BH ha messo in commercio EasyGo Big Foot, una fat bike elettrica che viene proposta in due versioni, una Pro e una economica dal prezzo decisamente appetibile per un mezzo con quelle caratteristiche.

Coloro che amano le ruote “cicciotte” e per i quali la bicicletta deve riuscire ad affrontare qualsiasi tipo di terreno (e possibilmente andare anche su Marte) potrebbero essere più che interessati a questa proposta.

La ditta spagnola, nota per la sua serie Ultimate dal telaio leggerissimo e per varie altre proposte di successo, al fine di ovviare ai problemi di costo ha optato per un telaio in alluminio con una curiosa soluzione di alloggiamento della batteria, mentre il motore è come di consueto da 250 W, allocato nel mozzo posteriore.

Andiamo a studiare più nel dettaglio alcune caratteristiche di questa mtb fat elettrica.

[Update marzo 2020]: Ti interessano le bici elettriche del marchio spagnolo BH Bikes? Abbiamo pubblicato sul nostro portale un lungo articolo dedicato alla sua intera nuova gamma: clicca oltre per visionare il catalogo 2020 delle ebike BH Bikes.

La fat ebike Easygo Big Foot di BH, una mtb elettrica economica

BH EasyGo Big Foot

Ruota: 26″
Cambio: Shimano TX35 7 rapporti
Freno anteriore: disco idraulico 180 mm
Freno posteriore: disco idraulico 160 mm
Copertoni: Emotion 26″ x 4,0
Motore: 250 W
Batteria: 216 Wh
Autonomia: circa 45 km
Display: LCD Emotion
Peso: 23,5 kg

Come si può notare alcune specifiche non sono entusiasmanti (il cambio, per esempio) ma non si poteva agire altrimenti volendo tenere basso il prezzo.

Peculiare anche l’alloggiamento della batteria, che si trova in una borsa morbida posizionata sotto la sella.

Chi vuole tritare tutto sotto le sue ruote e usa la bici anche per scorrazzare in spiaggia, sotto la neve, sulle pietre o nel sottobosco più denso, ora ha a disposizione un nuovo carro armato con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Fra le varie altre tendenze la cui durata sarà testata a dovere in questo 2016 abbiamo anche la fat bike.

Molti ciclisti e addetti al settore non sanno ancora decidersi, e resta da capire se si tratta di una moda della quale sorrideremo tutti fra alcuni anni o se il fenomeno potrà diventare duraturo: EasyGo Big Foot aggiunge un tassello a questo puzzle ancora da decifrare.

Un particolare del posteriore della fat ebike EasyGo Big Foot di BH

Una foto ravvicinata della trasmissione della mtb elettrica EasyGo Big Foot: il motore è nel mozzo posteriore.

Il prezzo di catalogo di EasyGo Big Foot è 1.999 euro, per maggiori informazioni, e per trovare l’elenco completo degli oltre 40 rivenditori italiani, potete visitare il sito ufficiale BH.

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di SEO e web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e conoscere tanti esperti ciclisti con cui condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.