Share with your friends










Inviare

Trasformare l’Italia in un Paese “a misura di bici” è uno dei principali scopi di CosmoBike Show, la Fiera internazionale delle bicicletta di Verona giunta alla sua seconda edizione dopo il grande successo dell’esordio, con oltre cinquantamila visitatori.

CosmoBike Show 2016, che si terrà dal 16 al 19 settembre negli ambienti di Veronafiere, rinnova questo impegno con una serie di iniziative fra le quali spicca l’Italian Green Road Award, che trova in Bosch eBike System il suo sponsor principale.

La bici come stile di vita: questo lo slogan che unisce organizzatori, aziende del settore ciclo, addetti ai lavori, giornalisti e semplici appassionati nell’intento di diffondere sempre di più la cultura del ciclismo.

Grazie alle sue caratteristiche di basso impatto ecologico e grande libertà di movimento, la due ruote, declinata in ogni sua forma, dalle city bike alle mtb, dai modelli da strada alle e-bike, è il mezzo più adatto non solo a rivoluzionare la mobilità urbana ma anche per esplorare la natura, raggiungendo luoghi inaccessibili alle automobili, decongestionando il traffico e riducendo le emissioni nocive.

Bosch eBike System sarà sponsor principale dell’Italian Green Road Award di CosmoBike Show 2016

CosmoBike Show 2016 è molto attento a queste tematiche e, accanto all’ideazione di Cycling Mobility Quality Label, un marchio di qualità per la mobilità sostenibile, proporrà anche la seconda edizione dell’Italian Green Road Award, un premio istituito con la collaborazione della rivista Viagginbici per valorizzare il cicloturismo (elettrico e non) e le varie realtà a esso collegate.

Secondo Ludovica Casellati, ideatrice del premio: “Valorizzare i territori e i loro investimenti in infrastrutture verdi è lo scopo dell’Italian Green Road Award. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, un miliardo investito sulla mobilità ciclabile incentiva la creazione di circa 22.000 posti di lavoro e migliora lo stile di vita e quindi la salute di chi la utilizza. La prima edizione dell’Award ha raggiunto un importante obiettivo: la Regione Umbria, vincitrice del 1° Premio ha stanziato i fondi per il completamento della Spoleto Norcia, a dimostrazione che si può innescare una gara virtuosa tra amministrazioni perché si “spendano” a favore del turismo sostenibile.

E troviamo che sia molto positivo che a figurare come sponsor principale del premio sia Bosch eBike System: l’impegno della multinazionale tedesca a favore dell’ambiente è noto, a partire dallo sviluppo di tecnologie e prodotti sempre più ecologici.

Bosch eBike System sarà presente a CosmoBike Show 2016 per confermare e consolidare anche presso il grande pubblico la sua importanza nel campo dell’innovazione legata alla bicicletta elettrica a pedalata assistita, e abbiamo già avuto modo di illustrarvi alcune novità Bosch 2017 per quel che riguarda il settore ebike.

Per maggiori informazioni sull’Italian Green Road Award e ogni altra iniziativa è possibile consultare il sito ufficiale CosmoBike Show 2016.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.