Share with your friends










Inviare

La presentazione nel 2017 da parte di BMW del suo modello di bicicletta elettrica a pedalata assistita, l’Active Hybrid E-Bike, è stato uno dei tanti segni, forse più significativo di altri, dell’importanza sempre più grande che rivestono le pedelec nel mondo della mobilità, in questo caso sostenibile.

Ma come? Uno dei più noti e apprezzati produttori mondiali di automobili e moto si mette a sfornare eBike? Ebbene sì, e anche se è passato un po’ di tempo, la Active Hybrid E-Bike rimane un modello interessante, dalle caratteristiche sportive e ben adatto alla città.

Il telaio in alluminio idroformato è fornito di forcella ammortizzata Suntour NCX e ha un’estetica che raggiunge un buon bilanciamento fra eleganza, modernità e tocchi vintage e rimane anche fedele alle idee del produttore grazie al classico design bullneck.

Active Hybrid E-Bike BMW

Design fra il classico e lo sportivo: la Active Hybrid E-Bike di BMW è pronta a conquistare le strade metropolitane.

Tre le taglie in commercio: Small fino al metro e settanta di altezza, Medium fino a 185 centimetri e Large oltre i 185, il tutto disponibile nella combinazione cromatica Frozen Black/Arctic Silver.

Per quel che concerne la parte elettrica, BMW ha scelto un motore centrale Brose da 250 Watt con 90 Nm di coppia, rifornito da una batteria a ioni di litio da 504 Wh rimovibile che, a seconda delle modalità d’impiego, può garantire fino a 100 chilometri d’autonomia.

Il display controlla i quattro livelli di assistenza, che partono da Eco (+25%) per arrivare a Turbo (+275%), fornisce i vari dati quali velocità, distanza percorsa o carica residua ed è fornito di presa micro USB e Bluetooth.

Le marce si controllano attraverso un cambio Shimano Deore XT a 10 velocità, mentre all’impianto frenante troviamo degli Shimano BR-M315 a disco idraulici 180/160 millimetri.
I cerchi sono dei Rodi Airline Plus 28” coperti da gomme Continental Cruise Contact 28 “× 2.0.
La BMW Active Hybrid E-Bike ha un prezzo al pubblico di 3.214,70 euro e pesa 22,5 chilogrammi.

Sella Active Hybrid E-Bike

La sella progettata da Selle Royal e Designworks di BMW assicura posizione di guida stabile sia nelle frenate che in ripartenza.

Particolare cura è stata riversata nella sella, realizzata da Selle Royal e Designworks di BMW e progettata specificatamente per un impiego su ebike, con anteriore accorciato, ali mobili e tre imbottiture in gel. Presente anche una maniglia in fibra sotto la sella, così da semplificare lo spostamento della pedelec.

Sono presenti anche luce anteriore e posteriore di serie; quest’ultima è a LED ed è inserita nel parafango posteriore.

È possibile acquistare Active Hybrid E-Bike sia presso i concessionari della casa bavarese che presso il negozio online, dove sono presenti anche accessori targati BMW quali un lucchetto pieghevole o il casco per ciclista.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare lo shop online ufficiale BMW.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.