Share with your friends










Inviare

Per il 2016 Bosch eBike Systems ha pensato a una novità che farà molto piacere a chiunque si avvicini al mondo delle bici elettriche a pedalata assistita.

Stiamo parlando di Bosch eShift, una soluzione per il cambio studiata e sviluppata insieme ad alcuni dei più famosi e stimati produttori del settore, ovvero Shimano, SRAM e Fallbrook (NuVinci).

eShift si integra alla perfezione con SRAM DD3 Pulse, Shimano Di2 e NuVinci H|Sync – cambi automatici prodotti nel 2016 e pensati per rendere la guida di una bicicletta a pedalata assistita più sicura e confortevole – regalando loro nuove funzionalità, per la felicità degli ebikers.

Grazie al cambio maggiormente bilanciato e coordinato pedalare in sella a una ebike sarà quindi un’esperienza ancor più piacevole e soddisfacente, ma non solo: anche la sicurezza in strada e l’autonomia delle batterie ne trarranno beneficio.

I più curiosi potranno testare di persona questa nuova soluzione Bosch all’imminente terza edizione di BikeUP, il festival dedicato alle ebike che si terrà a Lecco (LC) dal 20 al 22 maggio 2016.

Ma andiamo a conoscere del dettaglio queste interessanti funzionalità.

Bosch eShift e NuVinci H|Sync

Grazie a Bosch eShift le bici elettriche con cambio automatico NuVinci Optimized Harmony H|Sync avranno ora anche l’opzione di cambio manuale. Saranno ben 9 le marce tradizionali simulate. La regolazione del rapporto preferito di trasmissione tramite i comandi al manubrio è estremamente semplice.

Bosch eShift e Shimano Di2

Grazie a Bosch eShift le ebike equipaggiate di cambio Shimano Di2 godranno dei benefici dell’Auto Downshift: all’arresto della bici il sistema si imposterà in modo automatico su una marcia predefinita dal ciclista per la ripartenza. Non ci saranno quindi più “ripartenze difficili” ma la marcia sarà sempre quella “facile e giusta”.

Bosch eShift e SRAM DD3 Pulse

Grazie a Bosch eShift le biciclette a pedalata assistita con cambio SRAM DD3 Pulse ora prevederanno anche una modalità manuale a 3 marce. Non più quindi solo un sistema automatico al 100% e basato sulla velocità, ma maggiore controllo da parte del ciclista.

Per maggiori informazioni e approfondimenti potete consultare il sito web ufficiale di Bosch eBike Systems.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e il verde - e conoscere tanti esperti ciclisti coi quali condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.