Manca ormai poco all’appuntamento meneghino di Bike Shop Test: dopo la tappa a Verona si prepara un intenso autunno con un tour itinerante che toccherà tre fra le più importanti città italiane, Milano, Bologna e Roma, per una serie di prove gratuite di molti modelli di biciclette da strada, mountain bike, gravel, urban bike e tanto altro ancora.

Grande attenzione quindi da parte di professionisti e curiosi che avranno occasione di sedersi in sella alle novità del 2017, ma ricordiamo che Bike Shop Test non riguarda solo le due ruote ma anche gli accessori, l’abbigliamento sportivo e, elemento di particolare interesse, integratori ed energy drink.

prova della scott aspect 920 durante Bike Shop Test

La Scott Aspect 920 testata durante lo scorso anno a Bike Shop Test.

Giunto ormai alla sua terza edizione, questo test tour si conferma momento di straordinaria importanza, sia per i marchi presenti durante le varie tappe che per il numero e la varietà dei percorsi a disposizione del pubblico.

Le tipologie dei circuiti, i brand presenti e i programmi varieranno di città in città: noi di ebike.bicilive.it abbiamo pensato di fornirvi alcune informazioni sui vari marchi di biciclette elettriche a pedalata assistita, con particolare focus per la tappa più imminente, ovvero quella milanese, riservandoci di approfondire in post futuri gli incontri di Bologna e Roma.

Bike Shop Test Milano: 1 – 2 ottobre

L’appuntamento è a Milano per sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016 al Centro Pavesi FIPAV in via Francesco de Lemene 3, poco distante dal Monte Stella, all’interno del quale saranno effettuati i test bike per quel che riguarda le mtb, mentre le bici da strada e le ebike potranno essere provate nelle immediate vicinanze del villaggio.

Foto della bici elettrica emtb Centurion Numinis e 600

La Centurion Numinis E600 testata l’anno scorso. Centurion sarà presente con i suoi modelli e-mtb a tutte le tappe di Milano, Bologna, Roma.

La partecipazione è gratuita per tutti ed è sufficiente iscriversi online attraverso i form presenti sul sito. Saranno presenti servizi igienici, punto ristoro, parcheggio e servizio di lavaggio bici.

Prevista anche una serie di attività con i bambini, GiroBimbi, a cura di FIAB.

Molti i brand presenti che metteranno a disposizione dei partecipanti vari modelli delle loro mtb, bici da strada e biciclette elettriche a pedalata assistita: Atala, Bianchi, Bosch, Cannondale, Centurion, GT, Haibike, Scott, Specialized, Trek e Whistle.

Potrete trovare maggiori informazioni sul programma della due giorni presso la pagina Bike Shop Test della tappa di Milano.

test della mtb elettrica Trek Powefly

Il marchio Trek sarà presente nelle tappe di Milano e Roma. Noi l’anno scorso avevamo provato la Trek Powefly.

Bike Shop Test Bologna: 15 – 16 ottobre

Il tour si muove verso l’Italia centrale e raggiunge Bologna nel week end del 15 e 16 ottobre, all’Admiral Park Hotel di Zola Pedrosa, in via Fontanella 3.

Ben quattro gli anelli a disposizione per i test road e urban bike, e-bike, mountain bike, e-mtb e gravity, e anche in questo caso è prevista attività per bambini a cura di iPump.

Leggermente diversa, rispetto a Milano, la lista dei brand presenti: Atala, Bianchi, Bosch, Cannondale, Centurion, GT, Haibike, Ktm, Scott e Whistle.

prova della bicicletta a pedalata assistita Haibike durante Bike Shop Test

Le tre tappe autunnali di Bike Shop Test saranno l’occasione per provare le novità 2017 delle principali case produttrici di ebike.

Bike Shop Test Roma: 5 e 6 novembre

Il tour chiude la sua attività nella città eterna, durante il primo week end di novembre, sabato 5 e domenica 6.

Il villaggio test si troverà al Courtyard Rome Central Park mente i vari test avverranno nella splendida cornice naturale del Parco Regionale Urbano del Pineto, con l’eccezione delle prove per bici da strada che si terranno all’esterno di questa area.

Per quel che riguarda Roma l’elenco dei marchi presenti è uguale a quello della tappa milanese: Atala, Bianchi, Bosch, Cannondale, Centurion, GT, Haibike, Scott, Specialized, Trek e Whistle.

test della mtb elettrica Whistle Bware

Noi l’anno scorso avevamo provato la mtb elettrica B-Ware di Whistle.

Appuntamento quindi a Milano a inizio ottobre: per le iscrizioni sui form online e per avere notizie più dettagliate sui programmi e location vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Bike Shop Test 2016. Per iscriversi visita la pagina iscrizioni.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.