020

Cannondale Synapse Neo 1 – 3.999 euro
Telaio in alluminio SmartForm C1 con forcella BallisTec Carbon. Cerchi RD 2.0, mozzi Formula CL-712 (ant.) / RXC-142S (post.), raggi DT Swiss Champion e pneumatici WTB Exposure TCS, 700 x 32c. Guarnitura Bosch Gen3 (offset AI) 50/34, trasmissione a 11 velocità Shimano Ultegra GS e pacco pignoni Shimano 105 con scanalatura 11-34. Freni idraulici Shimano 105 con dischi 160/160 mm. Motore Bosch Active Line Plus 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Nero.
Una ebike da strada Cannondale Synapse Neo 1

Cannondale Synapse Neo EQ – 3.999 euro
Telaio in alluminio SmartForm C1 con forcella BallisTec Carbon. Cerchi RD 2.0, mozzi Formula CL-712 (ant.) /RXC-142S (post), raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe G-One Speed, 700 x 35c. Guarnitura Bosch Gen3 (offset AI) 50/34, trasmissione a 10 velocità Shimano Tiagra GS e pacco pignoni Shimano HG500 con scanalatura 11-34. Freni idraulici Shimano Tiagra con dischi 160/160 mm. Motore Bosch Active Line Plus 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A. Luci e parafanghi anteriori e posteriori.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Mantis.
Una bici elettrica da strada Cannondale Synapse Neo EQ 2020

Cannondale Synapse Neo 2 – 3.699 euro
Telaio in alluminio SmartForm C1 con forcella BallisTec Carbon. Cerchi RD 2.0, mozzi Formula CL-712 (ant.) / RXC-142S (post.), raggi DT Swiss Champion e pneumatici WTB Exposure Comp, 700 x 32c. Guarnitura Bosch Gen3 (offset AI) 50/34, trasmissione a 10 velocità Shimano Tiagra GS e pacco pignoni Shimano HG500 con scanalatura 11-34. Freni idraulici Shimano Tiagra con dischi 160/160 mm. Motore Bosch Active Line Plus 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Midnight.
Una e-Road Cannondale Synapse Neo 2 gamma 2020

Cannondale Synapse Neo SE – 3.799 euro
Telaio in alluminio SmartForm C1 con forcella BallisTec Carbon. Cerchi WTB STi23 TCS 2.0, mozzi Formula RX-512 12×100 (ant.) / DC-142 12×142 (post.), raggi DT Swiss Champion e pneumatici WTB Byway TCS, 650b x 47mm. Guarnitura Bosch Gen3 (offset AI) da 44T, trasmissione a 11 velocità SRAM Apex 1 e pacco pignoni SRAM PG-1130 con scanalatura 11-42. Freni idraulici SRAM Apex con dischi 160/160 mm. Motore Bosch Active Line Plus 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Agave.
Una e-Strada Cannondale Synapse Neo SE dal catalogo 2020

Cannondale e-Mountain: le mountain bike elettriche 2020

Le eMTB 2020 di Cannondale si dividono in tre grandi famiglie, ognuna con caratteristiche diverse e tali da coprire ogni tipo di utilizzo. Scomparsa la Cannondale Cujo rimane in catalogo la Moterra, la biammortizzata dedicata a chi ama l’enduro e vuole osare di più in sella al proprio mezzo.

Al suo fianco fa il suo ingresso la nuovissima Habit Neo – sempre full suspended – pensata per un utilizzo più improntato al trail e la Trail Neo – unica mtb front delle e-Mountain di Cannondale – che, come suggerisce il nome, assicura un divertimento unico su tracciati mossi ma non eccessivamente impegnativi.

Analizzandole in dettaglio si scopre subito come la Moterra 2020, già presentata a agosto da bicilive.it, sia una bicicletta eccezionalmente agile e maneggevole, qualità dovuta a un centro di gravità basso, geometrie moderne e foderi bassi corti. Il telaio in carbonio, la forcella e l’ammortizzatore con escursione da 160 mm si abbinano alla potenza fornita dalla trasmissione Bosch Performance Line CX e all’autonomia garantita dalla batteria PowerTube da 625 Wh di Bosch.

La tecnologia Asymmetric Integration si unisce al Proportional Response per assicurare prestazioni ottimali in ogni situazione. Sulla Moterra troviamo anche il perno LockR, una protezione per il motore, una copertura sigillata per la batteria e anche la possibilità di posizionare la borraccia nel triangolo anteriore. Per i rider più aggressivi amanti delle discese più toste, Cannondale ripropone la Moterra SE che con la sua forcella Boxxer da 180 mm, i freni precisi e potenti e gli pneumatici Maxxis Assegai è l’ideale per godere del momento in totale sicurezza.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Cannondale: tutto sulla piattaforma MOTERRA

La nuova Habit Neo 2020, presentata in dettaglio in un precedente articolo, mostra invece linee più morbide rispetto alla Moterra, ma componentistica, motore Performance Line CX e batteria Bosch da 625 Wh rendono questa e-mtb comunque altamente performante. Il manubrio ampio, l’attacco manubrio corto, il reggisella telescopico, gli pneumatici da 29 pollici e le escursioni da 140 mm all’anteriore e da 130 mm al posteriore sono perfetti per pedalare e svagarsi sui trail in mezzo alla natura.

Anche la Habit Neo ha un telaio in carbonio che, unitamente alle tecnologie della trasmissione offset AI, al Proportional Response e al perno LockR, rendono questa bicicletta davvero interessante. Sui modelli top di gamma si trova anche il display a colori Bosch Kiox.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Cannondale: tutto sulla piattaforma HABIT NEO

La Trail Neo non è da meno: la e-mtb front di casa Cannondale si presenta leggera, reattiva e scattante su qualsiasi tipo di terreno. Il telaio è in alluminio ma prevede foderi bassi corti che assicurano buona agilità. La drive unit e la batteria mantengono una posizione centrale e bassa, regalando a chi monta in sella una sensazione di ferma stabilità. Inoltre i cavi pre-cablati per le luci e gli attacchi per parafanghi e portapacchi rendono la Trail Neo estremamente versatile.

Attenzione anche alle dimensioni delle ruote perché per le taglie più piccole sono previste le 27.5″ mentre per le più grandi questa e-mtb monta le 29″, eccezion fatta per la Trail Neo 3, unica della gamma ad essere equipaggiata con ruote da 29 pollici e un motore meno potente delle due sorelle (400Wh contro 500Wh); la forcella invece ha la medesima escursione (100 mm).

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Cannondale: tutto sulla piattaforma TRAIL NEO

Cannondale Moterra 1 – 7.999 euro
Telaio BallisTec Carbon Front Triangle, SmartForm C1 Alloy Swingarm e Proportional Response. Forcella Fox Float Factory 36 da 160 mm e ammortizzatore Fox Float Factory DPX2 EVOL. Cerchi Stan’s NoTubes Flow MK3, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Maxxis Minion DHF e DHR II (27.5” x 2.6” per taglia S/29” x 2.6” per taglie M, L, XL). Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 34T, trasmissione a 12 velocità SRAM X01 Eagle e pacco pignoni SRAM PG-1230 con scanalatura 11-50. Freni idraulici Magura MT7 a 4 pistoni con dischi 220/203 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 625Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S (27.5”), M, L e XL (29”). Colorazione: Mantis.
Una e-MTB Cannondale Moterra 1 gamma 2020

Cannondale Moterra SE – 6.999 euro
Telaio Carbon Front Triangle, SmartForm C1 Alloy Swingarm e Proportional Response. Forcella RockShox Boxxer Select Charger RC da 180 mm e ammortizzatore RockShox Super Deluxe Select da 160 mm. Cerchi Stan’s NoTubes Flow S1, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Maxxis Assegai (27.5” x 2.5” per taglia S/29” x 2.5” per taglie M, L, XL). Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 34T, trasmissione a 12 velocità SRAM GX Eagle e pacco pignoni SRAM PG-1230 con scanalatura 11-50. Freni idraulici SRAM Code R a 4 pistoni con dischi 220/200 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 625Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S (27.5”), M, L e XL (29”). Colorazione: Emerald.
Una mtb elettrica full suspended Cannondale Moterra SE 2020

Cannondale Moterra 2 – 5.999 euro
Telaio Carbon Front Triangle, SmartForm C1 Alloy Swingarm e Proportional Response. Forcella RockShox Lyrik Select Charger RC da 160 mm e ammortizzatore RockShox Deluxe Select+ RT. Cerchi WTB ST i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Maxxis Minion DHF e DHR II (27.5” x 2.6” per taglia S/29” x 2.6” per taglie M, L, XL). Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 34T, trasmissione a 12 velocità SRAM GX Eagle e pacco pignoni SRAM PG-1230 con scanalatura 11-50. Freni idraulici Magura MT5 a 4 pistoni con dischi 220/203 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 625Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S (27.5”), M, L e XL (29”). Colorazione: Acid Red.
Una eMTB biammortizzata Cannondale Moterra 2

Cannondale Moterra 3 – 4.999 euro
Telaio Carbon Front Triangle, SmartForm C1 Alloy Swingarm e Proportional Response. Forcella RockShox 35 Gold RL da 160 mm e ammortizzatore RockShox Deluxe Select R. Cerchi WTB ST i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Maxxis Minion DHF e DHR II (27.5” x 2.6” per taglia S/29” x 2.6” per taglie M, L, XL). Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 34T, trasmissione a 12 velocità SRAM SX Eagle e pacco pignoni SRAM PG-1210 con scanalatura 11-50. Freni idraulici SRAM Guide RE a 4 pistoni con dischi 220/203 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 625Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S (27.5”), M, L e XL (29”). Colorazione: Turquoise e BBQ.
Una mountain bike a pedalata assistita Cannondale Moterra 3 gamma 2020

Cannondale Habit Neo 1 – 7.999 euro
Telaio Carbon Front Triangle, SmartForm C1 Alloy Swingarm e Proportional Response. Forcella RockShox Pike Select+ RC da 140 mm e ammortizzatore RockShox Deluxe Ultimate RT da 130 mm. Cerchi Stan’s NoTubes Flow MK3, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Maxxis Rekon 29” x 2.6”. Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 34T con trasmissione a 12 velocità SRAM X01 Eagle e pacco pignoni SRAM PG-1230 con scanalatura 11-50. Freni idraulici Magura MT7 Trail con dischi 220/203 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 625Wh, display Kiox e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Black Pearl.
Una eMTB full suspended Cannondale Habit Neo 1 anno 2020

Cannondale Habit Neo 2 – 5.999 euro
Telaio Carbon Front Triangle, SmartForm C1 Alloy Swingarm e Proportional Response. Forcella RockShox 35 Gold RL da 140 mm e ammortizzatore RockShox Deluxe Select+ RT da 130 mm. Cerchi Stan’s NoTubes Flow S1, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Maxxis Rekon 29” x 2.6”. Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 34T con trasmissione a 12 velocità SRAM GX Eagle e pacco pignoni SRAM PG-1230 con scanalatura 11-50. Freni idraulici Magura MT5 Trail con dischi 220/203 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 625Wh, display Kiox e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Mantis.
Una mtb elettrica full Cannondale Habit Neo 2

Cannondale Habit Neo 3 – 4.999 euro
Telaio Carbon Front Triangle, SmartForm C1 Alloy Swingarm e Proportional Response. Forcella RockShox 35 Gold RL da 140 mm e ammortizzatore RockShox Deluxe Select R da 130 mm. Cerchi WTB ST i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Maxxis Rekon 29” x 2.6”. Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 34T con trasmissione a 12 velocità SRAM NX Eagle e pacco pignoni SRAM PG-1210 con scanalatura 11-50. Freni idraulici Magura MT30 Trail con dischi 220/203 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 625Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Crush e Charcoal Gray.
Una eMTB biammortizzata Cannondale Habit Neo 3 dal catalogo 2020

Cannondale Habit Neo 4 – 4.499 euro
Telaio Carbon Front Triangle, SmartForm C1 Alloy Swingarm e Proportional Response. Forcella RockShox Recon RL da 140 mm e ammortizzatore RockShox Deluxe Select R da 130 mm. Cerchi WTB STX i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Maxxis Rekon 29” x 2.6”. Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 34T con trasmissione a 12 velocità SRAM SX Eagle e pacco pignoni SRAM PG-1210 con scanalatura 11-50. Freni idraulici SRAM Level T con dischi 200/200 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Black.
Una mountain bike elettrica biammortizzata Cannondale Habit Neo 4

Cannondale Trail Neo 1 – 4.499 euro
Telaio SmartForm C1 Alloy con SAVE Micro-Suspension Technology, predisposizione per seconda batteria e forcella Lefty Ocho da 100 mm. Cerchi WTB ST i25 TCS 2.0, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Maxxis Ardent 27.5/29” x 2.4”. Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 34T con trasmissione a 12 velocità SRAM SX Eagle e pacco pignoni SRAM PG-1210 con scanalatura 11-50. Freni idraulici SRAM Level T con dischi 180/180 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Black.
Una eMTB hardtail Cannondale Trail Neo 1

Cannondale Trail Neo 2 – 3.499 euro
Telaio SmartForm C1 Alloy con SAVE Micro-Suspension Technology, predisposizione per seconda batteria e forcella RockShox Judy Silver TK da 100 mm. Cerchi WTB ST i25 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe Smart 27.5/29” x 2.25”. Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 34T con trasmissione a 10 velocità Shimano Deore GS e pacco pignoni Shimano HG500 con scanalatura 11-42. Freni idraulici Shimano MT400 con dischi 180/180 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Graphite.
Una mtb elettrica front Cannondale Trail Neo 2 gamma 2020

Cannondale Trail Neo 3 – 2.499 euro
Telaio SmartForm C2 Alloy con SAVE Micro-Suspension Technology e forcella SR Suntour XCM da 100 mm. Cerchi WTB STX i25 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe Smart Sam 29” x 2.25”. Guarnitura Bosch Gen3 da 34T con trasmissione a 9 velocità Shimano Alivio e pacco pignoni Shimano con scanalatura 11-36. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/180 mm. Motore Bosch Active Line Plus 250W, batteria Bosch PowerTube da 400Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Stealth Gray.
Una mountain bike elettrica hardtail Cannondale Trail Neo 3

Cannondale e-Urban: bici elettriche da città, fitness e trekking 2020

Siamo giunti alla terza e ultima grande famiglia 2020 di Cannondale: la e-Urban. Con i suoi 28 modelli è decisamente la più corposa e può essere suddivisa ulteriormente in tre macro categorie: Trekking, Fitness e Città.

La linea e-Urban dedicata al Trekking si compone della gamma Tesoro Neo X e Tesoro Neo.

La Tesoro Neo X è nata per andare fuori strada. Il telaio in alluminio e la forcella da 100 mm ispirate alle mountain bike, insieme alle ruote da 29 pollici, riescono a dare il meglio di sé anche su terreni irregolari. I solidi parafanghi, il portapacchi integrale posteriore e il sistema di illuminazione anteriore e posteriore la rendono ideale anche per lanciarsi in avventure di bikepacking o di backroad trekking.

I modelli top di gamma montano il recente Bosch Performance Line CX, la PowerTube integrata da 500 Wh – possibilità di aggiungere una seconda batteria – e il display a colori Kiox. È disponibile anche in versione Remixte: il telaio unisex con tubo orizzontale ribassato consente una maggiore facilità di salita in sella e miglior comfort.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Cannondale: tutto sulla piattaforma TESORO NEO X

La Tesoro Neo è, allo stesso modo, realizzata in alluminio e, grazie alla rigidezza del telaio, dimostra caratteristiche di stabilità e sicurezza davvero ottime. La posizione in sella è studiata per consentire un comfort adeguato a ciclisti di tutte le età e tutte le corporature. La nuova forcella HeadShok smorza perfettamente le sollecitazioni che si incontrano pedalando mentre le ruote da 28 pollici rendono fluido lo scorrimento sull’asfalto. Dotata di luci Busch&Müller integrate, portapacchi Tubus, parafanghi, cavalletto e luci è una e-bike molto versatile, proposta altresì nella versione Remixte con tubo orizzontale ribassato.

Di questa linea attualmente sappiamo solo che sono previste due biciclette: Tesoro Neo e Tesoro Neo Remixte. In entrambi i casi il prezzo al pubblico (IVA inclusa) è di 2.499 euro, ma vi invitiamo a seguirci per avere maggiori informazioni a riguardo al montaggio.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Cannondale: tutto sulla piattaforma TESORO NEO

Il secondo gruppo delle e-Urban Cannondale è costituito dalle bici a pedalata assistita Fitness: parliamo di due famiglie, la Quick Neo e la Treadwell Neo, composte da quattro modelli ognuna.

La Quick Neo è una e-bike solida, capace di assicurare reattività anche a velocità sostenute. Progettata usando la OutFront Geometry, è dotata di parafanghi removibili, attacchi predisposti per portapacchi, cavalletto e cavi pre-cablati per l’illuminazione. È una bici da strada che risulta molto piacevole da guidare: regala sicurezza a chi la conduce sia su asfalto che sui trail più impegnativi. La comoda posizione di guida verticale, il controllo stabile e l’estrema maneggevolezza sono alcune delle caratteristiche che si possono trovare all’interno di questa famiglia e-Urban.

Drive unit e batteria integrata di Bosch – le top di gamma sono equipaggiate con Bosch Performance Line e PowerTube da 500 Wh – garantiscono la potenza e l’autonomia necessaria a muoversi agili e veloci in ambito urbano mentre il sistema di micro sospensioni SAVE ammortizza gli urti quando ci si lancia in avventure off-road.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Cannondale: tutto sulle piattaforme QUICK NEO SL, QUICK NEO e QUICK NEO EQUIPPED

La linea Treadwell Neo, disponibile anche in versione Remixte con design Step-Thru unisex per agevolare la salita in sella, è una e-bike leggera e divertente adatta a chi vuole un mezzo di trasporto polivalente. L’utilizzo della Treadwell Neo spazia infatti da gite di piacere nel weekend in compagnia dei propri amici a giri in città per svolgere commissioni, godendo in ogni istante della comodità della sella trapuntata, della protezione telaio offerta dai paracolpi Urban Armor e, nel caso della Treadwell Neo EQ, del vantaggio di un portapacchi anteriore per il trasporto oggetti.

Il manubrio Cruise Control, ispirato al mondo BMX, consente di mantenere la giusta posizione in sella mentre l’attacco manubrio Intellimount permette di fissare uno smartphone – SP-Connect compatibile – sulla bici e di visualizzare così velocità, chilometraggio e altre informazioni utili. I parafanghi e il cablaggio interno predisposto per le luci anteriori e posteriori aggiungono valore a questa famiglia e-Urban di Cannondale.

Anche in questo caso troverete alcuni e-bike di cui mancano le caratteristiche tecniche e la componentistica: vi invitiamo come sempre a seguirci per rimanere aggiornati e avere maggiori info su questi articoli.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Cannondale: tutto sulla piattaforma TREADWELL NEO

Le ultime tre famiglie delle e-Urban si identificano sotto la categoria Città e sono rispettivamente: Canvas Neo, Mavaro Neo e Mavaro. Dodici modelli eleganti e resistenti a disposizione dei clienti Cannondale che ha pensato di proporre tre linee molto differenti tra loro per forme, montaggio e prezzi con l’obbiettivo di accontentare tutti.

Una ebike urban Canvas Neo dal catalogo Cannondale 2020

Una ebike urban Canvas Neo dal catalogo Cannondale 2020.

La Canvas Neo, disponibile in versione Remixte, si mostra più adatta ad un pubblico giovanile alla ricerca di prestazioni senza però rinunciare allo stile. Il motore Performance Line CX e la batteria integrata PowerTube da 500 Wh, entrambi di Bosch, trovano spazio all’interno di un telaio in alluminio che gode della tecnologia SAVE e della trasmissione asimmetrica (presente solo sulla Canvas Neo 1, la quale è predisposta anche per la doppia batteria); la forcella è invece in leggera fibra di carbonio. Gli elementi grafici catarifrangenti e la predisposizione interna per l’illuminazione permettono di utilizzarla in sicurezza anche in notturna.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Cannondale: tutto sulla piattaforma CANVAS NEO

Look completamente diverso per la linea Mavaro Neo: lo scavalco ribassato la lancia come una bici veramente comoda e versatile. La drive unit è firmata Bosch, così come la batteria che però non è integrata. Le ruote, da 27.5 pollici, regalano fluidità di scorrimento su strade asfaltate e non. Infatti con questa e-Urban si può passare dall’asfalto al fuoristrada senza particolari preoccupazioni: la nuova sospensione HeadShok ammortizza le sollecitazioni derivanti dal terreno, consentendo così una guida confortevole e solida in qualsiasi situazione.

A fianco del portapacchi Tubus, dei parafanghi Cannondale e delle luci integrate fanno la loro comparsa alcune trovate interessanti: l’azienda statunitense propone infatti un alloggiamento multi-tool Fabric Chamber, per effettuare piccole regolazioni, e dei forcellini posteriori compatibili per rimorchi.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Cannondale: tutto sulla piattaforma MAVARO NEO

Molto simile alla precedente è la gamma Mavaro: scavalco basso, portapacchi posteriore, luci integrate, forcellini compatibili per rimorchi, alloggiamento multi-tool e drive unit Bosch. Una delle principali differenze, visibile a prima vista, è la posizione della batteria: eccetto la Mavaro Active City, gli altri tre modelli la montano sopra la ruota posteriore lasciando così libero il tubo obliquo del telaio.

Un pregio della Mavaro, pensato da Cannondale per accontentare proprio tutti, è quello di disporre di due modelli rinforzati e robusti, disponibili in taglia 52, 57 e 62.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale Cannondale: tutto sulla piattaforma MAVARO

Cannondale Tesoro Neo X 1 – 3.999 euro
Telaio in alluminio SmartForm C1 con SAVE Micro-Suspension Technology, predisposizione per seconda batteria e forcella SR Suntour Raidon 34 da 100 mm. Cerchi WTB STX i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe G-One Allround Performance 29” x 2.25”. Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 38T con trasmissione a 12 velocità Shimano SLX SGS Shadow+ e pacco pignoni Shimano SLX con scanalatura 10-51. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/180 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Kiox e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Mantis.
Una e-bike da città e trekking Cannondale Tesoro Neo X 1

Cannondale Tesoro Neo X 1 Remixte – 3.999 euro
Telaio Remixte Step-Thru realizzato in alluminio SmartForm C1 con SAVE Micro-Suspension Technology e forcella SR Suntour Raidon 34 da 100 mm. Cerchi WTB STX i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe G-One Allround Performance 29” x 2.25”. Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 38T con trasmissione a 12 velocità Shimano SLX SGS Shadow+ e pacco pignoni Shimano SLX con scanalatura 10-51. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/180 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Kiox e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L. Colorazione: Meteor Gray.
Una bici elettrica urban e trekking Cannondale Tesoro Neo X 1 Remixte gamma 2020

Cannondale Tesoro Neo X 2 – 3.499 euro
Telaio in alluminio SmartForm C1 con SAVE Micro-Suspension Technology, predisposizione per seconda batteria e forcella SR Suntour XCM 34 da 100 mm. Cerchi WTB STX i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe G-One Allround Performance 29” x 2.25”. Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 38T con trasmissione a 10 velocità Shimano Deore GS e pacco pignoni Shimano HG500 con scanalatura 11-42. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/180 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Graphite.
Una pedelec da trekking Cannondale Tesoro Neo X 2

Cannondale Tesoro Neo X 2 Remixte – 3.499 euro
Telaio Remixte Step-Thru realizzato in alluminio SmartForm C1 con SAVE Micro-Suspension Technology e forcella SR Suntour XCM 34 da 100 mm. Cerchi WTB STX i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe G-One Allround Performance 29” x 2.25”. Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 38T con trasmissione a 10 velocità Shimano Deore GS e pacco pignoni Shimano HG500 con scanalatura 11-42. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/180 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L. Colorazione: Charcoal Gray.
Una bici a pedalata assistita Cannondale Tesoro Neo X 2 Remixte dal catalogo 2020

Cannondale Tesoro Neo X 3 – 2.999 euro
Telaio in alluminio SmartForm C2 con SAVE Micro-Suspension Technology e forcella SR Suntour XCM da 100 mm. Cerchi WTB STX i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe G-One Allround Performance 29” x 2.25”. Guarnitura Bosch Gen3 da 38T con trasmissione a 9 velocità Shimano Alivio e pacco pignoni Shimano con scanalatura 11-36. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/180 mm. Motore Bosch Performance Line 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Black Pearl.
Una ebike urban Cannondale Tesoro Neo X 3

Cannondale Tesoro Neo X 3 Remixte – 2.999 euro
Telaio Remixte Step-Thru realizzato in alluminio SmartForm C2 con SAVE Micro-Suspension Technology e forcella SR Suntour XCM da 100 mm. Cerchi WTB STX i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe G-One Allround Performance 29” x 2.25”. Guarnitura Bosch Gen3 da 38T con trasmissione a 9 velocità Shimano Alivio e pacco pignoni Shimano con scanalatura 11-36. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/180 mm. Motore Bosch Performance Line 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L. Colorazione: Maroon.
Una bici elettrica da trekking Cannondale Tesoro Neo X 3 Remixte

Cannondale Tesoro Neo – 2.499 euro
Cannondale Tesoro Neo Remixte – 2.499 euro

Cannondale Quick Neo – 2.599 euro
Telaio realizzato in alluminio SmartForm C1 con SAVE Micro-Suspension Technology e forcella BallisTec Carbon. Cerchi Cannondale 2, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe G-One Allround Performance 700 x 35c. Guarnitura Bosch Gen3 (offset AI) da 38T con trasmissione a 9 velocità Shimano Altus e pacco pignoni Shimano HG200 con scanalatura 11-36. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 160/160 mm. Motore Bosch Active Line Plus 250W, batteria Bosch PowerTube da 400Wh, display Purion e caricatore Bosch 2A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Emerald.
Una ebike da città Cannondale Quick Neo gamma 2020

Cannondale Quick Neo EQ – 3.399 euro
Telaio realizzato in alluminio SmartForm C1 con SAVE Micro-Suspension Technology e forcella BallisTec Carbon. Cerchi Cannondale 2, raggi DT Swiss Champion e pneumatici WTB Exposure TCS, 700 x 34c. Guarnitura Bosch Gen3 (offset AI) da 38T con trasmissione a 10 velocità Shimano Deore e pacco pignoni Shimano HG500 con scanalatura 11-42. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 160/160 mm. Motore Bosch Performance Line 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Kiox e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Graphite.
Una bicicletta elettrica a pedalata assistita Cannondale Quick Neo EQ gamma 2020

Cannondale Quick Neo 2 SL – 2.099 euro
Telaio in alluminio SmartForm C3, forcella rigida in carbonio. Cerchi Shining e coperture Schwalbe Energizer Plus 700x38c. Guarnitura Prowheel da 38T con deragliatore posteriore Shimano Altus e pacco pignoni Shimano HG201 11-36t a 9 velocità. Freni a disco idraulici Shimano UR300 con rotori RT56 da 160/160mm. Motore Mahle ebikemotion X35 250W, batteria Mahle ebikemotion X35 da 250Wh, caricatore Mahle ebikemotion X35.
Taglie: S, M, L. Colorazione: Sage Gray.
Una bicicletta a pedalata assistita Cannondale Quick Neo 2 SL 2020

Cannondale Quick Neo 2 SL Remixte – 2.099 euro
Allestimento identico al precedente ma telaio con tubo orizzontale ribassato.
Taglie: S, M, L. Colorazione: Turquoise.
Una ebike Cannondale Quick Neo 2 SL Remixte gamma 2020

Cannondale Treadwell Neo EQ – 2.299 euro
Telaio in alluminio All-New SmartForm C3 con geometria Ride-Easy e forcella All-New in alluminio SmartForm C3. Cerchi Shining e pneumatici Maxxis DTR-1, 650b x 47c. Guarnitura Prowheel da 42T con trasmissione a 9 velocità Shimano Alivio e pacco pignoni Sunrace con scanalatura 11-36. Freni idraulici Tektro HD-R280 con dischi 160/140 mm. Motore Mahle ebikemotion X35 250W, batteria Mahle ebikemotion X35 da 250Wh, display MAHLE ebikemotion iWoc ONE e caricatore Mahle ebikemotion X35.
Taglie: S, M, L. Colorazione: Black.
Una ebike per uso urbano Cannondale Treadwell Neo EQ

Cannondale Treadwell Neo EQ Remixte – 2.299 euro
Telaio in alluminio All-New Remixte Step-Thru realizzato SmartForm C3 con geometria Ride-Easy e forcella in alluminio All-New SmartForm C3. Cerchi Shining e pneumatici Maxxis DTR-1, 650b x 47c. Guarnitura Prowheel da 42T con trasmissione a 9 velocità Shimano Alivio e pacco pignoni Sunrace con scanalatura 11-36. Freni idraulici Tektro HD-R280 con dischi 160/140 mm. Motore Mahle ebikemotion X35 250W, batteria Mahle ebikemotion X35 da 250Wh, display MAHLE ebikemotion iWoc ONE e caricatore Mahle ebikemotion X35.
Taglie: S e L. Colorazione: Black.
Una pedelec per la città Cannondale Treadwell Neo EQ Remixte

Cannondale Treadwell Neo – 1.999 euro
Telaio in alluminio All-New SmartForm C3 con geometria Ride-Easy e forcella in alluminio All-New SmartForm C3. Cerchi Shining e pneumatici Maxxis DTR-1, 650b x 47c. Guarnitura Prowheel da 42T con trasmissione a 9 velocità Shimano Altus e pacco pignoni Sunrace con scanalatura 11-36. Freni idraulici Tektro HD-R280 con dischi 160/140 mm. Motore Mahle ebikemotion X35 250W, batteria Mahle ebikemotion X35 da 250Wh, display MAHLE ebikemotion iWoc ONE e caricatore Mahle ebikemotion X35.
Taglie: S, M, L. Colorazione: Mantis.
Una bicicletta elettrica Cannondale Treadwell Neo

Cannondale Treadwell Neo Remixte – 1.999 euro
Telaio in alluminio All-New Remixte Step-Thru realizzato in SmartForm C3 con geometria Ride-Easy e forcella All-New SmartForm C3. Cerchi Shining e pneumatici Maxxis DTR-1, 650b x 47c. Guarnitura Prowheel da 42T con trasmissione a 9 velocità Shimano Altus e pacco pignoni Sunrace con scanalatura 11-36. Freni idraulici Tektro HD-R280 con dischi 160/140 mm. Motore Mahle ebikemotion X35 250W, batteria Mahle ebikemotion X35 da 250Wh, display MAHLE ebikemotion iWoc ONE e caricatore Mahle ebikemotion X35.
Taglie: S e L. Colorazione: Mantis.
Una e-bike a pedalata assistita Cannondale Treadwell Neo Remixte anno 2020

Cannondale Canvas Neo 1 – 3.799 euro
Telaio in alluminio SmartForm C1 con SAVE Micro-Suspension Technology, predisposizione per seconda batteria e forcella BallisTec Carbon da 55 mm di escursione. Cerchi WTB STX i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe G-One Allround Performance 29” x 2.35”. Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 38T con trasmissione a 10 velocità Shimano Deore e pacco pignoni Shimano HG500 con scanalatura 11-42. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/180 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Black Pearl.
Una bici elettrica per uso cittadino Cannondale Canvas Neo 1

Cannondale Canvas Neo 1 Remixte – 3.799 euro
Telaio Remixte Step-Thru in alluminio SmartForm C1 con SAVE Micro-Suspension Technology, predisposizione per seconda batteria e forcella BallisTec Carbon da 55 mm di escursione. Cerchi WTB STX i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe G-One Allround Performance 29” x 2.35”. Guarnitura Bosch Gen4 (offset AI) da 38T con trasmissione a 10 velocità Shimano Deore e pacco pignoni Shimano HG500 con scanalatura 11-42. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/180 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: S, M, L. Colorazione: Black Pearl.
Una ebike da città con telaio da donna Cannondale Canvas Neo 1 Remixte

Cannondale Canvas Neo 2 – 3.399 euro
Telaio in alluminio SmartForm C2 con SAVE Micro-Suspension Technology e forcella BallisTec Carbon da 55 mm di escursione. Cerchi WTB STX i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe G-One Speed Performance 29” x 2.35”. Guarnitura Bosch Gen3 da 38T con trasmissione a 9 velocità Shimano Alivio e pacco pignoni Shimano HG200 con scanalatura 11-36. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/180 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 2A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Acid Red.
Una bicicletta a pedalata assistita Cannondale Canvas Neo 2 gamma 2020

Cannondale Canvas Neo 2 Remixte – 3.399 euro
Telaio Remixte Step-Thru in alluminio SmartForm C2 con SAVE Micro-Suspension Technology e forcella BallisTec Carbon da 55 mm di escursione. Cerchi WTB STX i29 TCS, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe G-One Speed Performance 29” x 2.35”. Guarnitura Bosch Gen3 da 38T con trasmissione a 9 velocità Shimano Alivio e pacco pignoni Shimano HG200 con scanalatura 11-36. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/180 mm. Motore Bosch Performance Line CX 250W, batteria Bosch PowerTube da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 2A.
Taglie: S, M, L e XL. Colorazione: Acid Red.
Una ebike urban da donna Cannondale Canvas Neo 2 Remixte

Cannondale Mavaro Neo City 1 – 3.999 euro
Telaio Step-Thru in alluminio SmartForm C2 con forcella HeadShok DL50 da 50 mm di escursione. Cerchi Cannondale 2, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe Big Ben 27.5” x 2.0”. Guarnitura Bosch Gen3 da 38T con trasmissione a 10 velocità Shimano Deore e pacco pignoni Shimano HG500 con scanalatura 11-42. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/160 mm. Motore Bosch Performance Line 250W, batteria Bosch PowerPack da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: 45, 47, 52 e 58. Colorazione: Midnight.
Una bici a pedalata assistita Cannondale Mavaro Neo City 1

Cannondale Mavaro Neo City 2 – 3.399 euro
Telaio Step-Thru in alluminio SmartForm C2 con forcella HeadShok DL50 da 50 mm di escursione. Cerchi Cannondale 2, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe Big Ben 27.5” x 2.0”. Guarnitura Bosch Gen3 da 38T con trasmissione a 8 velocità Shimano Alfine e freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/160 mm. Motore Bosch Active Line Plus 250W, batteria Bosch PowerPack da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: 45, 47, 52 e 58. Colorazione: Black Pearl.
Una e-bike Cannondale Mavaro Neo City 2

Cannondale Mavaro Neo City 3 – 3.099 euro
Telaio Step-Thru in alluminio SmartForm C2 con forcella HeadShok DL50 da 50 mm di escursione. Cerchi Cannondale 2, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe Big Ben 27.5” x 2.0”. Guarnitura Bosch Gen3 da 38T con trasmissione a 10 velocità Shimano Deore e pacco pignoni Shimano HG500 con scanalatura 11-42. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/160 mm. Motore Bosch Active Line Plus 250W, batteria Bosch PowerPack da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: 45, 47, 52 e 58. Colorazione: Black Pearl.
Una bicicletta elettrica Cannondale Mavaro Neo City 3

Cannondale Mavaro Neo City 4 – 2.499 euro
Telaio Step-Thru in alluminio SmartForm C2 con forcella SR Suntour NEX da 63 mm di escursione. Cerchi Cannondale 2, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe Big Ben 27.5” x 2.0”. Guarnitura Bosch Gen3 da 38T con trasmissione a 10 velocità Shimano Acera e pacco pignoni Shimano HG200 con scanalatura 11-36. Freni idraulici Shimano MT200 con dischi 180/160 mm. Motore Bosch Active Line Plus 250W, batteria Bosch PowerPack da 400Wh, display Purion e caricatore Bosch 2A.
Taglie: 45, 47, 52 e 58. Colorazione: Turquoise e Graphite.
Una pedelec da città Cannondale Mavaro Neo City 4 anno 2020

Cannondale Mavaro Active – 3.199 euro
Telaio Cannondale Mavaro Si in alluminio SmartForm C2 con forcella HeadShok Fatty DL50 XL da 50 mm di escursione. Cerchi Cannondale 2, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe Little Big Ben 28” x 1.5”. Guarnitura FSA E-bike da 38T con trasmissione a 10 velocità Shimano Deore M6000 e pacco pignoni Shimano HG50 con scanalatura 11-36. Freni idraulici Shimano M200 con dischi 180/160 mm. Motore Bosch Active Line Plus 250W, batteria Bosch PowerPack da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: 52, 57 e 62. Colorazione: Black Pearl.
Una e-bike urban Cannondale Mavaro Active 2020

Cannondale Mavaro Active City – 3.199 euro
Telaio Cannondale Mavaro Si in alluminio SmartForm C2 con forcella HeadShok Fatty DL50 XL da 50 mm di escursione. Cerchi Cannondale 2, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe Little Big Ben 28” x 1.5”. Guarnitura FSA E-bike da 38T con trasmissione a 10 velocità Shimano Deore M6000 e pacco pignoni Shimano HG50 con scanalatura 11-36. Freni idraulici Shimano M200 con dischi 180/160 mm. Motore Bosch Active Line Plus 250W, batteria Bosch PowerPack da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: 44, 46, 53 e 58. Colorazione: Graphite, Champagne e Acid Red.
Una bicicletta con assistenza alla pedalata Cannondale Mavaro Active City modello 2020

Cannondale Mavaro Performance – 3.399 euro
Telaio Cannondale Mavaro Si in alluminio SmartForm C2 con forcella HeadShok Fatty DL50 XL da 50 mm di escursione. Cerchi Cannondale 2, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe Little Big Ben 28” x 1.5”. Guarnitura FSA E-bike da 38T con trasmissione a 10 velocità Shimano Deore M6000 e pacco pignoni Shimano HG50 con scanalatura 11-36. Freni idraulici Shimano M200 con dischi 180/160 mm. Motore Bosch Performance Cruise 250W, batteria Bosch PowerPack da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: 52, 57 e 62. Colorazione: Graphite.
Una ebike urban Cannondale Mavaro Performance

Cannondale Mavaro Performance Remixte – 3.399 euro
Telaio Cannondale Mavaro Si City Step-Thru in alluminio SmartForm C2 con forcella HeadShok Fatty DL50 XL da 50 mm di escursione. Cerchi Cannondale 2, raggi DT Swiss Champion e pneumatici Schwalbe Little Big Ben 28” x 1.5”. Guarnitura FSA E-bike da 38T con trasmissione a 10 velocità Shimano Deore M6000 e pacco pignoni Shimano HG50 con scanalatura 11-36. Freni idraulici Shimano M200 con dischi 180/160 mm. Motore Bosch Performance Cruise 250W, batteria Bosch PowerPack da 500Wh, display Purion e caricatore Bosch 4A.
Taglie: 44, 47, 53 e 58. Colorazione: Graphite.
Una pedelec urbana da donna Cannondale Mavaro Performance Remixte

Dopo aver presentato tutti i modelli elettro-assistiti della casa americana, concludiamo invitandovi a visitare il sito ufficiale di Cannondale per avere ulteriori informazioni riguardo tutti i prodotti del brand.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un ingegnere comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.