Share with your friends










Inviare

Argento Bike è un marchio proprietario di Mt Distribution, un’azienda di Calderara di Reno (Bologna) molto attiva nella distribuzione specializzata. Oggi presentiamo ai nostri lettori l’intero catalogo di biciclette elettriche a pedalata assistita proposto dal brand per il 2019.

L’offerta e-bike, caratterizzata da un design Made in Italy, è composta da una decina di modelli: 4 pensati maggiormente per l’utilizzo offroad e 6 più adatti per l’utilizzo su strade urbane.

Per tutti l’assistenza alla pedalata viene erogata fino al raggiungimento dei 25 Km/h, come previsto dalla Legge, e l’autonomia massima è di circa 80 chilometri, con un tempo di ricarica delle batterie compreso tra le 4 e le 6 ore.

Tutte le bici elettriche a listino sono equipaggiate con luci LED SPANNINGA anteriori e posteriori, e possono quindi essere utilizzate di notte in ambiente urbano in sicurezza.

Andiamo ora a conoscere le differenti tipologie di pedelec della gamma, ricordando ai nostri lettori che i prezzi elencati sono destinati al pubblico, quindi IVA inclusa, e possono essere modificati in qualunque momento dall’azienda.

Una bici elettrica pieghevole in metropolitana

Il catalogo Argento Bike propone ben 4 foldable elettriche, utilissime per chi usa tram, autobus e metropolitana.

Fat bike elettriche a pedalata assistita 2019

Due le proposte di Argento Bike per le avventure su terreni difficili, sabbia, ghiaia o neve. Le fat bike a pedalata assistita in catalogo hanno identico allestimento, tranne che per l’unità motore: la Elephant Pro è l’unica e-bike della gamma 2019 a essere dotata di motore centrale.

Batteria Samsung 36V 10.4Ah integrata, display LCD dotato di accensione batteria, gestione luci, indicatore di carica, selezione PAS (5 livelli) e contachilometri. Forcella in alluminio MOZO USA Fatman 26″ escursione 80mm, cambio Shimano Acera 7 rapporti, freni a disco meccanici Tektro Aries da 180mm con disattivazione automatica del motore. Ruote Kenda Juggernaut da 26″x4″.

Argento Bike Elephant – 1.499 euro
La Elephant ha un motore posteriore Bafang 8FUN da 36V 250W e 80Nm di potenza, una batteria semi integrata Samsung da 36V e 10.4Ah, freni a disco meccanici Tektro con cutoff e gomme da Kenda Krusade 26×4″. Cavalletto e luci di serie. Disponibile nei colori Red e Yellow.
Peso totale: 26 kg
Una mtb fat elettrica Argento Bike Elephant

Argento Bike Elephant Pro – 1.899 euro
La Elephant Pro presenta un motore centrale Bafang 8FUN MM G330 da 36V e 250W con 80Nm di potenza. La batteria è semi integrata, le ruote hanno pneumatici Kenda Krusade 26″ da 4″ di larghezza. Freni a disco meccanici tektro con cutoff, cavalletto e luci di serie, è disponibile nei colori Red e Blu.
Peso totale: 26 kg
Una fat bike a pedalata assistita Argento Bike Elephant Pro

Mountain bike elettriche a pedalata assistita 2019

Argento Bike propone due modelli per gli appassionati dell’offroad dotati di ruote da 27,5″ e pneumatici Kenda Havoc da 3″, che quindi ricadono nella categoria semi-fat o “plus”: la mountain bike elettrica hardtail Performance e la eMTB full suspended Performance Pro, entrambe disponibili in due colorazioni.

A livello elettrico/elettronico i due modelli fanno uso di un motore nel mozzo posteriore Bafang 8FUN da 36V 250W e 45Nm di coppia, batteria Samsung 36V da 10.4Ah e un display LCD 8FUN dotato di accensione batteria, gestione luci, e selezione dei 5 livelli di assistenza alla pedalata. Il modello Performance Pro è dotato inoltre di una centralina esterna impermeabile.

Anche i componenti dell’allestimento sono identici: forcella ZOOM Vaxa 866S escursione 100 mm con precarico regolabile, cambio Shimano Acera 7 rapporti, freni a disco meccanici Tektro Aries da 180 mm con disattivazione automatica del motore, ruote Kenda 27.5″ con larghezza pneumatici 3″ (7,62 cm).

Argento Bike Performance – 1.299 euro
La Performance è disponibile nei colori Red e Blu.
Il peso totale è di 24 kg.
Una mtb elettrica Argento Bike Performance gamma 2019

Argento Bike Performance Pro – 1.399 euro
La Performance Pro presenta una sospensione posteriore ExaForm A5 con escursione di 40 mm. È disponibile nei colori Blu e Yellow.
Peso totale: 25 kg
Una mountain bike elettrica del 2019 Argento Bike Performance Pro

City bike elettriche a pedalata assistita 2019

Le bici elettriche da città di Argento Bike sono due, l’Alpha con telaio da uomo e l’Omega con telaio a scavalco basso da donna. La componentistica per i due modelli è praticamente la stessa, oltre alla forma del telaio cambiano solo i colori, la forcella e il peso.

Motore posteriore XT 36V 250W 30Nm, batteria Samsung 36V 10.4Ah, display LED dotato di accensione batteria, gestione luci, selezione PAS (3 livelli). Cambio Shimano Tourney 7 rapporti, freni Tektro Aries a disco meccanico anteriore e posteriore da 160mm. Ruote Kenda 27.5″ con larghezza pneumatici 1.75″.

Argento Bike Omega – 1.199 euro
Forcella Suntour XCT con escursione 100mm. Disponibile nei colori Blu e Silver.
Peso totale: 24 kg
Una bici elettrica da città Argento Bike Omega

Argento Bike Alpha – 1.199 euro
Forcella Suntour NEX con escursione 50mm. Disponibile nei colori Silver e Black.
Peso totale: 25 kg
Una city e-bike Argento Bike Alpha dalla gamma 2019

Biciclette pieghevoli elettriche a pedalata assistita 2019

Le bici elettriche pieghevoli sono la scelta ideale per i commuter urbani che fanno uso anche di mezzi pubblici, così come per chi vuole sempre tenersi vicino il proprio mezzo, tanto in casa quanto al lavoro.

L’offerta delle foldable di Argento Bike è ampia e comprende 3 modelli per l’uso libero (Piuma, Mini Max e Bi Max) e uno (Bi Max XL) con motore da 500 Watt utilizzabile solo in ambienti, strade o circuiti privati.

Il nostro Claudio Riotti ha provato a lungo uno dei tre modelli da 250 Watt per le vie di Milano (e non solo), potete leggere le sue impressioni nel test della fat bike elettrica pieghevole Argento Bike Bi Max.

Argento Bike Piuma – 999 euro
Motore posteriore XF 36V 250W 30Nm, batteria SAMSUNG 36v 10.4Ah con presa USB, display LED modello 790 dotato di accensione batteria, gestione luci, selezione PAS (3 livelli). Forcella in alluminio con sospensioni Zoom 190 da 30mm di escursione, cambio Shimano Tourney 7 rapporti, freni a disco meccanici Tektro Aries da 160mm con disattivazione automatica del motore. Ruote Kenda 20″x2.125″ (5.38 cm). Disponibile nei colori Blu e Red.
Peso totale: 22 kg
Una ebike pieghevole Argento Bike Piuma

Argento Bike Mini Max – 1.399 euro
Motore posteriore XF 36V 250W 80Nm, batteria SAMSUNG 36v 10.4Ah con presa USB, display LCD dotato di accensione batteria, gestione luci, indicatore di carica, selezione PAS (5 livelli) e contachilometri. Forcella in alluminio Mozo USA Fatman con escursione 100mm, cambio Shimano Tourney 7 rapporti, freni a disco meccanici Tektro Aries da 160mm con disattivazione automatica del motore. Ruote Kenda Juggernaut 20″x4″ (10 cm). Disponibile nei colori Yellow e Silver.
Peso totale: 25 kg
Una bici elettrica pieghevole Argento Bike Mini Max dal catalogo 2019

Argento Bike Bi Max – 1.699 euro
Motore posteriore XF 36V 250W 80Nm, batteria SAMSUNG 36v 10.4Ah con presa USB, display LCD dotato di accensione batteria, gestione luci, indicatore di carica, selezione PAS (5 livelli) e contachilometri. Forcella in alluminio Mozo USA Fatman con escursione 100mm, cambio Shimano Tourney 7 rapporti, freni idraulici a disco TEKTRO HD-T285 da 160mm. Ruote Kenda Juggernaut 20″x4″ (10 cm). Disponibile nei colori Red, Blu e Metal Green.
Peso totale: 25 kg
Una e-bike pieghevole Argento Bike Bimax anno 2019

Argento Bike Bi Max XL – 1.999 euro
Motore posteriore BAFANG 48V 500W 80Nm, batteria SAMSUNG 48v 12.8Ah con presa USB, display LCD dotato di accensione batteria, gestione luci, indicatore di carica, selezione PAS (5 livelli) e contachilometri. Forcella in alluminio con sospensioni MOZO USA, cambio Shimano Tourney 7 rapporti, freni idraulici a disco TEKTRO HD-T285 da 160mm. Ruote Kenda Juggernaut 20″x4″ (10 cm). Disponibile nel colore Red Ott.
Peso totale: 25 kg
Una bici a pedalata assistita pieghevole Argento Bike Bimax XL

L’assicurazione per le e-bike Argento Bike

La sicurezza è un valore particolarmente sentito da Argento Bike: tutti i suoi prodotti sono infatti coperti dall’assicurazione Tutela Famiglia di AXA Assistance.

Questa polizza include diversi servizi molto utili e rassicuranti per chiunque salga in sella a una bicicletta a pedalata assistita:
- Copertura danni fino a 5.000 euro a cose, animali o persone
- Consulenza medica 24/7
- Invio di un medico o ambulanza
- Trasferimento sanitario in ambulanza, treno o aereo
- Reperimento farmaci
- Prelievi a domicilio
- Assistenza infortunistica

L'assicurazione per le e-bike Argento Bike

Per ulteriori dettagli sui prodotti di questo brand vi consigliamo di visitare il sito web ufficiale Argento Bike.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e il verde - e conoscere tanti esperti ciclisti coi quali condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.