Share with your friends










Inviare

Sulle pagine di ebike.bicilive.it presentiamo oggi ai nostri lettori il catalogo e il listino prezzi 2016 relativi alle bici elettriche Kalkhoff.

Sulla storia della nota casa costruttrice tedesca, fondata dall’ex postino Heinrich Kalkhoff nel 1916 in piena Prima Guerra Mondiale, abbiamo già raccontato molto in un nostro articolo di qualche tempo fa, dove presentavamo la sua intera gamma di ebike.

In questa sede vogliamo invece concentrarci sui modelli elettrici disponibili sul mercato italiano, elencandone i prezzi al pubblico ufficiali.

Solo alcune delle pedelec Kalkhoff sono infatti distribuite sul territorio italiano, selezionate tra le serie e-Performance ed e-Activity. A farlo è Focus Italia Group: sul sito della società potete consultare con facilità l’elenco dei rivenditori autorizzati di questo brand, suddivisi per provincia.

Groove

L’ebike Groove è la entry level Kalkhoff del mucchio, una due ruote urbana equipaggiata con motore frontale Groove 2.0 da 250W. La bicicletta è dotata di telaio unisex in alluminio e cambio Shimano Nexus a 7 velocità. Disponibile nelle taglie XS (con ruote da 26″), S (con ruote da 28″), M, L.

Prezzo al pubblico: 1.499 euro
Una bici elettrica Groove della Kalkhoff

Agattu

Si va oltre i 2.000 euro per ognuno dei 4 modelli di bici elettrica Agattu proposti da Kalkhoff, tutte destinate all’uso cittadino e ammortizzate frontalmente.

In cima troviamo la mountain bike in assetto urbano Impulse B8 HS, con telaio in alluminio (versione Diamant, da uomo, e Wave, da donna) dotata di motore centrale Bosch Active Cruise, display Intuvia e freni idraulici Magura HS11.
La Diamant è disponibile con ruote da 28″ nelle taglie M, L e XL. La Wave con ruote da 28″ nelle taglie S, M e L.

Equipaggiamento simile per la Impulse B7, dotata di luce anteriore Axa Led e disponibile solo con telaio unisex (con tubo arcuato) nelle taglie S, M e L.

Prezzo al pubblico Impulse B8 HS: 2.699 euro
Prezzo al pubblico Impulse B7: 2.499 euro

Una bici elettrica Agattu Kalkhoff B8 HS

La Impulse B8 HS di Kalkhoff, la versione più costosa del modello di ebike Agattu.

Telaio Impulse V2 in alluminio per la Agattu Impulse 7 HS, dotata di motore centrale Impulse 2.0 Kalkhoff e disponibile nelle taglie S, M e L in tre colorazioni (grigio antracite, rosso ciliegia, beige assenzio).

Equipaggiamento simile per la Agattu Impulse 7, disponibile nella sola colorazione nera (taglie S, M, L) e dotata di freni Shimano Alivio.

Prezzo al pubblico Impulse 7 HS: 2.499 euro
Prezzo al pubblico Impulse 7: 2.099 euro

Una ebike Kalkhoff modello Impulse 7 HS

Questa e-bike per uso cittadino Agattu Impulse 7 HS costa quasi 2.500 euro.

Pro Connect

Tre le varianti disponibili per questo modello di e-bike, destinato principalmente all’uso urbano: la Pro Connect Impulse 9 (con batteria da 11 o 14,5 Ah) e la Pro Connect B9.

Le prime due sono caratterizzate dall’impiego del motore centrale Impulse 2.0, del display Impulse Compact LCD e dei freni idraulici Shimano M396. La B9 monta invece un sistema motore Bosch Performance Line, display Intuvia e freni idraulici Tektro Auriga.

Per tutti i modelli è invece previsto telaio in alluminio e cambio Shimano Alivio.

Prezzo al pubblico Pro Connect Impulse 9 14,5: 2.699 euro
Prezzo al pubblico Pro Connect Impulse 9 11: 2.499 euro
Prezzo al pubblico Pro Connect B9: 2.599 euro

Una bicicletta elettrica Kalkhoff Pro Connect B9

La bicicletta elettrica Kalkhoff Pro Connect B9 fa uso di motore Bosch Perfomance Line. Costa 2.599 euro.

Integrale

Le biciclette elettriche Kalkhoff della serie Integrale fanno uso del nuovo motore Impulse Evo RS, naturale evoluzione del precedente Impulse 2.0. La Integrale S11 e la Integrale S10 sono equipaggiate con la sua versione Speed, in grado di spingere la due ruote fino a una velocità (i 45 Km/h) che ne comporta in Italia l’immatricolazione, la targa e la guida obbligatoria con il casco.

Tutte sono dotate di ammortizzatore frontale RST Pulse Air, cambio Shimano Alfine e del moderno telaio in alluminio Impulse Evo RS V1, che integra al suo interno la batteria Impulse Evo RS al litio da 17 Ah.

La Integrale 8, la più costosa tra le “normali” bici elettriche di casa Kalkhoff, è dotata di una silenziosa trasmissione a cinghia e del fanale doppio di illuminazione frontale CEX Twin da 100 lux.

Prezzo al pubblico Integrale 8: 4.399 euro
Prezzo al pubblico Integrale 8 LTD: 4.499 euro
Prezzo al pubblico Integrale 10: 3.899 euro
Prezzo al pubblico Integrale S11: 4.899 euro
Prezzo al pubblico Integrale S10: 4.399 euro

La bicicletta elettrica Kalkhoff Integrale 8

L’ebike Integrale 8 è la top di gamma Kalkhoff usabile in Italia senza casco e immatricolazione. Costa 4.399 euro.

Ricordandovi che Kalkhoff si riserva il diritto di poter modificare i prezzi qui elencato in ogni momento, vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale dei prodotti della casa tedesca sul sito Focus Italia Group per maggiori informazioni e foto.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e il verde - e conoscere tanti esperti ciclisti coi quali condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.