Un altro kit all-in-one per convertire la bicicletta in una ebike. Si chiama Evelo ed è un kit elettrico che consiste in una ruota all’interno della quale sono alloggiate delle batterie al litio.

La maggior parte dei sistemi di pedalata assistita è progettato per erogare la potenza alla ruota posteriore. Evelo invece no, è installabile come ruota anteriore o posteriore, dopo le dovute modifiche.

Il vantaggio di questo kit sta nella sua semplicità di installazione.

Se posto all’anteriore, per il montaggio della Omni Wheel occorre all’incirca una trentina di minuti. Oltre alle istruzioni è online un tutorial video molto semplice e ben fatto.

Evelo è disponibile taglie, 26″ e 700c (28″) e con due tipi di batteria da 24V 8.7ah o 24V 14.5ah. L’autonomia varia rispettivamente da 25-40 km fino ai 65 km per la batteria più potente.

La velocità massima è stimata attorno ai 30 km/h.

Il prezzo di lancio del kit, se si ordina entro inizio marzo, ammonta a 999 dollari mentre poi sarà di 1199.

Le varie versioni disponibili di Evelo Omni Wheel

Prima di ordinare è opportuno assicurarsi di fare la giusta scelta.
Evelo non è compatibile con tutti i tipi di bicicletta, occhio quindi alle dimensioni della forcella, e dei freni (è compatibile con freni a disco).

Inoltre, qualora si volesse montare al posteriore, occhio all’ampiezza del carro in prossimità del movimento centrale.

Per ogni informazione è sufficiente cliccare sul sito ufficiale Evelo.

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.