Oggi vi parliamo ai nostri lettori del nuovo catalogo delle e-MTB Bulls 2021, presentando i 20 modelli che vanno a comporlo. Nella gamma di mountain bike a pedalata assistita del brand tedesco troviamo 10 allestimenti full suspension e 10 modelli front dotati di una sola sospensione ammortizzata: la destinazione d’uso è varia, si parte dal commuting leggero e il cross country ricreativo fino ad arrivare ai mezzi più aggressivi e performanti dedicati all’enduro e l’all mountain.

Sono incluse le bici con telaio a scavalco facilitato o con allestimento urban: in questo caso la bici viene corredata di parafanghi, luci e portapacchi posteriore. Il telaio è in alluminio su tutti i modelli proposti, la componentistica e il motore cambiano in base all’allestimento e la fascia di prezzo. A seguire vedremo i dettagli specifici per ogni categoria.

Il sito del produttore lascia in sospeso svariati dettagli tecnici legati alla componentistica, senza talvolta specificare con precisione i modelli scelti. Una situazione sicuramente momentanea, vi terremo quindi aggiornati.

Le ebike Bulls hanno un range di prezzi che parte da 2.499 richiesti per il modello Copperhead E1 e che arriva fino a un massimo di 6.499 euro per il modello di punta E-Core EVO EN.

Ricordiamo che i prezzi esposti sono da intendersi IVA inclusa al pubblico e che potrebbero subire variazioni da parte del produttore.

Un atleta affronta un percorso nel bosco in sella ad una nuova emtb Bulls bike 2021

Catalogo Bulls e-MTB 2021: le Full Suspension

Iniziamo la nostra analisi dalla categoria delle mountain bike elettriche dotate di doppia sospensione presentando i 10 modelli che compongono il listino del marchio tedesco. Si tratta di biciclette robuste e prestanti dedicate alle percorrenze che presentano un terreno tecnico e dissestato: ottime candidate per chi ama i trail sconnessi che alternano salite e discese.

Il modello di base ha un’escursione delle sospensioni più contenuta con un valore di 120 millimetri mentre per gli altri modelli più spinti si sale fino a 160 mm.

Per la gamma full si parte da 3.399 euro per il modello LT CX EVO TR e si arriva a un massimo di 6.499 euro per il modello E-Core EVO EN.

Catalogo e listino prezzi ebike 2021 R Raymon

Catalogo e-MTB Bulls 2021: la linea E-Core

La gamma E-Core racchiude tre modelli di mountain bike elettriche dedicate all’enduro e all mountain: con le loro caratteristiche rappresentano le bici più aggressive e spinte di tutta la gamma. Sono la scelta consigliata per chi ama divertirsi in discesa senza rinunce, il montaggio è robusto e prevede componenti affidabili e resistenti.

Il comparto sospensioni viene affidato a FOX e RockShox mentre la trasmissione è sempre monocorona da 12 velocità. La motorizzazione è affidata a Shimano e viene accompagnata da una batteria integrata nel telaio.

Sono disponibili con 3 taglie, rispettivamente: 44″, 49″ e 54″.

Bulls E-Core EVO EN 27,5+” – 6.499 euro
Il telaio è in alluminio e ospita ruote da 27,5″ Plus. All’anteriore monta una forcella ammortizzata Rock Shox Lyric Ultimate RCT3 da 160 mm mentre al posteriore troviamo un ammortizzatore FOX Float X2 Air. Il comparto motore è affidato a Shimano con il performante motore EP8 alimentato da una batteria Lithium Lonen integrata nel telaio.

La trasmissione monocorona da 12 velocità è una Shimano XT SL M8100 con rapporti che vanno da 10 a 51 denti. I freni sono dei potenti Shimano XT con 4 pistoni accoppiati con rotori da 203 mm per l’anteriore e 180 mm per il posteriore. Le ruote sono di DT SWISS assemblate con cerchio DT H1900 Spline e mozzo DT E1900. Le coperture sono una coppia di Schwalbe Eddy Current. Il reggisella telescopico è un Limotec DP01.
La nuova mtb elettrica full-suspended Bulls bike E-core Evo EN 2021

Bulls E-Core EVO AM 2 27,5+” – 5.999 euro
Telaio in alluminio, motore Shimano, forcella FOX Float 36 Rhythm Grip, ammortizzatore FOX EVOL, trasmissione monocorona da 12 velocità Shimano XT, freni Shimano BR-M8120, ruote Bulls Eccentric 35, reggisella telescopico Limotec DP01.
La nuova mtb elettrica full-suspended Bulls bike E-core Evo AM 2 2021

Bulls E-Core EVO AM 1 27,5+” – 4.999 euro
Telaio in alluminio, motore Shimano, forcella Rock Shox Lyrik Select RC Debonair, ammortizzatore Rock Shox RS Deluxe Select+ RT, Debonair 2, trasmissione monocorona da 12 velocità SRAM SX, freni Shimano Acera BR-MT420, ruote Bulls Eccentric 35, reggisella telescopico Limotec DP01.
La nuova mtb elettrica full-suspended Bulls bike E-core Evo AM 1 2021

Catalogo e-MTB Bulls 2021: la linea Adventure

La gamma Adventure racchiude un solo modello dedicato all’esplorazione montana. Questa bici a pedalata assistita è molto particolare ed è dotata di una doppia batteria per massimizzare l’autonomia: la prima è integrata nel telaio dentro il tubo obliquo mentre la seconda è collocata nella parte superiore sotto il tubo orizzontale.

Si tratta di una scelta consigliata per chi ama esplorare i trail senza preoccupazionilegate all’autonomia della batteria. Il montaggio è robusto e prevede componenti affidabili e resistenti: il comparto sospensioni viene affidato a FOX con una prestante forcella con steli da 36 mm di diametro. La trasmissione è sempre monocorona da 12 velocità mentre la motorizzazione è affidata a Bosch.

Sono disponibili 4 taglie, rispettivamente: 41″, 44″, 48″ e 54″.

Bulls Adventure EVO AM 27,5+” – 6.099 euro
Il suo telaio è in alluminio e monta ruote da 27,5″ Plus. All’anteriore monta una forcella ammortizzata FOX 36 A Float Rhythm Grip con escursione da 160 mm, al posteriore troviamo un ammortizzatore FOX Float EVOL. Il motore è Bosch ed è abbinato con un display Kiox, il tutto è alimentato da una doppia batteria.

La trasmissione monocorona da 12 velocità è una Shimano XT SL M8100 IR, con rapporti che vanno da 10 a 51 denti. I freni sono dei potenti Magura MT5 con 4 pistoni e rotori da 203 mm per l’anteriore e 180 mm per il posteriore.

Le ruote sono delle Bulls Eccentric 35, gommate con una coppia di Schwalbe Magic Mary. Il reggisella telescopico è un Jovial DP-01Z.
La nuova mtb elettrica full-suspended Bulls bike Adventure Evo AM 2021

Catalogo eMTB Bulls 2021: i modelli Copperhead EVO AM 3 ABS

Sempre nella gamma con doppia sospensione troviamo un modello dotato di sistema ABS integrato per i freni. La Copperhead EVO AM 3 ABS è dedicata all’esplorazione dei sentieri alpini e monta un impianto freni Tekro dotato di servo assistenza: un sistema che previene gli impuntamenti anteriori causati dal bloccaggio eccessivo della ruota.

Una scelta consigliata per chi vuole avere il massimo controllo sull’impianto frenante senza correre rischi. Il montaggio è robusto e prevede componenti di qualità, all’anteriore troviamo una forcella FOX 36. La trasmissione è sempre monocorona da 12 velocità e il suo motore è di Bosch.

Sono disponibili 4 taglie, rispettivamente: 41″ 44″, 48″ e 54″.

Bulls Copperead EVO AM 3 ABS – 5.299 euro
Telaio in alluminio, motore Bosch con display Purion, forcella FOX Float 36 Rhythm Grip, ammortizzatore FOX EVOL, trasmissione monocorona da 12 velocità SRAM SX Eagle, freni Tektro HD-M745 con ABS, ruote DT Swiss H1900, reggisella telescopico Jovial DP-01Z.
La nuova mtb elettrica full-suspended Bulls bike Copperhead Evo AM 3 Abs 2021

Catalogo MTB elettriche Bulls 2021: la gamma E-Stream

La gamma E-Stream racchiude 4 modelli di mountain bike elettriche dedicate al trail riding più moderato: è incluso anche un allestimento da donna (E-Stream EVA). Una tipologia che si presta per chi predilige le percorrenze miste che alternano salite e discese. Il montaggio prevede una componentistica più leggera ma ugualmente affidabile e robusta. Il comparto sospensioni viene affidato a FOX e RockShox.

La trasmissione dei modelli di punta è sempre monocorona da 12 velocità mentre per gli allestimenti più economici compare un deragliatore anteriore con due moltipliche, una scelta inusuale che ormai pochi produttori utilizzano. La motorizzazione è affidata a diversi sistemi e viene accompagnata da una batteria integrata nel telaio.

Sono disponibili con 4 taglie, rispettivamente: 41″, 44″, 49″ e 54″.

Bulls E-Stream EVO AM4 27,5+” – 5.499 euro
Il suo telaio è in alluminio e monta due ruote da 27,5″ Plus. All’anteriore troviamo una forcella ammortizzata FOX Float 36 Rhythm Grip da 160 mm, mentre al posteriore un ammortizzatore FOX Float EVOL.

Il motore è di Brose, ed è alimentato da una batteria integrata nel telaio modello Lithium Lonen da 750 Wh. La trasmissione monocorona da 12 velocità è una Shimano XT, con rapporti che vanno da 10 a 51 denti.

I freni sono dei potenti Shimano XT con 4 pistoni: all’anteriore un rotore da 203 mm, al posteriore da 180 mm. Le ruote sono delle Bulls Eccentric 35, e sono gommate con una coppia di Schwalbe Hans Dampf Evo. Il reggisella telescopico è un Jovial DP-01Z.

La nuova mtb elettrica full-suspended Bulls bike E-stream Evo AM 4 2021

Bulls E-Stream EVO 45 AM 27,5+” – 5.299 euro
Telaio in alluminio, motore Brose, forcella RockShox Yari RC, ammortizzatore Rock Shox Deluxe RT, trasmissione doppia da 11 velocità Shimano XT, freni Magura MT5e, ruote Bulls Eccentric 35.
La nuova mtb elettrica full-suspended Bulls bike E-stream Evo 45 AM 2021

Bulls E-Stream EVA TR 3 27,5+” – 5.099 euro
Telaio in alluminio con geometrie e sella da donna, motore Brose con display BLOKS 14D, forcella Rock Shox FS 35 Gold RL, ammortizzatore Rock Shox Deluxe, trasmissione monocorona da 12 velocità Shimano XT, freni Shimano SLX, ruote Bulls Eccentric 35, reggisella telescopico Jovial DP-01Z.
La nuova mtb elettrica full-suspended Bulls bike E-stream Eva TR 3 2021

Bulls E-Stream EVO AM 3 27,5+” – 5.099 euro
Telaio in alluminio, motore Brose con display BLOKS 14D, forcella Rock Shox FS 35 Gold RL, ammortizzatore Rock Shox RS Deluxe Select+ RT Debonair 2, trasmissione monocorona da 12 velocità Shimano XT, freni Shimano SLX, ruote Bulls Eccentric 35, reggisella telescopico Jovial DP-01Z.
La nuova mtb elettrica full-suspended Bulls bike E-stream Evo AM 3 2021

Catalogo eMTB Bulls 2021: i modelli LT CX EVO

Per concludere con la linea delle full suspension, esaminiamo un ulteriore modello da trail, la Bulls LT CX EVO TR. Si tratta di una e-MTB che segue la stessa linea e destinazione d’uso delle precedenti, ma con un budget più basso.

Per far questo il montaggio viene equipaggiata con componentistica più semplice: vengono impiegate due sospensioni SR SUNTOUR e una trasmissione monocorona da 10 velocità. La sua batteria è disponibile con due opzioni, rispettivamente con capienza da 400 o 500 Wh.

Bulls LT CX EVO TR 27,5+” – 5.099 euro
Telaio in alluminio, motore Bosch, forcella SR Suntour SF19-XCM34 DS BOOST LO, ammortizzatore SR Suntour Unair TR LO-R8, trasmissione monocorona da 10 velocità Shimano XT, freni Tektro HD-M275, ruote Bulls Eccentric 30.
La nuova mtb elettrica full-suspended Bulls bike LT CX Evo TR 2021

Catalogo Bulls e-MTB 2021: le front Suspension

Passiamo ora alla categoria delle e-mountain bike dotate di sola sospensione anteriore, presentando i 10 modelli che compongono il nostro listino EBIKE Bulls 2021.

In questo caso si tratta di mountain bike elettriche polivalenti, dedicate ai sentieri che presentano un terreno di facile e media difficoltà di percorrenza: sono delle ottime candidate per chi ama le lunghe pedalate o i trail che alternano le salite e le discese. Una gamma varia che soddisfa i rider con esperienza cosi come chi si approccia alla disciplina delle ruote larghe.

I modelli hardtail più prestanti sono dedicati all’XC e hanno un’escursione anteriore di 100 millimetri mentre per i modelli più semplici pensati per il commuting ricreativo si scende a 80 mm. Tra gli allestimenti troviamo anche i modelli con telaio a scavalco facilitato e gli allestimenti “urban” che prevedono il montaggio di parafanghi e porta pacchi posteriore.

Per la gamma hardtail si parte da 2.499 euro richiesti per il modello Copperhead E1 e si arriva ad un massimo di 4.399 euro per i modelli di punta E-Stream EVO.

Catalogo bici elettriche 2021 Fantic

Catalogo MTB elettriche Bulls 2021: la gamma E-Stream EVO

La gamma E-Stream EVO racchiude tre modelli di mountain bike elettriche dedicate al cross country, le più prestanti e spinte di tutta la gamma front. Si tratta di una tipologia consigliabile a chi ama pedalare e divertirsi sui sentieri, il montaggio è robusto e prevede componenti affidabili e resistenti.

Il comparto sospensioni viene affidato a RockShox anche se nel modello entry viene montata una forcella custom di BULLS. La trasmissione da 12 velocità è monocorona per tutti e tre gli allestimenti. La motorizzazione è affidata a Brose e viene accompagnata da una batteria integrata nel telaio da ben 750 Wh.

Due modelli montano ruote da 27,5″ mentre la EVO 3 equipaggia cerchi da 29″: sono tutte disponibili con 4 taglie (41″, 46″, 51″ e 56″).

Bulls E-Stream EVO 3 29 – 4.399 euro
Il suo telaio è in alluminio e monta ruote da 29″, all’anteriore troviamo una forcella ammortizzata Rock Shox FS 35 Gold RL da 100 mm. Il comparto motore è Brose con display BLOKS 14D, il sistema è alimentato da una batteria integrata nel telaio modello Lithium Lonen da 750 Wh.

La trasmissione monocorona da 12 velocità è una Shimano XT. I freni sono dei potenti Shimano SLX con rotori da 180 mm per l’anteriore e 160 mm per il posteriore. Le ruote sono Bulls Eccentric 30 assemblate con mozzo Shimano. Le coperture sono una coppia di Schwalbe Nobby Nic Perfomance.

La nuova mtb elettrica front-suspended Bulls bike E-stream Evo 3 29" 2021

Bulls E-Stream EVO 3 27,5+” – 4.399 euro
Telaio in alluminio con ruote da 27,5+”, motore Brose e batteria da 750 Wh, forcella Rock Shox FS 35 Gold RL, trasmissione monocorona da 12 velocità Shimano XT, freni Shimano SLX, ruote Bulls Eccentric 30.
La nuova mtb elettrica front-suspended Bulls bike E-stream Evo 3 27,5" 2021

Bulls E-Stream EVO 2 URBAN 27,5+” – 4.199 euro
Telaio in alluminio con ruote da 27,5+”, motore Brose e batteria da 750 Wh, forcella Bulls Lytro 35 Supreme SL Air, trasmissione monocorona da 12 velocità SRAM SX Eagle, freni Magura MT5, ruote Bulls Eccentric 30, allestimento urban.
La nuova mtb elettrica front-suspended Bulls E-stream Evo 2 Urban 2021

Catalogo e-MTB Bulls 2021: la linea Copperhead

La piattaforma Copperhead front racchiude 5 modelli di MTB a pedalata assistita dedicate al tempo libero e allo svago. Il produttore presenta dei mezzi bilanciati che consentono di divertirsi sui sentieri spendendo un budget medio/basso. Il montaggio è robusto e prevede componenti affidabili, il comparto sospensioni prevede una forcella custom di Bulls per i modelli più pregiati EVO e una più semplice SR SUNTOUR per gli allestimenti entry level.

La trasmissione è a 12 velocità solo sui modelli di punta. La motorizzazione è affidata a Bosch e viene accompagnata da una batteria integrata nel telaio disponibile in due versioni da 400 o 500 Wh. La batteria resta invece esterna e non integrata sui modelli entry level con allestimento Urban.

Le front Copperhead sono tutte disponibili con 4 taglie: 41″, 44″, 48″ e 54″.

Bulls Copperhead EVO 3 Street 27,5″- 3.599 euro
Il suo telaio è in alluminio e monta ruote da 27,5″. All’anteriore monta una forcella ammortizzata Bulls Lytro 34 Air Boost da 100 mm. Il comparto motore è Bosch con display Bosch Purion alimentato da una batteria Lithium Lonen da 500 Wh integrata nel telaio. La trasmissione monocorona da 12 velocità è una SRAM SX Eagle mentre i freni sono degli Shimano BR-MT420.

Le ruote sono delle Bulls Eccentric 30 assemblate con mozzo Formula guarnite con coperture Schwalbe Smart Sam Performance. Corredata di allestimento urban che prevede: i parafanghi, il porta pacchi posteriore, il cavalletto e i fari.
La nuova mtb elettrica front-suspended Bulls Copperhead Evo 3 Street 2021

Bulls Copperhead EVO 3 Street 27,5″ Easy entry – 3.599 euro
Telaio in alluminio con ruote da 27,5″, motore Bosch e batteria da 500 Wh, forcella Bulls Lytro 34 Air Boost, trasmissione monocorona da 12 velocità SRAM SX Eagle, freni Shimano BR-MT420, ruote Bulls Eccentric 30.
La nuova e-MTB front-suspended Bulls Copperhead Evo 3 Street Easy Entry 2021

Bulls Copperhead E1 Street 27,5″ – 2.599 euro
Telaio in alluminio con ruote da 27,5″, motore Bosch e batteria da 500 Wh, forcella SR Suntour XCM-DS HLO, trasmissione monocorona da 9 velocità Shimano Alivio, freni Tektro HD-M275, ruote DDM-2.
La nuova MTB a pedalata assistita front-suspended Bulls Copperhead E1 Street 2021

Bulls Copperhead E1 Street 27,5″ Easy Entry – 2.599 euro
Telaio in alluminio con ruote da 27,5″, motore Bosch e batteria da 500 Wh, forcella SR Suntour XCM-DS HLO, trasmissione monocorona da 9 velocità Shimano Alivio, freni Tektro HD-M275, ruote DDM-2.
La nuova eMTB front-suspended Bulls Copperhead E1 Street Easy Entry 2021

Bulls Copperhead E1 27,5″ – 2.499 euro
Telaio in alluminio con ruote da 27,5″, motore Bosch e batteria da 500 Wh, forcella SR Suntour XCM-DS HLO, trasmissione monocorona da 9 velocità Shimano Alivio, freni Tektro HD-M275, ruote DDM-2.
La nuova mtb elettrica front-suspended Bulls Copperhead E1 2021

Catalogo e-MTB Bulls 2021: la gamma Iconic

Per concludere analizziamo la linea Iconic che racchiude due modelli elettrici sempre dedicati al tempo libero e allo svago. In questo caso si tratta di mezzi pensati per i lunghi viaggi che prevedono percorrenze miste con asfalto e sterrato.

Il montaggio è semplice ma efficace e il comparto sospensioni prevede una forcella ammortizzata a molla di SR SUNTOUR. La trasmissione è una monocorona da 10 velocità e la motorizzazione è affidata a Bosch: in abbinamento troviamo una batteria esterna in due versioni, da 400 o 500 Wh.

Entrambi i modelli montano ruote da 27,5″ e uno di questi ha lo chassis con scavalco facilitato. Le due Iconic sono disponibili con 5 taglie, rispettivamente: 41″, 44″, 48″ , 54″ e 60″.

Bulls Iconic E1 27,5″- 3.099 euro
Il suo telaio è in alluminio e monta ruote da 27,5″, accompagnate da una forcella ammortizzata SR Suntour XCM-DS HLO. Il comparto motore è di Bosch con un display Bosch Purion, ed è alimentato da una batteria integrata nel telaio Lithium Lonen da 500 Wh.

La trasmissione monocorona da 10 velocità è una Shimano Deore, mentre i freni sono Shimano Altus BR-MT200. Le ruote sono DBM-1, assemblate con mozzo Formula. Le coperture sono una coppia di Supero AllGround AntiPuncture, Reflex. Allestimento Urban con parafanghi, porta pacchi posteriore, cavalletto e fari.
La nuova mtb elettrica front-suspended Bulls Iconic E1 2021

Bulls Iconic E1 27,5″- Easy entry – 3.099 euro
Telaio in alluminio con ruote da 27,5″, motore Bosch e batteria da 500 Wh, forcella SR Suntour XCM-DS HLO, trasmissione monocorona da 10 velocità Shimano Deore, freni Altus BR-MT200.
La nuova ebike da trekking Bulls bikes Icon E1 Easy Entry 2021

Per ulteriori informazioni o per consultare le schede tecniche dettagliate vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale del brand Bulls.

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La bicicletta come stile di vita, spostamenti urbani, svago e lavoro. Guida cicloturistica per professione, maestro istruttore di MTB della F.C.I. Tempo libero in sella alla mountain bike, alla scoperta di nuovi trail. Condivide la sua passione attraverso i social, scattando foto e registrando video. Divulga le sue esperienze creando tutorial e video lezioni, sotto il nome di Sardabike.