Share with your friends










Inviare

Zehus sarà presente a BikeUP, la prima manifestazione fieristica interamente dedicata all’ebike, in programma a Lecco da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno

A BikeUP, Zehus (Zero Emission Human Synergy) presenterà il suo prodotto di punta: WiZe, un hub sostenuto dalla tecnologia Bike+.

Come abbiamo già avuto modo di approfondire, Bike+ è capace di trasformare la bicicletta nell’unico veicolo al mondo a pedalata assistita che non ha bisogno di essere ricaricato.

Bike+ rappresenta il punto più avanzato della tecnologia applicata alla mobilità elettrica su 2 ruote. Ha conseguito Golden Innovation Award al China Cycle 2014, una tra le più importanti fiere riservate all’industria della bicicletta, che ha avuto luogo nel mese scorso a Shangai.

Bike+ è stato votato come il più innovativo prodotto della manifestazione da una giuria internazionale, primeggiando di fronte a giganti del settore come Merida e Giant.

La tecnologia Bike+ è stata elaborata all’interno del Gruppo di Ricerca “MoVe” del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (DEIB) del Politecnico di Milano, guidato dal Prof. Sergio Savaresi e, come testimonia il prestigioso riconoscimento ottenuto a Shanghai, è espressione di altissima tecnologia totalmente Made in Italy.

Per portare sul mercato prodotti sviluppati dal Gruppo MoVe, un anno fa è stata costituita la società Zehus, spinoff del Politecnico di Milano, partecipata da M31, incubatore di start up, focalizzato nella promozione dell’high tech italiano.

Una bici equipaggiata con il sistema Bike+ si usa come una normale bicicletta, si accende e si spegne da sola, è leggera, non ha mai bisogno di essere ricaricata.

A BikeUP sarà possibile provare biciclette equipaggiate con WiZe, che a partire dall’estate 2014 debutterà sul mercato!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it