Share with your friends










Inviare

Ecco la “naturale estensione” del gruppo Caterham verso la nuova frontiera delle ebikes. Dopo Caterham F1 Team, Caterham Racing (GP2), Caterham Technology & Innovation, Caterham Composites e Caterham Moto Racing, arriva anche la divisione Ebike, pronta a stupire con i primi 2 modelli presentati ad EICMA 2013.

Stiamo parlando della Classic E-Bike, una pedelec dallo stile decisamente retrò, e la Carbon E-Bike, una F1 tra le pedelec, costruita con i materiali compositi e tutto il know how della divisione corse.

Questi modelli saranno lanciati nel 2014 come parte di una strategia di partnership del gruppo Caterham.

Carbon E-Bike

Al centro del Carbon E-Bike c’è un motore brushless 36-Volt e 250 Watt, cambio Shimano Nexus. Il telaio è un’opera d’arte: è caratterizzato da un telaio in carbonio e alluminio modulare, in cui tre diverse misure di telaio e un’ergonomia flessibile; significa che la Caterham Carbon E-Bike sarà adattabile alle dimensioni e alla forma di ogni rider.

Una bici a pedalata assistita Caterham Carbon
Una bici a pedalata assistita Caterham Carbon
Una bici a pedalata assistita Caterham Carbon

Classic E-Bike

Lo stile proviene da quelle linee classiche dell’età d’oro del motociclismo britannico, tra il 1920 fino ai primi anni 1960. Designer Alessandro Tartarini, si tratta di un progetto in cui lo stile classico e materiali tradizionali si incontrano in un design e materiali moderni.

La Classic E-Bike è alimentato da un motore da 250W montato centralmente (che riprende il classico bicilindrico a V), il telaio è in alluminio, manopole in pelle sono fissati ad una forcella tradizionale springer anteriore, freno anteriore a disco.

Il grande serbatoio è un porta-oggetti molto utile, nel quale si possono riporre oggetti personali o ad esempio il caricabatteria per la batteria 36 Volt.

Una bici a pedalata assistita Caterham Classic
Una bici a pedalata assistita Caterham Classic
Una bici a pedalata assistita Caterham Classic

Il gruppo annuncia che con il nuovo anno saranno proposti  altri modelli, credendo fermamente che questo settore del mercato sia ancora tutto da esplorare

Noi di ebike.biciLive.it siamo i primi a condividere questa affermazione! Anche se questi modelli possono sembrare “fantascientifici” noi li riteniamo prodotti innovativi, che cercano di scoprire e proporre nuove strade per un settore che è una realtà: il mondo delle bici a pedalata assisitita.

Maggiori info: caterhambikes.com

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.